Sony A7S mkII

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
Ottavio_Colosio
Messaggi: 3516
Iscritto il: lun feb 14, 2011 10:12 pm
Località: Bergamo/Milano

Sony A7S mkII

Messaggio da Ottavio_Colosio » lun set 14, 2015 12:43 pm

Trovo molto piu' interessante la ricerca
nella direzione della dinamica piuttosto che la solita gara ai Mp.
Sony continua con lo sviluppo della gia' ottima A7s, molto bene.

http://www.macitynet.it/sony-a7s-ii-409600-iso/" onclick="window.open(this.href);return false;
Saluti

Ottavio

____________________

Matematicamente parlando, la fotografia e' un'applicazione lineare da R3 in R2

g.caprio
Messaggi: 1585
Iscritto il: sab mar 26, 2011 4:49 am

Re: Sony A7S mkII

Messaggio da g.caprio » lun set 14, 2015 1:48 pm

Si ma non è possibile che le nuove sony costino 1000 euro in più delle precedenti...siamo a livelli di prezzo, a mio parere, non compatibili con la qualità effettiva del prodotto, che ha tanti pregi ma anche difetti (1 solo slot di schede, batterie dalla durata risibile ecc.).
Pino

Avatar utente
valerio.falzetti
Messaggi: 4755
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:25 am
Località: Fabriano

Re: Sony A7S mkII

Messaggio da valerio.falzetti » lun set 14, 2015 4:10 pm

Sensore da 12 che continuano a non vendere a nessuno, che ne pensate?
Resta un prodotto soprattutto video a mio avviso.

Vale


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

Avatar utente
Ottavio_Colosio
Messaggi: 3516
Iscritto il: lun feb 14, 2011 10:12 pm
Località: Bergamo/Milano

Re: Sony A7S mkII

Messaggio da Ottavio_Colosio » lun set 14, 2015 8:52 pm

Io trovo che 12Mp siano piu' che sufficienti, ho prodotto ottime stampe anche con 6Mp.
Del resto i 18 della M9 sono largamente sufficienti.
Qui un confronto con la A7R che ne ha 36 :
http://briansmith.com/sony-a7s-field-test-3/" onclick="window.open(this.href);return false;
Sinceramente la continua gara ai Megapixel trovo sia una sfida puramente commerciale.
Saluti

Ottavio

____________________

Matematicamente parlando, la fotografia e' un'applicazione lineare da R3 in R2

Avatar utente
Rocco S.
Messaggi: 2087
Iscritto il: ven apr 11, 2008 5:30 pm
Località: PESARO

Re: Sony A7S mkII

Messaggio da Rocco S. » lun set 14, 2015 9:25 pm

Aumentano i megapixel e con essi la possibilità di micromosso, salvo poi dotare i sensori di stabilizzatori che riportano il tutto al punto di partenza....a volte mi risulta difficile capire l'evoluzione della tecnologia.
Rocco
------------------------------------------------------
A volte la vita è meglio di una bella foto.....

Avatar utente
valerio.falzetti
Messaggi: 4755
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:25 am
Località: Fabriano

Re: Sony A7S mkII

Messaggio da valerio.falzetti » mar set 15, 2015 6:12 am

Scusate la domanda era un'altra, riformulo.
Secondo voi perché Sony vende alle altre case i sensori da 24 e 36 e non quello da 12???
Poi sono stra d'accordo che la corsa ai MP sia una pura questione di marketing commerciale.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

Avatar utente
maxberek
Messaggi: 5184
Iscritto il: sab mag 05, 2007 9:49 pm

Re: Sony A7S mkII

Messaggio da maxberek » mar set 15, 2015 11:04 am

Secondo voi perché Sony vende alle altre case i sensori da 24 e 36 e non quello da 12???
Sinceramente, di quello che fa o vende Sony non me ne importa un fico secco... :mrgreen:

tommaso

Re: Sony A7S mkII

Messaggio da tommaso » mar set 15, 2015 2:23 pm

valerio.falzetti ha scritto:Scusate la domanda era un'altra, riformulo.
Secondo voi perché Sony vende alle altre case i sensori da 24 e 36 e non quello da 12???
Poi sono stra d'accordo che la corsa ai MP sia una pura questione di marketing commerciale.
A cortese domanda, cortese risposta: perché commercialmente tirano di più i numeroni, ovvio! :wink:

Ma devo anche aggiungere che uno dei successi commerciali più grandi di Nikon negli utimi anni sono state la D3s e la D700, che ancora possiedo con gran godimento. E prova a indovinare quale sensore montavano ....
La stessa Sony, che tutto sommato l'ultima arrivata non è, per riproporre il 12 mpx qualche motivo commerciale pure l'avrà, credo io.

