Questo è vero Edgar, però io la responsabilità più che alle case produttrici (di cui solo in rarissimi casi, vedi ad esempio la già citata Ricoh, ho visto sfruttare a scopi di marketing la compatibilità con le nostre amate e prestigiose ottiche Leica M) la attribuirei a certi reviewers/bloggers/webmasters la cui popolarità è sempre più spesso inversamente proporzionale al rigore metodologico, e purtroppo sembrerebbe a volte anche alla loro competenza in materia...maxberek ha scritto:E qui torniamo al discorso, secondo me un pò velleitario e un pò superficiale di brand che convincono la clientela della piena compatibilità delle loro fotocamere con tutti i tipi di ottiche in circolazione, sapendo benissimo che ciò è possibile solo investendo in ricerca e ottimizzazione di corpi con ottiche proprietarie.
Lenti Leica e Sony A7
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Franco Felici
Re: Lenti Leica e Sony A7
Ultima modifica di Franco Felici il gio mag 15, 2014 4:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Franco (già "Contarex")
- Sergio Frascolla
- Moderatore
ma direttamente proporzionale al c/c?
Direi che avete ragione, per me.
Direi che avete ragione, per me.
Sergio Frascolla.
Louis, credo che questo sia l'inizio di una bella amicizia
Wetzlar 2011, io c'ero !
Louis, credo che questo sia l'inizio di una bella amicizia
Wetzlar 2011, io c'ero !
- albertospa
Concordo in pieno con quello che scrive Franco. Il web è pieno di gente che si ritiene entusiasta, a torto secondo me, delle resa delle ottiche M sulla A7. Però se anche le case sfornano fotocamere senza un adeguato parco ottiche, la frittata è fatta. Ripeto quanto già scritto da me in precedenza. Certe camere secondo me hanno senso solo se usate con ottiche proprietarie e al massimo con ottiche per reflex. Per il resto per avere risultati decenti bisogna chiudere parecchio.Franco.Felici ha scritto:Questo è vero Edgar, però io la responsabilità più che alle case produttrici (di cui solo in rarissimi casi, vedi ad esempio la già citata Ricoh, ho visto sfruttare a scopi di marketing la compatibilità con le nostre amate e prestigiose ottiche Leica M) la attribuirei a certi reviewers/bloggers/webmasters la cui popolarità è sempre più spesso inversamente proporzionale al rigore metodologico, e purtroppo sembrerebbe a volte anche alla competenza in materia...maxberek ha scritto:E qui torniamo al discorso, secondo me un pò velleitario e un pò superficiale di brand che convincono la clientela della piena compatibilità delle loro fotocamere con tutti i tipi di ottiche in circolazione, sapendo benissimo che ciò è possibile solo investendo in ricerca e ottimizzazione di corpi con ottiche proprietarie.
- Marco Pampaloni
- Contatta:
Beh Ricoh non è che ha sfruttato la compatibilità con le ottiche M solo per "attirare" (se è quello che ho capito) visto che loro hanno studiato e realizzato un modulo appositamente per le ottiche M con sensore dedicato.
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
I should have never switched from whiskey to martinis - H.Bogart
ciao a tutti
Marco
ciao a tutti
Marco
- Franco Felici
Sono d'accordo con te Marco e mi dispiace se le mie parole ti hanno dato questa impressione, ma se rileggi anche i miei interventi immediatamente precedenti e non solamente l'ultimo vedrai che avevo già citato specificamente il modulo A12 proprio in questo senso.Marco Pampaloni ha scritto:Beh Ricoh non è che ha sfruttato la compatibilità con le ottiche M solo per "attirare" (se è quello che ho capito) visto che loro hanno studiato e realizzato un modulo appositamente per le ottiche M con sensore dedicato.
Franco (già "Contarex")
- Marco Pampaloni
- Contatta:
Figurati Franco, anzi dispiace a me se avevo interpretato male (e infatti ho chiesto conferma ) le tue parole!
I should have never switched from whiskey to martinis - H.Bogart
ciao a tutti
Marco
ciao a tutti
Marco