Caro Pino,g.caprio ha scritto:Ciao Alberto, certo che questa delle fotocamere leggere e piccole è davvero una fissa. Mi auguro che, per coerenza, come auto abbiate tutti una panda, televisori 12'' e compagne molto molto basse e leggere di peso....... Sinceramente non capisco questa assoluta a totale dedizione al basso peso ed ingombro, posso capire in una gita in montagna, posso capire in vacanza, ma insomma, un pò di esercizio non fa male....
nel corso della mia vita fotografica ho provato di tutto, ho passeggiato a mezzogiorno sotto il sole di Agosto per la Valle dei templi di Agrigento (45° all'ombra che non c'era) con in spalla e al collo un corredo Hasselblad ... la stessa cosa l'ho fatta per le strade di Palermo e Favignana, sempre in Agosto!
Ho atteraversato l'Inghilterra da Sud a Nord, superando il Roman Wall e arrivando in Scozia, con una valigia da idraulico (le famose GM in alluminio) con due corpi Nikon e diverse ottiche.
In ultimo ho usato, come sai, la Canon 5D con un corredo di ottiche Leica R.
In tutti questi anni ho sempre affiancato ai su menzionati corredi una Leica M, che ha sempre rappresentato il rifugio dove riposare le mie stanche membra dai carichi da mulo di cui sopra!
Sono sinceramente stufo di sentire le spalle dolenti e poichè non vengo pagato da nessuno quando mi reco in viaggio, ho deciso che preferisco divertirmi mentre fotografo .... e non soffrire!!!
Per quanto concerne la mia macchina, è grande, pesa, ma è lei che porta me e non il contrario ..... Mia moglie ha due gambe che grazie a Dio funzionano e quindi è autonoma .... e la tv se ne sta in salotto e a portarmela a casa è stato un facchino del negozio!