Garanzia su ottiche Leica

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Gino Polico

Garanzia su ottiche Leica

Messaggio da Gino Polico » dom mag 25, 2008 9:16 pm

Buonasera a tutti voi, innanzitutto mi presento:
mi chiamo Gino Polico sono di Caserta ed ho appena venduto la mia attezzatura Canon per acquistare la M8 con Elmarit 24/2,8 asph e Summicron75/2 sempre asph, una M6 alla quale accoppierò un Summilux 50, e poi ascoltando i consigli di RPO (credo che posso permettermi di abbreviare i nomi visto che lo fate tutti) acquisterò un CV 12/5,6 e poi continuerò solo a fotografare visto lo svenamento.
Ho letto quasi tutto sul forum e sono felice di prendervi parte visto la professionalità di tutti voi e dei consigli che vi ho carpito.
Un mio primo quesito (ma sicuramente ne ho tanti altri ma ho ancora timore di proporverli perchè voglio prima leggere tutto per evitare risposte doppie) che ho da porre è come fare e se si può fare per registrare gli obbiettivi acquistati per la garanzia. Sono riuscito a registrare la M8 per l'ordine dei filtri ma non ho (o non ne sono stato capace) trovato nulla per ciò che attiene gli obbiettivi.
A questo punto non mi resta che ringraziarvi per il lavoro che svolgete e se qualche mia richiesta vi sembrerà sciocca vi prego di scusarmi, ma sono troppo felice di Leica ed i miei primi scatti mi hanno dato un nuovo slancio e posso assicurarvi che vi raggiungerò, mi sembra di essere tornato a trenta cinque anni fa, quando divoravo riviste, ma ahimè solo ora mi accorgo che i soldi spesi non sono serviti ad aiutarmi. Ora comprendo perchè Leica e non le plasticose (e non tutte a dire il vero) jap.
A proposito mi intendo di musica e mi piace fotografare ai concerti e su questo credo che dovrete aiutarmi.
Un salutone a tutti
Not in my name.

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » lun mag 26, 2008 12:12 am

Benvenuto tra noi,Gino.
La registrazione on line è solo per la M8,necessaria per poter ricevere,direttamente dalla Germania,i due filtri.
Per le ottiche,se nuove e Polyphoto,devi spedire la cartolina all'importatore italiano per ricevere la Card di garanzia.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

Mario Grazioso

Messaggio da Mario Grazioso » lun mag 26, 2008 8:03 am

Benvenuto, Gino.
Ciao
Mario

webmax
Contatta:

Messaggio da webmax » lun mag 26, 2008 8:13 am

Ciao Gino, benvenuto e complimenti per i nuovi acquisti.
Ciao
Massimo

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun mag 26, 2008 8:50 am

Se cerchi nel Forum tra gli interventi passati c'è un mio thread proprio sulle garanzie e sull'iter da seguire per ottenerle.
Ora ho poco tempo e non posso cercarlo ma sicuramente qualche amico fedelissimo ti riporterà il link.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

otto

Messaggio da otto » lun mag 26, 2008 10:13 am

ciao Gino, benvenuto anche da parte mia.........e
come ti è stato già detto x gli obbiettivi non occorre una registrazione
ma basta spedire la cartolina in polyphoto per ricevere la card plastificata
se leggi il thread di seguito riportato puoi comprendere meglio l' iter da seguire :http://www.leicapassion.com/forum/viewt ... t=garanzie

otto.

otto

Messaggio da otto » lun mag 26, 2008 10:18 am

dimenticavo......anche questo thread se non hai già letto
http://www.leicapassion.com/forum/viewt ... t=garanzie

otto.

