scanner nikon: coolscan 4000 vs coolscan V
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Re: scanner nikon: coolscan 4000 vs coolscan V
Ho preso il 4000 in USA, sta per arrivare. Speriamo bene con la dogana.... Riguardo al fire wire, sul mi pc ho fatto installare una porta fire wire con al quale uso anche un camcorder ( PAnasonic GS70 mini dv ), la scheda costa poco.
Io avrei anche la porta sul Mac, ma non trovo i file di installazione
Compra Vuescan, non serve altro.Ivan61 ha scritto:Io avrei anche la porta sul Mac, ma non trovo i file di installazione
Massimo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciao,
Massimo
"Non ci sono regole per una buona foto, ci sono solo buone fotografie" Ansel Adams
Massimo ho sbagliato il verbo, avevo e non avrei, purtroppo venduto per poche decine di euro, non conoscevo Vuescan, ora ho preso un Plusteck che non è certo la stessa cosa, ma per una condivisione sul Web e l'archiviazione digitale può andar bene .....mi piacerebbe qualcosa di meglio, ma al momento il mercato non mi sembra offrire alternative a meno di passare a macchine professionali .....e pagare 5 volte quello che ho ricavato per un V senza più assistenza mi rode ........vedremomadeva ha scritto: Compra Vuescan, non serve altro.
Massimo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Arrivato dagli USA con corriere USPS ,veloce. Dogana....ahi incide per il 25% sul costo comprensivo delle spese postali. L'apparecchio va da Dio.
Ritiro fuori questa discussione perché il Plusteck è arrivato ed i risultati sono molto deludenti, ora a parte capire se il problema è nel mio scanner o nel Plusteck 8100 in generale (le immagini sono di bassissima qualità direi lattiginose, come se ci fosse una ditata, o almeno condensa, su una lente).
Allora ora chiedo consiglio, in primis vorrei porre rimedio a questo scanner da tenere come "secondo corpo" e quindi sono alla ricerca di un centro assistenza per farlo verificare, mi rifiuto di pensare che secondo loro debba rendere file di questo genere! Ma al contempo voglio mettermi alla ricerca di uno scanner di qualità migliore, senza arrivare ai prodotti professionali da migliaia di euro, ma che rendano un minimo di giustizia alle ottiche che uso allo scopo specifico che uso Mac con Vuescan e che quindi dovrebbe essere uno scanner compatibile con questo HW e SW e in particolare che trovo i drive per farlo riconoscere al Computer, in passato ho avuto una brutta esperienza con un Coolscan V che non sono riuscito a vedere dal Mac (non avevo Vuescan, ma non lo leggeva proprio!)
Grazie
Allora ora chiedo consiglio, in primis vorrei porre rimedio a questo scanner da tenere come "secondo corpo" e quindi sono alla ricerca di un centro assistenza per farlo verificare, mi rifiuto di pensare che secondo loro debba rendere file di questo genere! Ma al contempo voglio mettermi alla ricerca di uno scanner di qualità migliore, senza arrivare ai prodotti professionali da migliaia di euro, ma che rendano un minimo di giustizia alle ottiche che uso allo scopo specifico che uso Mac con Vuescan e che quindi dovrebbe essere uno scanner compatibile con questo HW e SW e in particolare che trovo i drive per farlo riconoscere al Computer, in passato ho avuto una brutta esperienza con un Coolscan V che non sono riuscito a vedere dal Mac (non avevo Vuescan, ma non lo leggeva proprio!)
Grazie
- nikarlo
- Web Supporter
- Contatta:
Ma non lo vedevi nemmeno come periferica usb in Informazioni di Sistema?Ivan61 ha scritto: in passato ho avuto una brutta esperienza con un Coolscan V che non sono riuscito a vedere dal Mac (non avevo Vuescan, ma non lo leggeva proprio!)
No, non lo vedevo proprio, andai anche in un centro Apple e con loro facemmo vari tentativi in una One to One alla fine rinunciai, era un periodo di crisi mia verso la fotografia e lo vendetti per poche decine di euro ....oggi mi mangio le mani .....nikarlo ha scritto:Ma non lo vedevi nemmeno come periferica usb in Informazioni di Sistema?Ivan61 ha scritto: in passato ho avuto una brutta esperienza con un Coolscan V che non sono riuscito a vedere dal Mac (non avevo Vuescan, ma non lo leggeva proprio!)
Ovviamente fra un prodotto ottimo, ma senza più assistenza e quindi con il rischio di trovarsi dall'oggi al domani con uno scatolo inutile ed un prodotto che abbia ancora assistenza preferirei la seconda scelta dovendo comprare oggi e non avendolo già in casa
- nikarlo
- Web Supporter
- Contatta:
allora aveva qualche problema...
- Franco Felici
VueScan non ha bisogno di drivers esterni perché questi sono inclusi nel software, leggi qui: http://www.hamrick.com/vuescan/supported-scanners.htmlIvan61 ha scritto:allo scopo specifico che uso Mac con Vuescan e che quindi dovrebbe essere uno scanner compatibile con questo HW e SW e in particolare che trovo i drive per farlo riconoscere al Computer, in passato ho avuto una brutta esperienza con un Coolscan V che non sono riuscito a vedere dal Mac (non avevo Vuescan, ma non lo leggeva proprio!)
Ciao,
Franco (già "Contarex")
Grazie mi salvo questa pagina ...ad averlo saputo prima avevi evitato praticamente di regalare il mio VContarex ha scritto:VueScan non ha bisogno di drivers esterni perché questi sono inclusi nel software, leggi qui: http://www.hamrick.com/vuescan/supported-scanners.htmlIvan61 ha scritto:allo scopo specifico che uso Mac con Vuescan e che quindi dovrebbe essere uno scanner compatibile con questo HW e SW e in particolare che trovo i drive per farlo riconoscere al Computer, in passato ho avuto una brutta esperienza con un Coolscan V che non sono riuscito a vedere dal Mac (non avevo Vuescan, ma non lo leggeva proprio!)
Ciao,
Rimane il quesito di cosa comprare ora
- Ottavio_Colosio
Un altro CoolscanRimane il quesito di cosa comprare ora
Saluti
Ottavio
Matematicamente parlando, la fotografia e' un'applicazione lineare da R3 in R2
Sto vedendo proprio quello ....un V ED a Verona a 500 euro ed uno IV ED a Torino sempre 500 euroOttavio_Colosio ha scritto:Un altro CoolscanRimane il quesito di cosa comprare ora
- Ottavio_Colosio
Li ho visti anch'io Ivan,
affrettati prima che mi prudano le mani...
affrettati prima che mi prudano le mani...
Saluti
Ottavio
Matematicamente parlando, la fotografia e' un'applicazione lineare da R3 in R2