A7 o A7r con ottiche Leica M?

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
angelodn
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 30, 2008 11:28 pm
Località: Firenze

Re: A7 o A7r con ottiche Leica M?

Messaggio da angelodn » mer ott 15, 2014 5:33 pm

i 35 dovrebbero andare bene tutti, personalmente ho provato la versione preasferica e quella immediatamente prima
ciao,
angelo
le mie foto su instagram: a_del_negro

Avatar utente
valerio.falzetti
Messaggi: 4755
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:25 am
Località: Fabriano

Re: A7 o A7r con ottiche Leica M?

Messaggio da valerio.falzetti » mer ott 15, 2014 9:40 pm

Ho visto scatti del mio 35 Lux FLE su 7r, non perde ai bordi ma in diverse condizioni di luce nn ho visto per nulla quella magia che regala su M9.
IMHO.

Vale


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

areabis
Messaggi: 81
Iscritto il: ven set 19, 2014 9:02 am
Località: Cervia (RA)
Contatta:

Re: A7 o A7r con ottiche Leica M?

Messaggio da areabis » mer ott 15, 2014 11:35 pm

angelodn ha scritto:
areabis ha scritto:Sapete quale versione di 35 summicron lavora meglio con a7?
Visto che il 28 non va molto bene vorrei vedere di procurarmi un 35.

C'è qualcuno che potrebbe farmeli provare? Io abito a cervia e lavoro a Rimini!
che versione hai del 28mm?
dovrebbe andare bene la terza versione canadese e sicuramente il voigtlander ultron 1,9.
Immagine

Giuseppe il 40 sembra lavori davvero bene .... Ma per me è abbastanza diverso il 40 dal 35.

Invece sono meravigliato che vada bene il 21 visto che il mio 28 non va per nulla.... Dai posta qualche foto.

La a7 liscia ha meno problemi ad adattarsi a lenti diverse da quelle progettate appositamente hai fatto bene a prenderla la posto della r
Stefano

https://www.flickr.com/photos/127842041@N08/" onclick="window.open(this.href);return false;

areabis
Messaggi: 81
Iscritto il: ven set 19, 2014 9:02 am
Località: Cervia (RA)
Contatta:

Re: A7 o A7r con ottiche Leica M?

Messaggio da areabis » mer ott 15, 2014 11:46 pm

valerio.falzetti ha scritto:Ho visto scatti del mio 35 Lux FLE su 7r, non perde ai bordi ma in diverse condizioni di luce nn ho visto per nulla quella magia che regala su M9.
IMHO.

Vale


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Valerio domenica un amico mi farà provare la M9 ..... Poi ti dirò se la magia mi ammalierà :D

Hai qualche consiglio in cui testare i corpi in modo che vengano evidenziate le differenze?
Stefano

https://www.flickr.com/photos/127842041@N08/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
valerio.falzetti
Messaggi: 4755
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:25 am
Località: Fabriano

Re: A7 o A7r con ottiche Leica M?

Messaggio da valerio.falzetti » gio ott 16, 2014 7:29 am

Bassi ISO a luce naturale, magari il mattino presto se è una giornata di sole per i paesaggi, oppure qualche bella Street cercando di esaltare più piani di lettura, vedrai che i DNG nn saranno neanche da lavorare e la resa più materica di un raw CMOS.
Chiaramente userai il telemetro ed il feeling della M sarà tutt'altro.

Vale


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

g.caprio
Messaggi: 1585
Iscritto il: sab mar 26, 2011 4:49 am

Re: A7 o A7r con ottiche Leica M?

Messaggio da g.caprio » gio ott 16, 2014 7:55 am

Vi confermo che i 28 mm Leica sulle sony perdono moltissimo ai bordi, molto meglio i 35 mm. Invece i CV, soprattutto il 28/3.5, va molto bene.
Pino

Avatar utente
angelodn
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 30, 2008 11:28 pm
Località: Firenze

Re: A7 o A7r con ottiche Leica M?

