Olympus E3...l'olimpo del digitale
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
Olympus E3...l'olimpo del digitale
Ragazzi ho tra le mani l'E3 della Olympus, stò pensando di gettare tutto il resto! Sono strabiliato dalla qualità delle immagini, ho lo Zuiko 12-60, non ho mai visto foto fatte con la digitale con questa qualità ( ovviamente rimanendo nelle reflex), colori naturali, ma veramente naturali, nitidezza, qualità dell'immagine e profondità superbe! poi sembra di avere in mano una F5, pesante, ferma, ha un sacco di accorgimenti, il CMOS Live, bellissima, appena ho qualche foto decente ( come composizione) ve la posto...ah, auguri a tutti!
Giovanni 3:16
E' una macchina eccellente, ho prodotto una recensione accurata disponibile su internet su vari siti e forum, che non indico per non fare pubblicità , andate su google e digitate "pino caprio prova la olympus e3".
Confermo la perfezione dei colori, la nitidezza elevatissima e la qualità generale. Una raccomandazione, scattate in RAW, c'è meno rumore dei Jpeg e più qualità. In Jpeg a 1600 e 3200 iso c'è banding (urge aggiornamento firmware già segnalato a poly), il monitor è poco definito, e la traduzione dei menu in italiano è a dir poco approssimativa. Per il resto le foto sono strepitose.
Confermo la perfezione dei colori, la nitidezza elevatissima e la qualità generale. Una raccomandazione, scattate in RAW, c'è meno rumore dei Jpeg e più qualità. In Jpeg a 1600 e 3200 iso c'è banding (urge aggiornamento firmware già segnalato a poly), il monitor è poco definito, e la traduzione dei menu in italiano è a dir poco approssimativa. Per il resto le foto sono strepitose.
Calma..!Ragazzi ho tra le mani l'E3 della Olympus, stò pensando di gettare tutto il resto!
Spero tu non getti la M6.. (e il lux 75..).
Anche io agli inizi..: entusiasmo alle stelle per il digitale (in generale, non faccio questione di marchi), bla, bla..
Poi ho riscoperto i vetri Leitz (che giacevano da tempo nel cassetto) e le pellicole .....
Saluti.
Edgar
-
- Alberto Bari
- Contatta:
Ciao Alberto, certo che questa delle fotocamere leggere e piccole è davvero una fissa. Mi auguro che, per coerenza, come auto abbiate tutti una panda, televisori 12'' e compagne molto molto basse e leggere di peso....... Sinceramente non capisco questa assoluta a totale dedizione al basso peso ed ingombro, posso capire in una gita in montagna, posso capire in vacanza, ma insomma, un pò di esercizio non fa male....
- edmondo.dantes
- Contatta:
Io sono coerente, ho un Pajero e mi sono preso una M5 ...g.caprio ha scritto:Ciao Alberto, certo che questa delle fotocamere leggere e piccole è davvero una fissa. Mi auguro che, per coerenza, come auto abbiate tutti una panda, televisori 12'' e compagne molto molto basse e leggere di peso....... Sinceramente non capisco questa assoluta a totale dedizione al basso peso ed ingombro, posso capire in una gita in montagna, posso capire in vacanza, ma insomma, un pò di esercizio non fa male....
.
Ciao nè!
"Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi."
Ciao nè!
"Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi."
grosso e piccolo
questa era mia.... e cominciava così:edmondo.dantes ha scritto:E' un poco come per il telefonino: è l'unica cosa per la quale gli uomini fanno a gara a chi ce l'ha più piccolo.g.caprio ha scritto:Ciao Alberto, certo che questa delle fotocamere leggere e piccole è davvero una fissa.
una volta l'uomo faceva a gara per chi ce l'ha più grosso...oggi solo per chi ce l'ha più piccolo...il telefonino.
Certo che al sud ancora è radicata l'idea che grande e grosso è meglio e bello.
so di certi amici che quando fanno le riprese video, in chiesa piazzano le telecamere Betacam per fare scena e poi girano con i comodi camcorder semipalmari HD.
- Gian Mario Bandera
- Abboretti Massimiliano
- Contatta:
peccato che rimane un 4-3
Ultima modifica di Abboretti Massimiliano il mer gen 09, 2008 7:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao ciao da Massimiliano.
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
- Andrea De Sanctis
- Francesco Lepri
- Contatta:
Mi par di capire, Andrea, che lo splendido oggetto che ho avuto modo di ammirare a Spello - il 25/1.4, appunto - abbia incontrato appieno il tuo gradimento.. Puoi darci qualche impressione più dettagliata?andreadesanctis ha scritto:Caro Massimo,
Un 4/3 con un bel Summilux 25/1,4 sforna immagini che non temono confronti.
Ciao
Grazie.
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com