DMR : pezzo da collezionismo storico
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
DMR : pezzo da collezionismo storico
E' confermato: il Digital Modul R che tante illusioni alimentò a suo tempo e che in realtà servì solo a Leica per svuotare i magazzini di invenduto R8-R9 non è destinato a diventare un pezzo da modernariato collezionistico, lo è già, testimone di un periodo di instabilità decisionale, di fuochi di paglia trasformati in fuochi fatui cimiteriali, di entusiasmi durati qualche mese e dolorosamente spenti dalla doccia fredda del dimenticatoio.
Non è già da tempo più in produzione e, sebbene ci fosse stata la promessa di fornirlo almeno su richiesta, Leica lo sta lasciando lentamente affogare stretto nella morsa del "guardiamo avanti tutti verso una reflex digitale".
Che cosa è rimasto a chi ha speso dieci milioni contando sul mantenimento di un programma di upgrade che poi è stato negato?
Nulla se non la magra soddisfazione di possedere un'idea certamente rivoluzionaria ma non sviluppata come avrebbe forse meritato.
Recentemente alla richiesta di un paio di batterie di ricambio per il DMR Solms ha risposto di esserne sprovvista.
Ma allora, mi chiedo, è mai possibile che si facciano investimenti dell'ordine di qualche milione (di Euro ovviamente) per costruire una bicicletta di platino per poi abbandonarla appoggiata ad uno steccato perchè mancano le camere d'aria?
No comment.
Ciao
Non è già da tempo più in produzione e, sebbene ci fosse stata la promessa di fornirlo almeno su richiesta, Leica lo sta lasciando lentamente affogare stretto nella morsa del "guardiamo avanti tutti verso una reflex digitale".
Che cosa è rimasto a chi ha speso dieci milioni contando sul mantenimento di un programma di upgrade che poi è stato negato?
Nulla se non la magra soddisfazione di possedere un'idea certamente rivoluzionaria ma non sviluppata come avrebbe forse meritato.
Recentemente alla richiesta di un paio di batterie di ricambio per il DMR Solms ha risposto di esserne sprovvista.
Ma allora, mi chiedo, è mai possibile che si facciano investimenti dell'ordine di qualche milione (di Euro ovviamente) per costruire una bicicletta di platino per poi abbandonarla appoggiata ad uno steccato perchè mancano le camere d'aria?
No comment.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Andrea De Sanctis
- Ario Arioldi
- Andrea De Sanctis
- Andrea Podesta'
Però l'abbiamo pensato tutti ... ma non osavamo "togliere peso" a quello che stava evidenziando Roberto ...
Ultima modifica di Andrea Podesta' il mer feb 20, 2008 3:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Un saluto
Andrea
... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©
Andrea
... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©
- Abboretti Massimiliano
- Contatta:
il senso di tristezza e' notevole con questo tipo di politica aziendale.
e poi non si lamentino che i buoi (ormai pochi) sono scappati.In tempi di recessione generale (poca money in giro) essere presi anche per il di dietro fa' veramente girare i cosiddetti.neanche 2 pile!!!! per un oggetto che vendevano fino a un anno fa'..........
mah........
Ho personalmente una decina di obiettivi R sono combattuto se aspettare un corpo digitale o venderli tutti (che qualcosa prendo ancora) e riinvestirli in canon L.....
e poi non si lamentino che i buoi (ormai pochi) sono scappati.In tempi di recessione generale (poca money in giro) essere presi anche per il di dietro fa' veramente girare i cosiddetti.neanche 2 pile!!!! per un oggetto che vendevano fino a un anno fa'..........
mah........
Ho personalmente una decina di obiettivi R sono combattuto se aspettare un corpo digitale o venderli tutti (che qualcosa prendo ancora) e riinvestirli in canon L.....
Ciao ciao da Massimiliano.
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
- Ario Arioldi
"Ho personalmente una decina di obiettivi R sono combattuto se aspettare un corpo digitale o venderli tutti (che qualcosa prendo ancora) e riinvestirli in canon L....."
Cosa ti impedisce di usarli su una qualunque altra reflex digitale magari di alto livello accoppiando ottiche eccellenti ad altrettanto eccellente tecnologia digitale?
Anche su una DSRL Leica sarebbero comunque ottiche non AF.
Ciao,
Ario
Cosa ti impedisce di usarli su una qualunque altra reflex digitale magari di alto livello accoppiando ottiche eccellenti ad altrettanto eccellente tecnologia digitale?
Anche su una DSRL Leica sarebbero comunque ottiche non AF.
Ciao,
Ario
-
- andrea tonellotto
- Ario Arioldi
- Danilo Belloni
no no ci hai segnato tu con le bici degli altriAndrea Tonellotto ha scritto:...dov'è, dov'è la bici di platino...
...oh, ma vi hanno proprio segnato le mie bici...
(ma continua a postarle please)
pensa che io ho un "vizietto" tipo il tuo ma con le panchine, e me ne guardo bene dal postarle altrimenti RPO non mi fa più giocare
Ciao
Danilo*
Danilo*
Io i gattiDanilo Belloni ha scritto:no no ci hai segnato tu con le bici degli altriAndrea Tonellotto ha scritto:...dov'è, dov'è la bici di platino...
...oh, ma vi hanno proprio segnato le mie bici...
(ma continua a postarle please)
pensa che io ho un "vizietto" tipo il tuo ma con le panchine, e me ne guardo bene dal postarle altrimenti RPO non mi fa più giocare
Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.
Ciao Matteo
Ciao Matteo
Re: DMR : pezzo da collezionismo storico
La cosa ha dell'incredibile.Roberto Piero Ottavi ha scritto: Recentemente alla richiesta di un paio di batterie di ricambio per il DMR Solms ha risposto di esserne sprovvista.
Se penso che si trovano ancora i ricambi di molte Leica a vite resto alquanto basito.
Ciao,
Giorgio
Giorgio
- Andrea De Sanctis
Re: DMR : pezzo da collezionismo storico
In effetti..., è anche una strana batteria,a forma di caricatore di pistola semiautomatica....Giorgio ha scritto:La cosa ha dell'incredibile.Roberto Piero Ottavi ha scritto: Recentemente alla richiesta di un paio di batterie di ricambio per il DMR Solms ha risposto di esserne sprovvista.
Se penso che si trovano ancora i ricambi di molte Leica a vite resto alquanto basito.
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)