Le scarpe rotte...
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
Le scarpe rotte...
Qualche giorno fa un caro amico e vicino di casa è tornato da un viaggio con la sua Canon d400 o 40 non ricordo,ebbene,di centinaia di scatti,il nostro fotografo sta cercando di salvarne qualcuno dalla scheda di memoria.
Gli ho prestato una Canon Ae1-p con un tripletto di obiettivi pechè doveva partire per un'altra meta...
Sia lui che la sua signora sono in pensione e viaggiano spesso.
Ha comprato uno scannerino reflecta e un mega pacco di dia kodak.
Spero solo che la vecchietta funzioni a dovere..
Ciao,Stefano.
Gli ho prestato una Canon Ae1-p con un tripletto di obiettivi pechè doveva partire per un'altra meta...
Sia lui che la sua signora sono in pensione e viaggiano spesso.
Ha comprato uno scannerino reflecta e un mega pacco di dia kodak.
Spero solo che la vecchietta funzioni a dovere..
Ciao,Stefano.
I cointon li defaut 'pe de perfecion e'llie sa donà de favorabio non
-
Re: Le scarpe rotte...
ma non era sufficiente cambiare scheda di memoria??? è la prima volta che sento di un corpo macchina che registra male....mentre una scheda di memoria puo' danneggiarsi anche se e' molto difficile......se ci dai qualche dettaglio in piu' lo ritengo interessante... grazie...Stefano Jorio ha scritto:Qualche giorno fa un caro amico e vicino di casa è tornato da un viaggio con la sua Canon d400 o 40 non ricordo,ebbene,di centinaia di scatti,il nostro fotografo sta cercando di salvarne qualcuno dalla scheda di memoria.
- Elia Freddi
- Contatta:
Re: Le scarpe rotte...
Si', sarebbe utile conoscere qualche dettaglio in piu' in questa storia.elisemkII ha scritto:Stefano Jorio ha scritto: una scheda di memoria puo' danneggiarsi anche se e' molto difficile......se ci dai qualche dettaglio in piu' lo ritengo interessante... grazie...
Le schede di memoria si possono danneggiare, non sono cosi' sicure come si crede, ci sono molti fattori in gioco. Vale sempre la regola che spendendo poco si compra poco, io consiglio sempre di prendere schede delle marche piu' note e di prendere quelle ad alta velocita', vengono prodotte con i chip migliori. Quelle economiche di marche sconosciute e basse prestazioni spesso vengono costruite usando memorie flash di qualita' bassa, molto bassa...
Ciao
Elia