Sony A7s

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Nanni Trivellone
Messaggi: 265
Iscritto il: sab lug 10, 2010 11:13 am
Località: Sinalunga

Re: Sony A7s

Messaggio da Nanni Trivellone » lun apr 07, 2014 8:25 pm

_Aenea_ ha scritto:
Nanni Trivellone ha scritto:Scusate se mi intrometto, questo sample forse può essere utile: http://i59.tinypic.com/k15grk.png" onclick="window.open(this.href);return false;

saluti, Nanni
A me ha confuso le idee! :mrgreen:

A cosa si riferisce l'immagine? :D :wink:
Riguarda la gamma dinamica (è scritto)....ti ha confuso perchè pare eccessivo ? :mrgreen:
"El viagiar descanta, ma chi parte mona torna mona" - "Corto Maltese" Hugo Pratt - Gentiluomo di fortuna

Avatar utente
valerio.falzetti
Messaggi: 4755
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:25 am
Località: Fabriano

Re: Sony A7s

Messaggio da valerio.falzetti » lun apr 07, 2014 8:48 pm

Ho visto il video sample, non ne capisco nulla di filmati ma la resa è da pelle d'oca...
Ora ne sono convinto, questa l'hanno fatta in primis per i video mentre per le foto ci sono le sorelle.
Sony ha alzato l'asticella in questo mondo e credo che la farà sempre più da padrone.

Vale
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

g.caprio
Messaggi: 1585
Iscritto il: sab mar 26, 2011 4:49 am

Re: Sony A7s

Messaggio da g.caprio » lun apr 07, 2014 10:54 pm

Se il sensore è quello delle Nikon D3/D700 c'è da aspettarsi grandi cose. ovviamente i 400.000 iso non servono ma 6400 iso puliti sì. Sono molto soddisfatto della A7 dopo l'aggiornamento del firmware, credo che la nuova nata, se il prezzo sarà accettabile, potrebbe interessare a chi non ha bisogno di elevati ingrandimenti e lavora a bassi livelli di luminosità.
Pino

Avatar utente
CAP-1
Messaggi: 805
Iscritto il: mar set 27, 2011 1:27 pm

Re: Sony A7s

Messaggio da CAP-1 » lun apr 07, 2014 10:56 pm

Pure per me 12.2 Mpizze bastano e avanzano ma la super gamma dinamica è quello che andavo cercando. Forse sostituirà la mia A7.

Avatar utente
albertospa
Messaggi: 1641
Iscritto il: lun apr 30, 2007 2:53 pm
Località: ROMA

Re: Sony A7s

Messaggio da albertospa » lun apr 07, 2014 11:36 pm

Quello che trovo "fastidioso" è che Sony continua a sfornare corpi macchina, interessanti per carità, ma di ottiche neanche l'ombra! E lo dico da possessore di una A7. Per ora il parco ottiche di queste camere è ridicolo!

Avatar utente
maxberek
Messaggi: 5184
Iscritto il: sab mag 05, 2007 9:49 pm

Re: Sony A7s

Messaggio da maxberek » mar apr 08, 2014 1:13 am

Quello che trovo "fastidioso" è che Sony continua a sfornare corpi macchina, interessanti per carità, ma di ottiche neanche l'ombra! E lo dico da possessore di una A7. Per ora il parco ottiche di queste camere è ridicolo!
Perchè? Perchè ha maggior convenienza a far fotocamere al ritmo di una al mese che vende come noccioline (guarda solo qui quanti sono disposti a sostituire con questa quella che hanno appena comprato un paio di mesi fa...).
Costa "poco"? (1600 $ circa in USA) E che ci vuole mettere un sensore già "collaudato" (penso lo stesso della D3/D4) dentro uno scatolotto pieno di schede elettroniche, per un'azienda che con l'elettronica di consumo ci è nata, dai tempi delle radioline a transistor...
Che poi siano anche affidabili e funzionino bene, beh, onore al merito.
Non fa le ottiche? Eh, ma quelle bisogna saperle fare, mica ci si può improvvisare: infatti, quelle poche, le fa fare da Zeiss, tanto per non sbagliare...
Comunque chapeau a Sony: ha capito veramente come vanno le cose in questo ambito (per non parlare degli altri nei quali agisce), pur essendo l'ultima arrivata, sopratutto come si "orienta" il mercato consumer.

