fuji xe-1 con adattatore leica m

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
giulino

Re: fuji xe-1 con adattatore leica m

Messaggio da giulino » lun nov 17, 2014 7:28 pm

Grazie ancora per l'aiuto e per il supporto, Vincenzo.
Buona serata.

giulino

Re: fuji xe-1 con adattatore leica m

Messaggio da giulino » mer nov 19, 2014 6:44 pm

Sono riuscito ad installare il nuovo firmware .
Ma la Via Crucis, Vincenzo , Andrea o chi mi vuole aiutare, non è finita.
Imposto la macchina sul 28mm ( potevo farlo con l'anello), il selettore su M e la rotellina su A.
Quando inquadro sul mirino e scatto, lo scatto non si vede sul display, ma solo un attimo nel mirino ; per vederlo devo inquadrare sul display e scattare.
Forse sarà cosi' che funziona però, vengo al punto cruciale, inquadrando con il mirino e ruotando l'obbiettivo non riesco a vedere bene NEL MIRINO questi contorni netti o colorati di cui si parla (focus peaking).
Inoltre -punto tre-sono miope e dopo qualche minuto mi duole l'occhio con cui miro.
Sarà il noviziato del mirino elettronico?
A Roma direbbero che ve li ho "macinati"...
Grazie di nuovo.
Buona giornata.
Giulio

Vincenzo Maielli
Messaggi: 3003
Iscritto il: dom dic 30, 2007 10:59 pm
Località: Bari

Re: fuji xe-1 con adattatore leica m

Messaggio da Vincenzo Maielli » gio nov 20, 2014 12:34 pm

Quanto alla miopia devi semplicemente regolare le diottrie sull'oculare del mirino: il relativo comando si trova sulla sinistra dell'oculare medesimo. Una volta fatto questo dovresti riuscire a valutare la messa a fuoco manuale nel mirino.
Scatta secondo le impostazioni solite, poi per la revisione dello scatto effettuato deve premere il relativo pulsante e visionare lo scatto sul display posteriore. Datti, comunque, una lettura al libretto della X-E1.
Ciao.
"Un centesimo di secondo di qua, un centesimo di secondo di là, messi uno dietro l'altro non faranno mai più di uno, due, tre secondi rubati all'eternità" Robert Doisneau
Vincenzo (alias Makopokù)

Rispondi