M8 usata sotto il muro dei 2000 euro!

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
g.caprio

M8 usata sotto il muro dei 2000 euro!

Messaggio da g.caprio » mer giu 11, 2008 9:11 pm

Venduta a 1950 euro in un noto negozio on-line, ottime condizioni. No comment.

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » mer giu 11, 2008 9:16 pm

Carissimo Pino,

Non hai letto questa thread:

viewtopic.php?t=7263

E comunque,c'è una Nikon D2x,che costava più della M8,a 1400 euro,e NON si è venduta.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mer giu 11, 2008 10:23 pm

E io, scusatemi, incomincio ad essere leggermente stufo di continuare a leggere riferimenti ai prezzi sempre e solo di uno stesso negozio.
Esiste solo quello in tutta l'Italia?
Se di quotazioni riferite ai rivenditori si vuol parlare vorrei iniziare, una buona volta, a leggere tra queste pagine non solo e sempre quelle "di un noto negozio Milanese" come viene riportato nei post ma anche le quotazioni:
di Ottica Cavour di Milano,
di Foto Dotti di Modena,
di Photomarket di Mestre,
di Ottica De Cesare di Napoli,
di SicilyFoto di Palermo,
di TotalFoto di Genova,
di Foto Orlando di Montecchio Emilia
e di tutti i Leica System Dealers che vendono usato Leica ed in particolare usato Leica M8 regolarmente ditribuito da Polyphoto e non con un pezzo di carta in tedesco e una assicurazione che "la macchina va bene, fidati, abbiamo provata" perchè che si spenda quattro, due o uno, il pezzo di carta in tedesco purtroppo non basta e le assicurazioni hanno dimostrato di servire altrettanto a nulla.
Il fatto di non leggere mai una sola valutazione di un Dealer ufficiale equivale, mi si conceda una storpiata aberrazione, ai lesi diritti della difesa anche se ovviamente il concetto è tirato molto per i capelli.
Resta il fatto che trovo assolutamente inutile, quando si deve parlare di Sante Castignani, trattenere pudicamente di citarlo per non fare pubblicità e poi, ogni giorno che il Signore manda in terra, parlare apertamente del "noto negoziante di Milano" aprendo addirittura dei nuovi post che hanno come oggetto i suoi prezzi.
Andando avanti di questo passo accadrà che potrà sembrare addirittura che non sia più neppure Polyphoto a distribuire Leica.
Leggete qui:
http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 611AAoIMbr
Scusate lo sfogo.
Ultima modifica di Roberto Piero Ottavi il gio giu 12, 2008 7:17 am, modificato 1 volta in totale.
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

g.caprio

Messaggio da g.caprio » mer giu 11, 2008 10:39 pm

Caro Andrea, non avevo letto il tread in questione. Roberto, io non ho citato il negozio, e non è questo il punto. La D1x costata 5000 euro nel 2001 e oggi vale 500, la D2X è del 2004, la M8 del 2007, è una differenza non da poco. Io non dico che una M8 in ottime condizioni vale sempre e solo 1950 euro, ma solo che, come tutte le digitali, tra tre anni varrà 500 euro ne più ne meno di altre, chi crede di aver fatto un investimento si ricrederà presto. Il nuovo post era solo per indicare che io stesso non avrei creduto ad un calo dei prezzi così repentino. Tutto quì. P.s. la mia Nikon D3 tra tre anni quanto varrà? Meglio non pensarci

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » mer giu 11, 2008 11:20 pm

saro' un pazzo,ma ne ho comprata un'altra.......usata 16mesi residui di garanzia polyphoto.....un po' di cash + un lungo tele canon per me inusabile.....e via che ho la coppia.

zed

Messaggio da zed » mer giu 11, 2008 11:30 pm

g.caprio ha scritto:Caro Andrea, non avevo letto il tread in questione. Roberto, io non ho citato il negozio, e non è questo il punto. La D1x costata 5000 euro nel 2001 e oggi vale 500, la D2X è del 2004, la M8 del 2007, è una differenza non da poco. Io non dico che una M8 in ottime condizioni vale sempre e solo 1950 euro, ma solo che, come tutte le digitali, tra tre anni varrà 500 euro ne più ne meno di altre, chi crede di aver fatto un investimento si ricrederà presto. Il nuovo post era solo per indicare che io stesso non avrei creduto ad un calo dei prezzi così repentino. Tutto quì. P.s. la mia Nikon D3 tra tre anni quanto varrà? Meglio non pensarci
Io ho fatto questo ragionamento, ora vi faccio ridere, io sono andato a comprare una macchina, con dentro 3/4 anni di foto, ci faccio un milione di scatti, e ho speso quanto avrei speso con la pellicola, consumato il rotolone virtuale che c' è dentro, ho poi comunque sempre la mia macchina che se la tengo bene fa le stesse foto che faceva all' inizio, e magari io ho qualche stampa e qualche HD di foto per fare le quali ho speso 4000 euro, non tanto di più che se avessi usato il film, ma posso comunque continuare così oppure comprarmi un nuovo rotolone da 5000 euro per un milione di foto.

Lo so devo cambiare fonitore...
Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.

