SCANNER NIKON LS50 o LS5000
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
SCANNER NIKON LS50 o LS5000
Qualcuno li conosce? Come lavorano? Sono così performanti come si sente dire in giro? O son solo chiacchere di chi li vende?
Reffo
- Andrea De Sanctis
Anche io mi trovo benissimo con il mio coolscan V ED - LS50. Il 5000 è un pò più veloce poi non offre molto di più anche a detta di chi, sul forum Nital, lo possiede.
Il file che ottieni ha un sapore molto pià analogico di un file ottenuto da una reflex digitale, pertanto non otterrai lo stesso microdettaglio di uno scatto direttamente digitale. Quindi è questione di gusti e nel mio caso la D 70 lavora meno del Coolscan.
ciao
Niccolò
Il file che ottieni ha un sapore molto pià analogico di un file ottenuto da una reflex digitale, pertanto non otterrai lo stesso microdettaglio di uno scatto direttamente digitale. Quindi è questione di gusti e nel mio caso la D 70 lavora meno del Coolscan.
ciao
Niccolò
La differenza tra i due è abbstanza limitata.
Il 5000 è più veloce e può montare a parte un caricatore per scansire in automatico le diaposistive.....quasi inutile visto che per ogni scansione sarebbe bene fare le necessarie regolazioni.
Inoltre ha una maggiore capacità di leggere nelle ombre chiuse attraverso un sistema a più passate sia perchè ha una gamma densità di 4.8 rispetto a 4.2 del V.
Qui il sito dove trovi le info ufficiali.
http://www.europe-nikon.com/family/it_I ... oad/5.html
Il 5000 è più veloce e può montare a parte un caricatore per scansire in automatico le diaposistive.....quasi inutile visto che per ogni scansione sarebbe bene fare le necessarie regolazioni.
Inoltre ha una maggiore capacità di leggere nelle ombre chiuse attraverso un sistema a più passate sia perchè ha una gamma densità di 4.8 rispetto a 4.2 del V.
Qui il sito dove trovi le info ufficiali.
http://www.europe-nikon.com/family/it_I ... oad/5.html