Michele Azzali
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Michele Azzali » lun mag 26, 2008 12:41 pm

Ciao Gino e benvenuto fra noi. Ottima la scelta dell'attrezzatura, che condivido in pieno, a parte il 12, che per me è troppo... corto, ma è una mia opinione.
Alla prossima,
Spesso quello che cerchi è dentro di te... oppure nel frigo!

http://www.photomaz.com/
https://www.instagram.com/photomaz59/

Gino Polico

Messaggio da Gino Polico » lun mag 26, 2008 2:17 pm

Michele Azzali ha scritto:Ciao Gino e benvenuto fra noi. Ottima la scelta dell'attrezzatura, che condivido in pieno, a parte il 12, che per me è troppo... corto, ma è una mia opinione.
Alla prossima,
Caro Michele,
è vero che il 12 sulla M6 (16 su M8) risulta essere corto, ma vista la mia totale inesperienza sulla qualità delle ottiche innesto M mi sono letto sia sul forum che sulla rivista on-line alcune recensioni e ne ho tratto alcune indicazioni che mi sono sembrate indispensabili. Siccome non posso permettermi due parchi ottiche, una per l'analogico ed una per il digitale, e visto che Roberto ha consigliato ad un'amico del forum l'acquisto, mi sono adeguato di conseguenza.
Un salutone e grazie a tutti per il benvenuto.
Gino
Not in my name.

g.caprio

Messaggio da g.caprio » mar mag 27, 2008 8:23 pm

Ciao Gino, anche se non ci conosciamo ti faccio i miei migliori auguri. Ho visto la tua attrezzatura nel negozio dove l'hai permutata, permettimi di dire che non condivido in pieno la tua scelta, avevi il meglio del meglio di casa Canon, corpi ed ottiche favolose, spero non debba pentirti della scelta. Certamente il corredo M8 potrebbe essere superiore per l'uso ad un concerto, anche se sono certo rimpiangerai il 180 mm, così come il 24/1.4, e forse anche il 35/1.4, la lettura multizona e tante altre cose. E' come passare da un fuoristrada ad una sportiva, un salto davvero grande in tutto, dalla reflex al telemetro, dall'AF al manual focus. Se però hai raggiunto il tuo obiettivo allora la tua scelta sarà giusta, ma potrai dirlo solo tu. Per ora auguri, anche e soprattutto per il coraggio.

Gino Polico

Messaggio da Gino Polico » mer mag 28, 2008 1:12 pm

g.caprio ha scritto:Ciao Gino, anche se non ci conosciamo ti faccio i miei migliori auguri. Ho visto la tua attrezzatura nel negozio dove l'hai permutata, permettimi di dire che non condivido in pieno la tua scelta, avevi il meglio del meglio di casa Canon, corpi ed ottiche favolose, spero non debba pentirti della scelta. Certamente il corredo M8 potrebbe essere superiore per l'uso ad un concerto, anche se sono certo rimpiangerai il 180 mm, così come il 24/1.4, e forse anche il 35/1.4, la lettura multizona e tante altre cose. E' come passare da un fuoristrada ad una sportiva, un salto davvero grande in tutto, dalla reflex al telemetro, dall'AF al manual focus. Se però hai raggiunto il tuo obiettivo allora la tua scelta sarà giusta, ma potrai dirlo solo tu. Per ora auguri, anche e soprattutto per il coraggio.
Innanzitutto ti ringrazio e sono felice caro Pino della tua e-mail, voglio solo aggiungere che il 70% delle funzioni della DS Mk2 non le ho mai usate e poi portarmi dietro quel peso alla mia età non era proprio il massimo. E poi Leica era il mio sogno, semplicità ( per ora ho ancora qualche difficoltà ), manegevolezza e queste ottiche che anche per chi come me, che ha sbagliato i primi 500 scatti, non ancora esperto, è un modo completamente diverso di vedere attraverso l'obbiettivo.
E poi, come si dice, dal passato ho tratto benefici ed esperienze ed ho voluto cominciare di nuovo, moi piace mettermi in discussione sempre.
Ciao
Gino
Not in my name.

g.caprio

Messaggio da g.caprio » mer mag 28, 2008 9:36 pm

Come detto auguri, spero che il virus letale, per il quale non c'è cura conosciuta, non ti contagi troppo.

Rispondi