Messaggio da angelodn » dom nov 23, 2014 4:11 pm

g.caprio ha scritto:Vi confermo che i 28 mm Leica sulle sony perdono moltissimo ai bordi, molto meglio i 35 mm. Invece i CV, soprattutto il 28/3.5, va molto bene.
allora, porto su questa discussione proprio per dare il mio contributo sulla focale 28mm
cercando in rete, a differenza di quanto detto prima, avevo trovato pareri positivi sul 28mm Leica III versione Canada.
poi mi è capitata una buona occasione di un III vers matricola piuttosto alta 351... e l'ho preso

beh, che dire, va proprio bene su A7...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


invia immagini
ciao,
angelo
le mie foto su instagram: a_del_negro

areabis
Messaggi: 81
Iscritto il: ven set 19, 2014 9:02 am
Località: Cervia (RA)
Contatta:

Re: A7 o A7r con ottiche Leica M?

Messaggio da areabis » dom nov 23, 2014 7:44 pm

Beh sembra proprio vada bene .... Che quotazione ha questa lente ..... Vale più o meno della mia? È come qualità c'è molta differenza? Potrei fare un cambio.
Stefano

https://www.flickr.com/photos/127842041@N08/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
angelodn
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 30, 2008 11:28 pm
Località: Firenze

Re: A7 o A7r con ottiche Leica M?

Messaggio da angelodn » dom nov 23, 2014 8:47 pm

In verità credo siano la stessa serie...
ciao,
angelo
le mie foto su instagram: a_del_negro

areabis
Messaggi: 81
Iscritto il: ven set 19, 2014 9:02 am
Località: Cervia (RA)
Contatta:

Re: A7 o A7r con ottiche Leica M?

Messaggio da areabis » dom nov 23, 2014 8:53 pm

angelodn ha scritto:In verità credo siano la stessa serie...
E perché da me non funzia ? Domani faccio qualche foto così ti faccio vedere.... Che possa essere l'adattatore? Io ne ho uno da pochi euro!
Stefano

https://www.flickr.com/photos/127842041@N08/" onclick="window.open(this.href);return false;

Moreno

Re: A7 o A7r con ottiche Leica M?

Messaggio da Moreno » lun nov 24, 2014 11:26 am

Potrebbe anche essere, se l'adattatore è stato realizzato per le precedenti Sony Nex (formato del sensore APSC).

areabis
Messaggi: 81
Iscritto il: ven set 19, 2014 9:02 am
Località: Cervia (RA)
Contatta:

Re: A7 o A7r con ottiche Leica M?

Messaggio da areabis » lun nov 24, 2014 12:20 pm

Moreno ha scritto:Potrebbe anche essere, se l'adattatore è stato realizzato per le precedenti Sony Nex (formato del sensore APSC).
Mi sta venendo proprio questo dubbio .... In effetti avevo preso questo adattatore da dove avevo preso i precedenti per la nex. Ma l'attacco è lo stesso .... Mah mi sa che mi tocca prendermi un'altro adattatore.

Angelodon tu che adattatore hai?
Stefano

https://www.flickr.com/photos/127842041@N08/" onclick="window.open(this.href);return false;

Moreno

Re: A7 o A7r con ottiche Leica M?

Messaggio da Moreno » lun nov 24, 2014 12:47 pm

Per me, il migliore è il Voigtlander II serie, appena arrivato da un negozietto viennese :wink: dove l'avevo ordinato addirittura alcuni mesi fa.
Niente a che vedere con il Novoflex, che ha la baionetta verniciata.

Avatar utente
angelodn
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 30, 2008 11:28 pm
Località: Firenze

Re: A7 o A7r con ottiche Leica M?

Messaggio da angelodn » lun nov 24, 2014 1:00 pm

io utilizzo un Kipon da 50 euro, ed è lo stesso che usavo con la NEX5N...
ciao,
angelo
le mie foto su instagram: a_del_negro

Moreno

Re: A7 o A7r con ottiche Leica M?

Messaggio da Moreno » lun nov 24, 2014 1:05 pm

Certe volte conta più il fattore C. che tutto il resto ... il Voigt l'ho pagato 180 euro, poi sarebbe da aggiungere la rimessa nella vendita del novoflex ...

Rispondi