M9 full frame in arrivo (o M8 upgraded II)
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Bruno P Milost
- Andrea De Sanctis
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
- Massimiliano Liti
- Moderatore
NOOOO la R digitale auto-focus emagari anche con innesto diverso???!!!
E le famose strettissime tolleranze Leica nella costruzione delle ottiche che certamente i vetri AF non potranno possedere????
Non è una buona notizia....soprattutto se i vecchi obiettivi non potranno essere montati.....
E le famose strettissime tolleranze Leica nella costruzione delle ottiche che certamente i vetri AF non potranno possedere????
Non è una buona notizia....soprattutto se i vecchi obiettivi non potranno essere montati.....
Massimiliano Liti (già HAWK)
Quant'è bella giovinezza
Che si fugge tuttavia
Chi vuol essere lieto sia
Del doman non v'è certezza
Quant'è bella giovinezza
Che si fugge tuttavia
Chi vuol essere lieto sia
Del doman non v'è certezza
- Mario Grazioso
Beh, se rendono incompatibili le ottiche R con la nuova "R10", direi che hanno le scimmie urlatrici al posto del cervello....
Mi sembra impossibile.
Una Leica digitale attacco R, full frame, invoglierebbe chi ha le ottiche R.
Una Leica con attacco diverso di certo non invoglierebbe la gente a costruirsi un corredo ex-novo.
Mi sembra impossibile.
Una Leica digitale attacco R, full frame, invoglierebbe chi ha le ottiche R.
Una Leica con attacco diverso di certo non invoglierebbe la gente a costruirsi un corredo ex-novo.
Ciao,
Giorgio
Giorgio
- Abboretti Massimiliano
- Contatta:
che costerebbe poi 2 noccioline.................per le scimmie urlatrici...
Ciao ciao da Massimiliano.
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
Anche la baionetta M non lo è più.
L'idea del sistema 4/3 mi sembra alquanto malsana, considerando la supriorità del Full Format e la sua diffusione, sempre maggiore.
Comunque si tratta di aspettare.
Sarei entusiasta di un reflex attacco R, magari con un fovenon o un super ccd.
Sarei più entusiasta però di un cmos full format dentro una R10.
L'idea del sistema 4/3 mi sembra alquanto malsana, considerando la supriorità del Full Format e la sua diffusione, sempre maggiore.
Comunque si tratta di aspettare.
Sarei entusiasta di un reflex attacco R, magari con un fovenon o un super ccd.
Sarei più entusiasta però di un cmos full format dentro una R10.
Ciao,
Giorgio
Giorgio
Anche la M non lo è più...
infatti su 20 ottiche che vanno su M8, 18 sono voighlander o zeiss...
Tu a questo punto che faresti???
Una macchina con la stessa baionetta? e se sfonda, chi ti dice che il giorno dopo non appaiano 10 marche rivali a farti la guerra???
Con il 4/3 al contrario, sei tu (leica) che aggredisci con le ottiche i corpi altrui
infatti su 20 ottiche che vanno su M8, 18 sono voighlander o zeiss...
Tu a questo punto che faresti???
Una macchina con la stessa baionetta? e se sfonda, chi ti dice che il giorno dopo non appaiano 10 marche rivali a farti la guerra???
Con il 4/3 al contrario, sei tu (leica) che aggredisci con le ottiche i corpi altrui
Non sono d'accordo.
Il 4/3 è uno standard, non è un brevetto registrato.
Le ottiche le può fare chiunque.
Se facessero una Leica R 4/3 chi sarebbe invogliato a comprarla perchè ha le ottiche Leica R?
Tanto vale comprarsi una Olypmus.
Se facessero una Leica attacco R sarebbero in tanti a volerla, anche a 5000€, come sono in tanti a comprare la M8 (ovviamente gli acquirenti sarebbero in minor numero rispetto alla M).
Il parco ottiche R è un patrimonio.
Conservare l'attacco è fattibilissimo, così come creare anche l'AF con un sistema ultrasonico e qualche ottica nuova AF.
Il 4/3 è uno standard, non è un brevetto registrato.
Le ottiche le può fare chiunque.
Se facessero una Leica R 4/3 chi sarebbe invogliato a comprarla perchè ha le ottiche Leica R?
Tanto vale comprarsi una Olypmus.
Se facessero una Leica attacco R sarebbero in tanti a volerla, anche a 5000€, come sono in tanti a comprare la M8 (ovviamente gli acquirenti sarebbero in minor numero rispetto alla M).
Il parco ottiche R è un patrimonio.
Conservare l'attacco è fattibilissimo, così come creare anche l'AF con un sistema ultrasonico e qualche ottica nuova AF.
Ciao,
Giorgio
Giorgio
- Ario Arioldi
Leica con il progetto M8 si è inserita, credo con successo anche commerciale, in un segmento di mercato, quello delle DRF poco o nulla presidiato.
Sostanzialmente diversa mi pare la situazione delle DSRL il cui mercato è ultra-presidiato in tutte le fasce di utenza ed in cui non credo ci sarebbe spazio per una DSRL non autofocus che possa utilizzare le ottiche R, che sono peraltro già utilizzabili ed utilizzate in manuale sulle altre DSRL.
Mettersi in concorrenza con i giganti, affrontando anche l'impegno della progettazione di una nuova linea di ottiche AF mi parrebbe francamente un azzardo.
Ma ovviamente io non faccio lo stratega in casa Leica.
Ciao,
Ario
Sostanzialmente diversa mi pare la situazione delle DSRL il cui mercato è ultra-presidiato in tutte le fasce di utenza ed in cui non credo ci sarebbe spazio per una DSRL non autofocus che possa utilizzare le ottiche R, che sono peraltro già utilizzabili ed utilizzate in manuale sulle altre DSRL.
Mettersi in concorrenza con i giganti, affrontando anche l'impegno della progettazione di una nuova linea di ottiche AF mi parrebbe francamente un azzardo.
Ma ovviamente io non faccio lo stratega in casa Leica.
Ciao,
Ario