Di una fotocamera digitale mi interessa in primis il livello di rumore agli alti ISO, dato che prediligo la foto a luce ambiente. Con la Eos 5D sono riuscito a fotografare la Comunione di un mio nipotino con risultati che definirei buoni. Ora abbiamo la Nikon D3 che però ha due aspetti negativi: costa ed è piuttosto ingombrante, specie se corredata da uno zoom dell'ordine 24-105. Ho letto anche di una D300 che pur non essendo ff sembrerebbe interessante.
Ora due domande:
- c'è qualche amico che ne ha esperienza, specie di foto scattate ad ISO, supponiamo 2500?
- Ho letto che detta fotocamera ha la possibilità di calibrare il sistema di messa a fuoco a seconda degli obiettici che uno possiede. Funziona questo aggiustamento?
Grazie se qualche amico mi dà un gradito riscontro.
Saluti
Felice
Semplice curiosità sulla Nikon D300
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Felice Volpe
Semplice curiosità sulla Nikon D300
Felice Volpe
photographus vulgaris
photographus vulgaris
ho amici che possiedono nikon digitale, la d300 non l' ho mai provata ma dalle loro testimonianze il 1600 iso è migliorato rispetto alla d200
MA resta ancora abbastanza inutilizzabile senza interventi di postproduzione.
La d3 che ho avuto il piacere di provare proprio nelle alte/altissime sensibilità è un altro mondo.........
otto
MA resta ancora abbastanza inutilizzabile senza interventi di postproduzione.
La d3 che ho avuto il piacere di provare proprio nelle alte/altissime sensibilità è un altro mondo.........
otto
Puoi leggere su vari siti il mio test della Nikon D300, basta che digiti in un motore di ricerca "la nikon d300 test di pino caprio". La resa agli alti iso è molto buona ma lontana dalla D3, diciamo meglio della D200 ma poco meglio della D80. Fino a 800 iso nessun probòema, da 1600 in su il rumore si vede. Avendola avuta (oa ho la D3) ti dico che la 5D è leggermente migliore della D300.
- Felice Volpe