Ciao Matteo

Mario Mazziol

Messaggio da Mario Mazziol » gio giu 12, 2008 5:04 am

Ma oltre a guardare e commentare questo via vai di prezzi ve le comperate queste macchine e questi obiettivi?

Buoni acquisti!
Ultima modifica di Mario Mazziol il gio giu 12, 2008 9:45 am, modificato 1 volta in totale.

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » gio giu 12, 2008 7:18 am

Perchè aggiungi quello che già c'è?
Sempre il solito protagonismo... :D :D
Ciaaaao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Francesco Lepri
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » gio giu 12, 2008 8:55 am

yellow ha scritto:saro' un pazzo,ma ne ho comprata un'altra.......usata 16mesi residui di garanzia polyphoto.....un po' di cash + un lungo tele canon per me inusabile.....e via che ho la coppia.
..grande! :D
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

gengis50

Messaggio da gengis50 » gio giu 12, 2008 10:17 am

Mi riferisco al post di Roberto Piero Ottavi.
Salve mi chiamo Angelo e sono di Genova. Dopo aver acquistato svariate telemetro ho sentito la necessita' di una Leica..
Se volete un parere su Totalfoto ve lo posso fornire volentieri in modo da allargare il panorama sui venditori di usato (e non). Probabilmente pero' puo' essere sufficiente il fatto che la mia M2 mi sono sentito "in dovere" di comperarla in un "ben noto negozio" di Milano . laddove mi e' stata data la possibilita' "persino" di ricevere informazioni, essere trattato con cortesia, toccare con mano ed ispezionare le fotocamere senza dover usare un cavadenti per far spiccicare parola ad un commesso come e' consuetudine in quel di Genova. Qui (a Zena) in occasione di un acquisto di una fotocamera digitale.ho avuto modo di farmi vedere interessato al materiale Leica esposto, ma piu' che altro ho ricevuto un paio di ochiate come se stessi per spaccare la vetrina. In unìaltra occasione ho chiesto informazioni sul mirino di una Canon P esposta su una mensola (a prendere polvere per 650 Euro ) e ho ricevuto un farfugliamento e nemmeno il gesto di mettermi la fotocamera in mano per guardarci dentro (comprata poi in Giappone perfetta a 200 Euro.) ..
Probabilmente sono io ad avere l'approccio sbagliato e sono cosi' retrogrado da credere che un possibile Cliente possa ricevere un minimo di attenzione e forse anche di stimolo all'acquisto, anche se devo dire che nella mia Zena, in molti negozi di ogni genere, sembra che ivenditori quando vedono entrare qualcuno pensino :"Ale', un altro rompiballe" ....

Domenico Caminiti

Messaggio da Domenico Caminiti » gio giu 12, 2008 2:58 pm

Contribuisco anch'io dato che ho aperto la discussione avente stesso oggetto in altro tema.

E' evidente che si tratta di un caso isolato (e non stiamo qui a discuterne i motivi), sfido a digitare e cliccare Leica M8 su ebay e trovarne una allo stesso prezzo finito, in tutto il mondo.

La D2x a 1400 euro credo rimarrà lì per diverso tempo, ormai la D300 (di gran lunga superiore tecnicamente) la si trova nuova a 1300.

Per g.caprio

Quanto varrà la tua D3 tra tre anni? Sono certo meno della M8, te lo dico da possessore anche di una D2x, la cui quotazione cala vertiginosamente di settimana in settimana.
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

Giorgio

Messaggio da Giorgio » gio giu 12, 2008 11:07 pm

Secondo me una M8 a meno di 2000 euro non è una rondine a primavera, ma l'inizio del deprezzamento "pesante" dell'M8, che è pur sempre una macchina digitale (mi sembra evidente che anche Leica ne è vittima).

Andrò controcorrente ma a me non dispiace affatto il deprezzamento delle macchine digitali.

Tutto questo mi consente di acquistare materiale usato che da nuovo non comprerei per svariati motivi.

In parole povere una M8 a 400 euro nuova non la comprerei facilemente, mentre a 2000 già sarebbe diverso.

Sia chiaro che compro anche materiale digitale nuovo, ma con la consapevolezza che la metà dei soldi che sto spendendo non li riavrò mai più indietro, un po' come se avessi pagato un conto al ristorante.... :lol:
Ciao,
Giorgio

Francesco Lepri
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » ven giu 13, 2008 9:06 am

Giorgio ha scritto:(...)
In parole povere una M8 a 400 euro nuova non la comprerei facilemente, mentre a 2000 già sarebbe diverso.
...che sborone.... :D :lol: :lol: :wink:
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

Elia Freddi
Contatta:

Messaggio da Elia Freddi » ven giu 13, 2008 9:08 am

Certo che 'sta benedetta M8 fa scrivere parecchio!!! :-D

Elia

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » ven giu 13, 2008 9:37 am

Infatti, dopo il giroplano di Leonardo da Vinci credo che sia l'oggetto di cui si è più parlato.
Ovviamente fino a quando non uscirà la nuova R digitale e allora... "sàlvati scimmie" :D :D :D
Ciao

Roberto - Site Admin

Rispondi