minolta 5400 e machintosh 10.4
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
minolta 5400 e machintosh 10.4
scusate ,qualcuno per caso usa il minolta 5400 con mac 14.0 ? Non riesco a trovare i driver e sono un po' in difficolta', al termine di ogni scansione il programma si inchioda e devo riinstallare tutto.Se qualcuno mi puo' aiutare ne saro' grato.Ciao a tutti.Massimo Riserbo.
- Vincenzo Filippo
- Contatta:
I driver originali minolta funzionano solo se imposti un utente root in quel caso tutto va liscio, non basta avere l'utente administrator. Specifico che bisogna essere in modalità root anche per lavorarci e non solo per l'installazione il che non è il massimo della sicurezza.
Ovviamente lo stesso vale se vuoi usare silverfast che si appoggia al driver originale; visto che non verranno più aggiornati il mio consiglio è di usare vuescan che non richiede la presenza dei driver nativi.
Ovviamente quanto detto vale a maggior ragione nel caso tu installassi leopard, anche con l'utente root in questo caso si pianta il tutto.
Consiglio finale comprare il vuescan pro dal sito hamrick nessunissimo problema e prezzo assai modico.
Saluti
Ovviamente lo stesso vale se vuoi usare silverfast che si appoggia al driver originale; visto che non verranno più aggiornati il mio consiglio è di usare vuescan che non richiede la presenza dei driver nativi.
Ovviamente quanto detto vale a maggior ragione nel caso tu installassi leopard, anche con l'utente root in questo caso si pianta il tutto.
Consiglio finale comprare il vuescan pro dal sito hamrick nessunissimo problema e prezzo assai modico.
Saluti
Vincenzo Filippo
http://www.flickr.com/photos/8165606@N03/
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
http://www.flickr.com/photos/8165606@N03/
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"