PMA 2008: la Nikon a telemetro...

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Antoarch

PMA 2008: la Nikon a telemetro...

Messaggio da Antoarch » ven feb 01, 2008 9:08 pm

Antonello

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » ven feb 01, 2008 9:27 pm

E'stata una favola che ha illuso tanti che desiderano una telemetro FF.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » ven feb 01, 2008 9:49 pm

dai mi faccio il telino portatile.per consolarmi....... :lol:

Immagine

amati35

Messaggio da amati35 » ven feb 01, 2008 9:50 pm

beh, ma allora scusate, non sono solo io a perdermi dei post ! Mi sembrava che fosse chiaro che la notizia non stava tanto in piedi, e proprio da come se ne era discusso qui...

Sarà per la prossima volta, magari in casa Cosina...

:D
______Claudio_____

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » ven feb 01, 2008 9:58 pm

Caro Claudio,
A me spiace che molti amici seri la davano per sicura,ma una fotocamera da presentare a fine Gennaio doveva essere pronta già da alcuni mesi,e non vedo perchè la Nikon doveva mantenere segreta la notizia,i Giapponesi ci tengono molto a pubblicizzare i loro prodotti molto prima che escano sul mercato.
A fine Marzo 2007 in fiera,a Milano, c'era in una teca chiusa la nuova Olympus che doveva sostituire la E1,ora sappiamo tutti che la E3 è arrivata a metà Ottobre.....

Ciao
Andrea

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » ven feb 01, 2008 9:59 pm

Io aspetterei a gridare al lupo...
Le notizie arrivate direttamente da Nikon e successivamente riconfermate non sembravano per nulla una bufala.
Forse non sono riusciti a terminare completamente la macchina prima del PMA ma se pensiamo alla figura che ha fatto Leica con la M8... credo che sia meglio non averla presentata.
Vedremo
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » ven feb 01, 2008 10:04 pm

No Roberto,nessuna bufala,per carità,solo sottolineavo il diverso modo di fare marketing dei Giapponesi.
Nikon,se vuole,è in grado di fare ottime telemetro,e l'ha ampiamente dimostrato in passato.
Aspettiamo e vediamo.

Ciao
Andrea

Danilo Belloni

Messaggio da Danilo Belloni » ven feb 01, 2008 10:06 pm

yellow ha scritto:dai mi faccio il telino portatile.per consolarmi....... :lol:

Immagine

più che un "telino" mi sembra una prepunta :lol: :lol:
Ciao
Danilo*

Vincenzo Filippo
Contatta:

Messaggio da Vincenzo Filippo » ven feb 01, 2008 10:10 pm

Tipico di nikon prima pastura ben bene, poi lancia l'amo (classico 15 giorni un mese prima della presentazione una pagina web che appare per "sbaglio" sul sito ufficiale che mostra le caratteristiche della nuova nata per poche ore) poi inizia la pesca..
Le chiacchiere sulla d3 sono cominciate verso fine 2006.....ed erano molto precise!
Quello in foto dovrebbe essere il 200-500 2.8 di sigma ha anche le batterie ricaricabili e pesa 16kg....ha un moltiplicatore 2x che lo trasforma in un 400-1000 5.6.
Ultima modifica di Vincenzo Filippo il sab feb 02, 2008 1:40 am, modificato 1 volta in totale.
Vincenzo Filippo
http://www.flickr.com/photos/8165606@N03/
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"

g.caprio

Messaggio da g.caprio » sab feb 02, 2008 12:51 am

Caro Andrea, leica annuncia il dorso digitale e lo commercializza un anno dopo e noi ci lamnetiamo perchè nikon non ha presentanto la macchina al PMA? Io non credo sia una bufala, forse ci vorrà qualche mese, ma credo che qualcosa bolla in pentola in quanto le fonti sono affidabili. Il momento economico peraltro è pessimo e se ci fai caso al PMA sono state annunciate solo macchine di fascia medio bassa, per quelle serie credo occorra aspettare la primavera.

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » sab feb 02, 2008 1:12 am

Carissimo Pino,
Forse non mi sono spiegato bene,io non ho detto che la Nikon a telemetro sia una bufala,ho solo sostenuto che se a Dicembre si comincia a parlare di una macchina da presentare al PMA,questa è sicuramente già pronta.
I Giapponesi non sono come i tedeschi,quando mettono sul mercato un nuovo modello hanno già pronta la versione successiva.
E' vero che la congiuntura non è favorevole,ma Nikon ha messo tre ottiche nuove sul mercato,tra cui un fantastico 24/3,5 ED basculabile e decentrabile,se la memoria non mi inganna,dopo il vecchio Canon TS è la prima volta di un'ottica per il piccolo formato con entrambe queste caratteristiche.
Aspettiamo e vediamo,come ho detto prima Nikon ha ampiamente dimostrato di saper costruire ottime macchine a telemetro.

Ciao
Andrea

Emiliano
Contatta:

Messaggio da Emiliano » sab feb 02, 2008 2:16 am

g.caprio ha scritto:...sono state annunciate solo macchine di fascia medio bassa, per quelle serie credo occorra aspettare la primavera.
Dimmi che non è seria questa:

Immagine

Fonte: http://www.letsgodigital.org/en/18141/f ... at-camera/
.
Ciao nè! Immagine

"Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi."

Ario Arioldi

Messaggio da Ario Arioldi » sab feb 02, 2008 7:34 am

Emiliano ha scritto:
g.caprio ha scritto:...sono state annunciate solo macchine di fascia medio bassa, per quelle serie credo occorra aspettare la primavera.
Dimmi che non è seria questa:

Immagine

Fonte: http://www.letsgodigital.org/en/18141/f ... at-camera/
Si ma non è mica digitale.
Ario

Emiliano
Contatta:

Messaggio da Emiliano » sab feb 02, 2008 11:49 am

Ario Arioldi ha scritto:Si ma non è mica digitale.
Ario
Infatti, per questo ho detto che è seria! :o
.
Ciao nè! Immagine

"Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi."

Rispondi