Comunque per quanto mi riguarda son d'accordo con Ottavio: 12 Mpx per me son più che sufficienti. PER ME.

g.caprio
Messaggi: 1585
Iscritto il: sab mar 26, 2011 4:49 am

Re: Sony A7S mkII

Messaggio da g.caprio » mar set 15, 2015 6:27 pm

Il problema non sono i mpx, ampiamente sufficienti, ma i 3400 euro necessari per l'acquisto, per me troppi.
Pino

Avatar utente
Ottavio_Colosio
Messaggi: 3516
Iscritto il: lun feb 14, 2011 10:12 pm
Località: Bergamo/Milano

Re: Sony A7S mkII

Messaggio da Ottavio_Colosio » mar set 15, 2015 8:03 pm

Pino,
se vuoi un camera cine di quelle prestazioni ( 4k, dinamica mai vista, 120fps, 50Mbps, sensore stabilizzato ecc. )
devi aggiungerci un zero... ( almeno ).
Questa A7s ha un prezzo moolto concorrenziale e fra gli operatori cine e' un ottimo successo.
Anche se io ( come molti di noi credo ) la vedo solo dal punto di vista fotografico.
Saluti

Ottavio

____________________

Matematicamente parlando, la fotografia e' un'applicazione lineare da R3 in R2

Avatar utente
albertospa
Messaggi: 1641
Iscritto il: lun apr 30, 2007 2:53 pm
Località: ROMA

Re: Sony A7S mkII

Messaggio da albertospa » mer set 16, 2015 10:04 am

Ottavio_Colosio ha scritto:Pino,
se vuoi un camera cine di quelle prestazioni ( 4k, dinamica mai vista, 120fps, 50Mbps, sensore stabilizzato ecc. )
devi aggiungerci un zero... ( almeno ).
Questa A7s ha un prezzo moolto concorrenziale e fra gli operatori cine e' un ottimo successo.
Anche se io ( come molti di noi credo ) la vedo solo dal punto di vista fotografico.
Appunto! Finalmente una giusta considerazione. Una 4K full frame a quel prezzo e' da considerarsi molto conveniente. E vi assicuro che anche a livello fotografico e' una camera che dice la sua. Ora con il sensore stabilizzato in grado di funzionare con qualsiasi ottica volerà molto in alto.

g.caprio
Messaggi: 1585
Iscritto il: sab mar 26, 2011 4:49 am

Re: Sony A7S mkII

Messaggio da g.caprio » mer set 16, 2015 10:42 am

Personalmente dubito che chi fa davvero video a livello professionale usi la sony, anche per la durata risibile della batteria e per lo scarso parco ottiche. Poi chi fa video sul serio usa il cavalletto oppure una sostegno a spalla, per cui lo stabilizzatore non serve. In ogni caso credo che spendere tutti quei soldi per un uso fotografico sia eccessivo. Tutto quà. Ognuno ha la sua idea, se vi piace compratela pure.
Pino

Avatar utente
Ottavio_Colosio
Messaggi: 3516
Iscritto il: lun feb 14, 2011 10:12 pm
Località: Bergamo/Milano

Re: Sony A7S mkII

Messaggio da Ottavio_Colosio » mer set 16, 2015 10:55 am

Io un pensierino per la 7s mkI lo sto facendo da tempo.
Comunque chi fa cine, concia le camere in questo modo con accessori, batterie esterne ecc.
e per molti tipi di clip il cavalletto non viene usato.

Immagine
Saluti

Ottavio

____________________

Matematicamente parlando, la fotografia e' un'applicazione lineare da R3 in R2

Avatar utente
albertospa
Messaggi: 1641
Iscritto il: lun apr 30, 2007 2:53 pm
Località: ROMA

Re: Sony A7S mkII

Messaggio da albertospa » mer set 16, 2015 11:25 am

g.caprio ha scritto:Personalmente dubito che chi fa davvero video a livello professionale usi la sony, anche per la durata risibile della batteria e per lo scarso parco ottiche. Poi chi fa video sul serio usa il cavalletto oppure una sostegno a spalla, per cui lo stabilizzatore non serve. In ogni caso credo che spendere tutti quei soldi per un uso fotografico sia eccessivo. Tutto quà. Ognuno ha la sua idea, se vi piace compratela pure.
Esistono tanti generi di video e la A7S è considerata nel suo genere al top e chi fa video tutto questo lo sa bene. Il parco ottiche e' limitato ma se si rinuncia all'auto focus, cosa che nel video può anche non interessare a nessuno, allora diventa immenso. La durata della batteri non vedo che importanza possa avere, a seconda del modo di operare o ne porti una o due in tasca o usi ricariche o fonti esterne. I sostegni a spalla sono scomodi ed ingombranti e solo marginalmente risolvono il problema. Per il cavalletto e' ovvio che lo stabilizzatore serve proprio quando il cav non lo si può usare on non lo si vuole usare per ragioni "espressive" o creative.

Rispondi