SCHERMO R9/dmr

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
reffo

SCHERMO R9/dmr

Messaggio da reffo » gio mar 13, 2008 6:59 pm

Ho comprato sulla baia a poco prezzo uno schermo di messa a fuoco per la R9 con le linnee che delimitano il campo per il DMR. (uno schermi in più può servire) e mi è venuto in mente sta cosa: se io provassi ad oscurare la parte di bordo che non mi serve, otterrei un'inquadratura più rapida (senza dover controllare se sono dentro o fuori campo). Se così facessi l'esposizione ne risentirebbe? In pratica quella parte di bordo che oscurerei potrebbe trarre in inganno la macchina o non influirebbe?Chi sa darmi un consiglio?
Reffo

reffo

schermo r9/dmr

Messaggio da reffo » ven mar 14, 2008 11:52 pm

HAHAHAHAHA 76 VISITATORI E NON C'E' CASCATO NESSUNO. DEVO DIRE CHE SONO TUTTI MOLTO PREPARATI QUì. COMPLIMENTI
Reffo

reffo

schermo R9/DMR

Messaggio da reffo » sab mar 15, 2008 4:19 pm

Comunque scherzi a parte ho utilizzato la carta adesiva sottile, quella che usano imbianchini e carrozzieri, e l'ho applicata sulla parte inferiore del vetrino, coprendo i bordi. Il risultato è ottimo, l'inquadratura è immediata molto adatta per foto "carpe diem" e si ha anche una prospettiva perfetta di come sarà l'immagine senza che il cervello venga condizionato dalla parte di bordo eccedente. Provare non costa nulla.
Reffo

Rispondi