M8 aggiornamento

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
francogiovanazzi

M8 aggiornamento

Messaggio da francogiovanazzi » mar mag 20, 2008 4:13 pm

Sono in procinto di acquistare una M8, trattenuto solo dalla norizia di un suo prossimi aggiornamento. C'è qualcuno che sa qualcosa? Grazie

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mar mag 20, 2008 4:17 pm

Guardati sempre dalle notizie vaghe...
Se intendi aggiornamenti di firmware il prossimo aggiornamento migliora moltissimo la resa del colore senza i filtri differenziali e riduce sensibilmente il rumore a 1250 e 2500 Iso.
Se intendi invece aggiornamenti harware non ne sono previsti di serie almeno fino a tutto il 2009. Poi chi vivrà vedrà.
Sono le uniche notizie vere da prendere in considerazione.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

1cesar

Messaggio da 1cesar » mar mag 20, 2008 8:30 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto: Se intendi aggiornamenti di firmware il prossimo aggiornamento migliora moltissimo la resa del colore senza i filtri differenziali e riduce sensibilmente il rumore a 1250 e 2500 Iso.
Haaaaa Non mi fido, non mi fido, non mi fido !!! Provate prima Voi !!!! :lol: :lol:

Umberto Renzi

Messaggio da Umberto Renzi » mar mag 20, 2008 8:33 pm

Quando è previsto il prossimo aggiornamento? Ciao Umberto
umberto

Danilo Belloni

Messaggio da Danilo Belloni » mar mag 20, 2008 8:44 pm

Si parlava di Giugno se non ricordo male.
Ciao
Ciao
Danilo*

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mar mag 20, 2008 9:31 pm

Cesare, io lo ho provato e non è vero niente, peggiora tutto: fai bene a non fidarti! Tieni il vecchio :lol: :lol:
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

reffo

Messaggio da reffo » dom mag 25, 2008 12:16 am

RPO ha scritto
Se intendi aggiornamenti di firmware il prossimo aggiornamento migliora moltissimo la resa del colore senza i filtri differenziali
Se così sarà e non dubito che lo sarà, potrei trovarle un posto sul comodino... :D
Reffo

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » dom mag 25, 2008 12:36 am

Metto un :lol: per non mettere un :twisted:
Vedo con piacere che il tuo livello di stima nei confronti della M8 cresce a dismisura ogni giorno che passa! A quando la decisione di liberartene una volta per tutte tenendoti Canon e Nikon digitali così tanto più adatte al tipo di fotografia che mi par di aver capito tu fai? 8)
Ciao eterno mai contento...

Roberto - Site Admin

reffo

Messaggio da reffo » dom mag 25, 2008 1:22 am

Caro RPO se ti rivolgi a me hai proprio preso lucciole per lanterne :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Non poteva essere altro che così visto che sin dal primo momento ti sei fatto un pregiudizio.
Io non possiedo nè Nikon e tantomeno Canon, rispettabilissimi prodotti per carità!
Io uso , o per meglio dire usavo, fino a 15 giorni fa solo Leica M e R+DMR e un po la D.
Da 15 giorni sto usando anche un corpo Olympus E3 che trovo molto performante, più della Digilux 3 che possiedo, se utilizzato col 14/50 e con le ottiche R.
Per quanto riguarda la stima sulla M8 se mi toglieranno dalle :!: :!: i filtri ti assicuro che aumenterà a dismisura.
Come Tu ben sai se ti porti appresso oltre alla M8 anche una M7 o la prima che ti capita caricata con neg a colori (che piace tanto a mia moglie) e vuoi scambiare gli obiettivi diventa talmente complicato con sti maledetti filtri che ti viene la voglia di buttare il tutto dal primo ponte che incontri.
Poi toglimi ancora una curiosità, quale sarebbe il tipo di fotografia che prediligo?
Perchè non lo so nemmeno io a dirti il vero, io fotografo quel che mi attira, se m'imbatto in qualcosa che m'ispira scatto, non ho velleità artistiche.
Raramente, molto raramente esprimo giudizi sulle immagini che quì vedo pubblicate.
Ogni tanto ne metto anche io, non mi offendo se mi dicono che fanno schifo, de gustibus, dal mio punto di vista ne vedo di più belle, ne vedo di peggiori.
Una cosa mi fa sorridere a volte, ci son persone che acquistano un "nano" anzichè un Summarit perchè risulta più morbido poi digitalizzano il negativo BeN da 400 asa con uno scannerino da 400 euro , poi lo correggono con Photoshop con dei contrasti assurdi e poi lo riducono ancora per postarlo su Flikr e infine pretenderebbero di dimostrare con quelle foto le qualità di quell'ottica. Neanche con l'Instamatic si facevano foto così.
In attesa della prossima polemica ti auguro una serena notte
Ciao

Ps non stai molto attento perchè se leggessi con attenzione quel che scrivo Ti sarebbe venuto un coccolone. Non solo non butterò qulla che possiedo ma come ho avuto modo di dirti NE HO COMPRATA UN'ALTRA!!!!
Reffo

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » dom mag 25, 2008 1:31 am

Caro Reffo,
Mi spiace ma sono costretto a difendere il "nano".
Se ti riferisci alla foto che ho postato,ti sbagli di grosso,è un file JPG da dia EPR 64 ottenuto con Nikon Coolscan V,senza NESSUNA elaborazione,sono talmente digiuno di digitale,che non ti sarà sfuggito che non so neanche usar bene la taglierina di PS,visto che il mio scanner restituisce immagini con un'orrenda cornice nera,che sembrano listate a lutto.
Se vuoi,compra pure il summarit,ma non puoi parlar male del Tele Elmar I tipo,il nano appunto,senza averlo provato.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » dom mag 25, 2008 2:38 am

"In attesa della prossima polemica..."

