Lumix DMC-FS5

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
marionimbus

Lumix DMC-FS5

Messaggio da marionimbus » dom giu 08, 2008 10:22 pm

In una situazione di emergenza ho dovuto acquistare rapidamente una tascabile digitale. Ho scarsa dimestichezza con il digitale, salvo il ftto di pssedere una 350 D Canon con zoom di ordinanza con la quale ho efettuato foto oneste. Non conoscendo bene soprattuto le compattine, mi sono attenuto a tre regole, la prima lo zoom Elmar 30 120mm, la seconda il prezzo e la terza i 10.1 megapixel. I 12 Megapixel di un modello superiore li ho scartati ,oltre che per il prezzo, per il sospetto che l'obbiettivo che pur blasonato non fosse all'altezza del sensore. Non ho avuto il tempo e (non lo avrò nei prossimi giorni) di fare un test cartaceo. Dal monitor non vedo nulla di eccezionale, che ingrandimento accetabile potrò tirar fuori su carta ? Insomma , che pesce ho preso?
Grazie per una delucidazione. Marionimbus

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun giu 09, 2008 12:05 am

Nella descrizione della DMC-FS5 si legge:

Difficile trovare aspetti lacunosi nell'analisi dell'offerta del nuovo modello Lumix DMC-FS5, presentato da Panasonic nel 2008. La risoluzione è molto alta, sopra i 10 Megapixel, l'obiettivo monta lenti Leica DC Vario-Elmar e fornisce, oltre allo zoom ottico da 4x, un "Extra Optical Zoom" in dipendenza dal tipo di risoluzione scelta. L'autonomia della batteria al litio consente di effettuare circa 300 scatti con un'unica ricarica. Il design è semplice e le colorazioni disponibili sono tre, con il rosso vivace che si affianca ai tradizionali silver e nero. Il peso è molto ridotto, di 119 grammi netti. Stabilizzazione ottica Mega O.I.S. dell'immagine e modalità subacquea rendono ancor più interessanti le potenzialità del modello.

Non l'ho mai neppure presa in mano ma se Panasonic non si sarà smentita proprio con questo modello, credo che sia una onesta tascabilina con cui scattare foto che se pur non saranno a livello di altre fotocamere di fascia e prezzo molto superiori non credo saranno neppure delle schifezze.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

g.caprio

Messaggio da g.caprio » lun giu 09, 2008 4:08 pm

A mio parere un pò tutte le compatte della stessa fascia di prezzo danno risultati simili, mediamente buoni, essendo uguale il sensore, la gran parte dei circuiti interni, i display ecc, tutti prodotti dalla stessa fabbrica, per cui le differenze sono poca cosa. Quindi inutile preoccuparsi, in ogni caso si casca bene (o male?). E poi chiedere un parere dopo l'acquisto serve a poco.

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun giu 09, 2008 7:54 pm

:D :D
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Rispondi