3 secondi evitano grossi problemi...

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » mar feb 26, 2008 4:45 pm

Caro Ario,

Ovviamente non conoscevo il sisitema Canon,la necessità di essere brevi,in un forum,porta a fraintendimenti,per me Leica non aiuta molto gli inespertissimi,a differenza di Olympus,parlo di questa casa perchè è l'unica di cui conosco le digitali,che fornsice a corredo un software facile ed intuitivo.
So che non è consigliabile collegare la maccina direttamente al computer,a me succede sempre di dover fare il reset quando aggiorno il mio navigatore satellitare,però Leica permette il collegamento per scaricare le foto.
Ciò non toglie che Leica potrebbe semplificare le operazioni,nello stesso tempo mi rendo conto che è la sua filosofia,è l'utente che si deve adeguare al mezzo,non viceversa,ma temo che,a lungo andare sia una scelta non vincente.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

francesconicastri

Messaggio da francesconicastri » mar feb 26, 2008 4:51 pm

Andrea non ho certamente preso per il verso sbagliato il tuo intervento, anzi.
Volevo solo far capire agli amici del forum che non sono cose così semplici come sembrano, spiegando, a grandi linee, alcuni dei problemi che si incontrano dovendo creare software per sistemi così piccoli.
Il firmware della M8 non è altro che un piccolo sistema operativo come windows o mac os ma risiede in un hardware molto più limitato.
Se, ad esempio, qualcosa non va mentre installiamo windows sul pc basta ricominciare e tanti saluti.
Se qualcosa non va sulla M8(o canon,oly,nikon...) la macchina deve andare in assistenza!
Esattamente come accadrebbe se aggiornando il bios di una scheda madre da pc mancasse la corrente!(solo che una scheda madre è più conveniente cambiarla....)

Solo questo.

Ciao
Francesco

Gigi Nuzzo
Contatta:

Maledetto aggiornamento....

Messaggio da Gigi Nuzzo » mar mar 04, 2008 10:28 am

Un ben trovati a tutti gli amici del forum, ma permettetemi, un fragoroso saluto al Roberto...
Ed ecco il perchè del mio intervento:
Spero di essere il solo a non aver osservato i 3 secondi di silenzio prima di dire il fatidico "SI" .... ed ora mi ritrovo con una M8 che secondo me ha qualche piccolo problema:
-lentezza mostruosa nella scrittura dei dati sulla SD
-allarmante consumo della batteria (non di quella interna...)
Ho provato a riaggiornare nuovamente il softwre con la stessa release, ma senza risultati. Roberto, pensi che sia il caso di provare a fare un aggiornamento an una release precedente per poi riprovare con la 1.201 ???????????

Rispondi