P.S. Direte voi: ma questo qui ce l'ha con Sony!? Ebbene sì, lo ammetto, non mi è mai stata simpatica (potrò avere delle antipatie..?) per tutta una serie di considerazioni, fin dai tempi dell'elettronica di consumo, con le sue politiche di trust e protezionismo esasperato e poi i suoi prodotti non li ho mai particolarmente apprezzati, ca va sans dire... ( e qui Leica non c'entra...)

met5
Messaggi: 1081
Iscritto il: dom lug 31, 2011 2:52 pm
Località: Roma

Re: Sony A7s

Messaggio da met5 » mar apr 08, 2014 5:35 am

La super gamma dinamica è molto interessante. È da verificare il comportamento fotografando i punti di luce. Avranno risolto?
Ho riscontrato un comportamento analogo nella mia mirrorless e non è un difetto da poco per me che amo fotografare di notte . . .
Ovvio che sulla M9 il difetto non c'è. . . Del resto se ci si abitua bene :mrgreen:
Fabio

Avatar utente
Franco Felici
Messaggi: 5959
Iscritto il: ven feb 18, 2011 7:40 pm

Re: Sony A7s

Messaggio da Franco Felici » mar apr 08, 2014 7:48 am

g.caprio ha scritto:Se il sensore è quello delle Nikon D3/D700
maxberek ha scritto:un sensore già "collaudato" (penso lo stesso della D3/D4)
Cari Pino ed Edgar,
non mi è chiaro perché dite che la nuova Sony potrebbe avere lo stesso sensore di queste macchine (e la D4 menzionata da Edgar è addirittura una 16 Mp). Se la gamma di sensibilità nativa della A7s è quella indicata nelle specifiche, il sensore non dovrebbe comunque essere lo stesso... forse al limite potrebbe rappresentarne una versione migliorata?
Ultima modifica di Franco Felici il mar apr 08, 2014 3:40 pm, modificato 3 volte in totale.
Franco (già "Contarex")

g.caprio
Messaggi: 1585
Iscritto il: sab mar 26, 2011 4:49 am

Re: Sony A7s

Messaggio da g.caprio » mar apr 08, 2014 8:44 am

Sarà certamente migliorato ma era già un ottimo sensore, tanto è vero che le D3/D700 vanno ancora a ruba, usate vanno via subito ed a prezzi abbastanza alti secondo me, anche troppo. Vedremo le specifiche
Pino

Avatar utente
maxberek
Messaggi: 5184
Iscritto il: sab mag 05, 2007 9:49 pm

Re: Sony A7s

Messaggio da maxberek » mar apr 08, 2014 5:23 pm

Infatti della D4 non ero sicuro, ora tu me lo confermi (che non è lo stesso, sorry).

Avatar utente
francesco1466
Messaggi: 644
Iscritto il: mer ago 27, 2008 4:36 pm
Località: Busseto PR
Contatta:

Re: Sony A7s

Messaggio da francesco1466 » ven apr 11, 2014 8:36 am

Un fotografo matrimonialista tra i più bravi che conosco (non sono io...) afferma che quando moriranno gli otturatori alle sue 3 D700 li cambierà e andrà avanti altri 10 anni, questo per dire che sensore è...
Francesco
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" Luigi Ghirri
fotomanganelli.it fotomanganelli.com

Avatar utente
valerio.falzetti
Messaggi: 4755
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:25 am
Località: Fabriano

Re: Sony A7s

Messaggio da valerio.falzetti » sab apr 12, 2014 7:38 am

È stato rilasciato da Sony un nuovo video clamoroso.

Vale
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

Avatar utente
Massimiliano Liti
Moderatore
Messaggi: 5336
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:09 pm
Località: Firenze

Re: Sony A7s

Messaggio da Massimiliano Liti » sab apr 12, 2014 8:56 am

Visto il nuovo video decisamente impressionante....questo conferma che è una fotocamera pressoché orientata al video.
Massimiliano Liti (già HAWK)

Quant'è bella giovinezza
Che si fugge tuttavia
Chi vuol essere lieto sia
Del doman non v'è certezza

Avatar utente
Franco Felici
Messaggi: 5959
Iscritto il: ven feb 18, 2011 7:40 pm

Re: Sony A7s

Messaggio da Franco Felici » gio mag 08, 2014 9:12 am

Qui alcune immagini jpg a piena risoluzione a 12800 e 40000 ISO che sembrerebbero ridimensionare di molto i dati di targa roboanti della A7s riguardo alle prestazioni del suo sensore. Mi chiedo, se sono davvero queste le prestazioni reali, come si possa affermare una sensibilità nativa di 100-102400 ISO...

Ciao,
Franco (già "Contarex")

Avatar utente
Sergio Frascolla
Moderatore
Messaggi: 10290
Iscritto il: mar mar 11, 2008 9:51 am
Località: GENOVA

Re: Sony A7s

Messaggio da Sergio Frascolla » gio mag 08, 2014 2:13 pm

Scusa Franco, ti sei scordato ... qualcosa.
:mrgreen:
Sergio Frascolla.
Louis, credo che questo sia l'inizio di una bella amicizia

Wetzlar 2011, io c'ero !

Rispondi