Novità sull'upgrade

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Ario Arioldi

Novità sull'upgrade

Messaggio da Ario Arioldi » ven feb 29, 2008 8:27 pm

Da quanto leggo sul forum internazionale c'e in distribuzione una newsletter secondo la quale l'upgrade precedentemente annunciato sarà disponibile anche con singole opzioni (solo otturatore o solo display in vetro zaffiro) e con la garanzia estesa di un anno (prima erano due, mi pare).
Sono indicati anche i prezzi delle varie opzioni.
Io non ho ricevuto nulla ma forse stanno ancora traducendo il testo.
Ciao,
Ario

Mario Grazioso

Messaggio da Mario Grazioso » ven feb 29, 2008 9:00 pm

Caro Ario,
se questa è una delle strategie individuate da Leica per risollevare il proprio bilancio, la vedo male !
Se pur proviamo a dividere i 1200 Euro dell'upgrade secondo questa ottimistica stima (o giù di lì):
Vetro 400 Euro
Otturatore 800 Euro
quanti pensi che siano a livello mondiale i "polli" disposti a pagare così anche uno solo degli aggiornamenti.
E questi sarebbero i primi risultati del boicottaggio di Mr. Lee ?
Complimenti.... :cry:
Ciao
Mario

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » ven feb 29, 2008 9:15 pm

Carissimi,
Passi per il vetro zaffiro,anche se l'attuale va benissimo,ma rallentare l'otturatore,pagando per giunta.....

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

Ario Arioldi

Messaggio da Ario Arioldi » ven feb 29, 2008 9:18 pm

La lettera inizia dicendo che questa revisione del programma è stata fatta accogliendo i suggerimenti di noi clienti (sic).
Ciao,
Ario

Ario Arioldi

Messaggio da Ario Arioldi » ven feb 29, 2008 9:30 pm

Mario Grazioso ha scritto:Caro Ario,
se questa è una delle strategie individuate da Leica per risollevare il proprio bilancio, la vedo male !
Se pur proviamo a dividere i 1200 Euro dell'upgrade secondo questa ottimistica stima (o giù di lì):
Vetro 400 Euro
Otturatore 800 Euro
quanti pensi che siano a livello mondiale i "polli" disposti a pagare così anche uno solo degli aggiornamenti.
Caro Mario,
secondo me nel computo dei costi ci sono circa 450 € attribuibili alla mano d'opera più o meno costanti sia per le singole opzioni che per la combinata (smontaggio, montaggio, revisione generale, logistica) e la differenza sono i materiali, euro più, euro meno.
Ciao,
Ario

Mario Grazioso

Messaggio da Mario Grazioso » ven feb 29, 2008 9:31 pm

La lettera inizia dicendo che questa revisione del programma è stata fatta accogliendo i suggerimenti di noi clienti (sic).
Ciao,
Ario

L'ho già detto in passato che a Solms non sanno leggere...!
Ciao
Mario

Mario Grazioso

Messaggio da Mario Grazioso » ven feb 29, 2008 9:35 pm

Ario Arioldi ha scritto:
Mario Grazioso ha scritto:Caro Ario,
Vetro 400 Euro
Otturatore 800 Euro
Caro Mario,
secondo me nel computo dei costi ci sono circa 450 € attribuibili alla mano d'opera più o meno costanti sia per le singole opzioni che per la combinata (smontaggio, montaggio, revisione generale, logistica) e la differenza sono i materiali, euro più, euro meno.
Ciao,
Ario
Infatti Ario,
mi sono accorto ora, leggendo la pagina da Te citata, che i costi sono lievitati.
Euro 800 per l'otturatore
Euro 750 per il vetro
La somma fa 1550 Euro, roba da pazzi... :(
Ciao
Mario

Mario Grazioso

Messaggio da Mario Grazioso » ven feb 29, 2008 9:36 pm

andreadesanctis ha scritto:Carissimi,
Passi per il vetro zaffiro,anche se l'attuale va benissimo,ma rallentare l'otturatore,pagando per giunta.....
Ciao
APPUNTO !
Ciao
Mario

guidofino
Contatta:

Messaggio da guidofino » ven feb 29, 2008 10:26 pm

nessuno si é accorto che i prezzi sono:
ex 1120,- EUR for both the shutter and the sapphire glass cover
- ex 750,- EUR for the sapphire glass cover only
- ex 800,- EUR for the shutter only
a presto
guido

gianniansaldi
Contatta:

Messaggio da gianniansaldi » ven feb 29, 2008 10:34 pm

l'ho ricevuta... fose gli rispondo... per le rime...
à la guerre comme à la mer

gianni ansaldi

http://www.gianniansaldi.com
http://www.facebook.com/gianni.ansaldi

Ario Arioldi

Messaggio da Ario Arioldi » ven feb 29, 2008 10:43 pm

La cosa che mi è piaciuta di meno è che abbiano omesso di evidenziare tra i cambiamenti rispetto a quanto precedentemente annunciato che l'estensione della garanzia non è più di due anni ma di uno.
Ciao,
Ario

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » ven feb 29, 2008 11:16 pm

ricevuto ora...........

Dear LEICA M8 customers,
thank you very much for your positive reactions to our new M8 Upgrade Service we had introduced to you in our Newsletter four weeks ago. At the time, we had announced further information which is now following as promised.

Due to numerous suggestions you made we have revised the concept. Nothing has changed concerning the options – the scratch-proof sapphire glass cover for the LCD monitor and the noise-reduced shutter. We have just simplified the process for you. What’s new is:

Subjects
Upgrading of separate options

Upgrades will commence as of August 2008

Upgrades in authorized LEICA M8 Service Centers

Upgrading of separate options
It was planned to offer both options in one package, i.e. the sapphire glass cover together with the shutter. Now these options will also be available as separate upgrades. The three upgrade-options now available will cost:

- ex 1120,- EUR for both the shutter and the sapphire glass cover
- ex 750,- EUR for the sapphire glass cover only
- ex 800,- EUR for the shutter only

The stated prices include VAT and are valid ex Solms. Regional differences to these tariffs are possible. The camera’s warranty will be extended by another year after an upgrade.

Upgrades will commence as of August 2008
Also new is that you can commission the upgrades either through your Leica dealer or directly through the Leica Customer Service as of August 2008,
Tel.: +49-(0)6442-208 - 165 or - 189
E-Mail: m8.support@leica-camera.com
Important: Neither will an additional registration on the Leica Camera AG Homepage be necessary nor the acquisition of certificates – the order will be handled just like any other service commission. The payment will only be due before your camera is sent back to you.

Upgrades in authorized LEICA M8 Service Centers
As planned, fitting the sapphire glass cover and the shutter will presumably commence as of August 2008 in Germany, and it will also be possible (this is new) in all other authorized LEICA M8 Service Centers in the USA, Japan, Hong Kong, and Korea. Please observe that sending the camera to a Service Center is carried out at your own expense. Within the EU, you may call upon our Quick or Express Service for the upgrades.

We will inform you in due time in another Newsletter when the Upgrade Service is actually started.

Should you have any questions before that, please feel free to turn to your dealer or our LEICA M8 support. You will also find all new information concerning the M8 Upgrade Service here.

Yours Sincerely,
The Leica internet team

Francesco Lepri
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » sab mar 01, 2008 7:32 pm

Forse temendo che pensassi di aver letto male, me l'hanno inviata addirittura due volte.. Ergo, due cestinature :evil:
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

Mario Grazioso

Messaggio da Mario Grazioso » sab mar 01, 2008 8:40 pm

Francesco Lepri ha scritto:Forse temendo che pensassi di aver letto male, me l'hanno inviata addirittura due volte.. Ergo, due cestinature :evil:
Ruffiani...con gli avvocati. :lol:
Ciao
Mario

Giorgio

Messaggio da Giorgio » dom mar 02, 2008 2:32 am

Una domanda, nel massimo rispetto delle scelte di ognuno (premettendo che non mi è mai saltato in mente l'acquisto della M8).

Vi sembra che abbia un senso l'implementare (siamo italiani...parliamo italiano!) l'M8, spendendo 1200 euro e passa per avere un vetrino e un tempo di scatto in meno?

Perchè a me sembra un po' il discorso del "Garpez" di "Tre uomini e una gamba"....con 30.000 lire il mio falegname la faceva meglio....
Ciao,
Giorgio

Rispondi