Ok il prezzo è giusto....

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Giorgio

Ok il prezzo è giusto....

Messaggio da Giorgio » sab mar 15, 2008 2:01 am

Secondo voi quali saranno i prezzi dele macchine future?

Facendo due considerazioni sui prezzi, la M9 dovrebbe uscire con un prezzo di 6000-7000 euro, se non 8000.

La M8 quando è uscita costava 4200 euro, ora 5000.

Se la M9 fosse pieno formato dovrebbe costare quasi il doppio.

Una R digitale invece , non avendo concoerrenti in casa, perchè il DMR è una cosa diversa, credo che costerà sui 4000-5000, stante anche la maggiore facilità di realizzazione del sensore (tiraggio etc.).

Credo (diciamo pue che spero...) che la R10? sarà una ff con 12 mp, af ad ultrasuoni con nuove ottiche, sempre però attacco R, 3 ftgs, stabilizzatore sul sensore, dust removal e forse live wiev.

Ovviamente sarà essenziale il ROM sulle ottiche.

La M9? avrà caratteristiche simili, ma senza lo stabilizzatore, e sicuramente con il live wiev.

Non ci fate caso.... sono solo un po' numeri in libertà, però sarebbe interessante capire il prezzo atteso da ciascuno di noi, sia per la M che per la R (eventuali e pieno formato).

Lo so che è abbastanza inutile sparare prezzi, senza nemmeno sapere le caratteristiche che le macchine avranno, ma è solo per conoscere le vostre "attese" sui prezzi Leica futuri.

Detto per inciso i prezzi che ho "sparato" li ritengo comprensbili, se si possono ritenere comprensibili i prezzi Leica.
Ciao,
Giorgio

Emiliano
Contatta:

Re: Ok il prezzo è giusto....

Messaggio da Emiliano » sab mar 15, 2008 10:55 am

Giorgio ha scritto:Detto per inciso i prezzi che ho "sparato" li ritengo comprensbili, se si possono ritenere comprensibili i prezzi Leica.
Per me "non si possono" :?
.
Ciao nè! Immagine

"Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi."

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » sab mar 15, 2008 11:48 am

Credo che il live-view sulla prossima M digitale, quando e se uscirà, te lo dovrai proprio scordare...
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Giorgio

Messaggio da Giorgio » sab mar 15, 2008 12:04 pm

E' una mia sensazione.

Credo che attrarrebbe più clienti, soprattutto quelli con fisiologici problemi di vista.
Ciao,
Giorgio

-vin-

Messaggio da -vin- » sab mar 15, 2008 12:10 pm

chissà quali saranno i prezzi... costerà più della m8, probabilmente, e forse anche molto.

il problema è che alla leica hanno capito ormai che il loro mercato è "quello". hanno capito che da molto molto tempo non sono più i professionisti a usare le loro macchine, e che il pubblico a cui si rivolgono ha tanti soldi e li spende per qualsiasi cosa gli si proponga.

quindi cercheranno di tirare il più possibile su il prezzo. il motivo del prestigio della leica è passato dal fatto che era strumento perfetto, efficace, al fatto che la usi il ricco possidente o la donna che va all'hilton. vedi campagna pubblicitaria recente.

Bruno Carrettoni
Contatta:

Messaggio da Bruno Carrettoni » sab mar 15, 2008 3:31 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto:Credo che il live-view sulla prossima M digitale, quando e se uscirà, te lo dovrai proprio scordare...
Ciao
Buongiorno al Forum.
Voglio proprio sperare che sia così, al di là di un interesse personale .... la cosa che più mi piace, se non ho visto male, della RD1 è proprio il fatto di poter obliare lo schermo/videogioco :!:
CIAO.

g.caprio

Messaggio da g.caprio » sab mar 15, 2008 6:10 pm

Per me il live-view è la cosa più inutile che potevano inventare, tranne rarissimi casi. Detto questo la tecnologia fa sì che la M9 (o come si chiamerà) costerà circa lo stesso rispetto alla M8 attuale.

riccardo78

Messaggio da riccardo78 » sab mar 15, 2008 6:35 pm

può andar bene su una olympus dove il piccolo mirino rende molto difficoltosa la messa a fuoco manuale.

otto

Messaggio da otto » sab mar 15, 2008 6:55 pm

io credo che costerà come M8 e SPERO che avrà il live-view e che possa fare anche i filmatini....altrimenti dovrò aspettare una compattina ad ottiche
intercambiabili.......che non faranno mai.

otto

Giorgio

Messaggio da Giorgio » sab mar 15, 2008 9:18 pm

g.caprio ha scritto: Detto questo la tecnologia fa sì che la M9 (o come si chiamerà) costerà circa lo stesso rispetto alla M8 attuale.
Lo spero, però lo ritengo improbabile, altrimenti che senso avrebbe il ventilato programma di upgrade delle M8, che inizierebbero ad andare via nell'usato a 1500 euro con una M9 FF a 5000?

Se l'upgrade attuale viene 1200 euro, un upgrade serio quanto costerebbe?
Ciao,
Giorgio

Rispondi