Pensare in anticipo che io voglia polemizzare già al prossmo intervento mi sembra una forzatura :D :D
Siamo in più di 900 utenti iscritti e non riesco a non polemizzare, forse, con due o tre di voi e quindi tutto sommato sono meno aggressivo di quanto tu non mi dipinga. Aborro però l'integralismo sistematico, la critica non circostanziata, i giudizi facili e non supportati dalle necessarie conferme e le affermazioni lapidarie, tutto qui, e quindi non ho mai perso una sola occasione per dirlo a gran voce ogniqualvolta se ne è presentata l'evenienza.

"Per quanto riguarda la stima sulla M8 se mi toglieranno dalle :idea: :idea: i filtri ti assicuro che aumenterà a dismisura."
Ho in macchina il nuovo firmware e lo sto provando.
Ecco qualche scatto in completo automatismo, a 640 iso e senza filtri.
http://www.leicapassion.com/forum/viewtopic.php?t=6957

"se leggessi con attenzione quel che scrivo"
Questo invece è un colpo basso sotto la cintura che non mi merito di sicuro perchè , primo leggo tutto con una attenzione a volte eccessiva per ciò che leggo :P e in secondo luogo è proprio il fatto che tu abbia comperato la seconda M8, cosa che ricordavo perfettamente per averlo tu annunciato qualche tempo addietro proprio qui in Forum, che mi impedisce di capire o quanto meno mi rende più difficile leggere le tue quotidiane bordate su questa macchina.
Io, se un piatto non mi piace, non lo ordinerò mai più e se invece mi piace non ne parlo certamente male ad ogni piè sospinto.
Il piatto è buono ma per gustarlo ci vogliono delle posate particolari? E chi se ne frega delle posate, alla fine è quello che arriva in bocca quello che conta, non come...
Posate e filtri per me pari son.
Ma il tuo caso, alla fine, che cos'è, se non la conferma tangibile di quell'antico adagio che recita "chi disprezza compera" ?
Da parte mia, quantunque, come dici tu, io non c'entri nulla con Leica, non posso che essere contento del fatto che sia andata venduta una M8 in più e se sono riusciti a farne comperare una seconda a chi non era soddisfatto della prima pensa se non la venderanno a quelli che invece la desiderano!
Altrettanta serena notte :D
PS
Non toccarci il nano perchè Andrea non so ma io potrei diventare cattivo... :lol: :lol:
Ciao

Roberto - Site Admin

reffo

Messaggio da reffo » dom mag 25, 2008 12:05 pm

Caro Andrea non mi riferivo affatto a Te e nemmmeno a nessun altro in particolare , il mio era solo un'esempio, ho citato il nano ma avrei potuto citare il Summicron 35 - 8 lenti, oppure altri. Il mio ragionamento mi portava a riflettere sui vari passaggi che altro non possono fare se non peggiorare e anche di molto la qualità dell'immagine e le caratteristiche delle ottiche con cui sono state realizzate.
Fortuna che non ho parlato delle stampantine ad inchiostro che secondo alcuni fanno miracoli.
Si il miracolo di rendere deprimenti stampe fatte con ottiche superlative! (forse sto alzando un polverone... :oops: )
Tutto quì.
Caro RPO, il motivo per cui ho comprato la seconda è che l'ho regalata a mia moglie così mi son tolto lo sbattimento dei filtri. Li lascio montati ma intimamente continuo a detestarli.
Stavolta propongo un bicchiere di camomilla al posto della cedrata e del chinotto :D :D :D :D
Un caro saluto a entrambi.
Reffo

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » dom mag 25, 2008 12:50 pm

Accetto, ma chi paga? :roll:
(io sono genovese-zeneise D.O.C...) :D
Ciao

Roberto - Site Admin

reffo

Messaggio da reffo » dom mag 25, 2008 8:08 pm

Ok comincerò a risparmiare :cry:
Ciao
Reffo

palmerino

Messaggio da palmerino » mar mag 27, 2008 8:20 pm

Uso Olympus, ma parlando con un responsabile della Polyphoto (importa entrambi i marchi), mi diceva che la M8 attualmente ed anche in futuro sarà l' unica Leica a telemetro serie M digitale e gli utenti potranno aggiornarla (pagando) solo se volessero.
Mi diceva che la Leica dovrebbe uscire con una nuova reflex entro l' anno, ma ancora non si comprende se per il sistema 4/3 o per il sistema R.
Il digitale porta comunque molti sconvolgimenti nel settore tradizionale e molti amanti del marchio stanno piano piano sparendo, visto che i giovani non conoscono quasi cosa sia scattare con la pellicola... :roll:

Rispondi