Leica R 10

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
ALOA ALOA

io

Messaggio da ALOA ALOA » ven nov 23, 2007 12:02 am

io ho imparato a mie spese che ogni momento va vissuto com'è.

oggi è M8 domani forse M9 M10 ecc

e quindi anche se l'oggi di domani è l'oggi di adesso, pazienza,

l'importante che io me la cavi e vada avanti.

come?

giorno per giorno, come Rambo

paolosili

Messaggio da paolosili » sab nov 24, 2007 11:31 am

Io aspetto con ansia..... e con buone speranze!!!!
Ciao Paolo

Giorgio

Messaggio da Giorgio » lun nov 26, 2007 11:36 pm

Adesso vi spiffero quello che ho sentito dire sulla R10.

Anche io ho sentito parlare di Full Format, ma soprattutto di auto focus, restando però sempre con l'attacco R.

In pratica dovrebbero produrre anche nuove ottiche auto focus dai costi più umani, lasciando però la piena compatibilità con le ottiche manuali.

Per quanto riguarda il sensore invece ho sentito le voci più disparate e credo che sia inutile riportarle in quanto troppo varie, e quindi inattendibili.

La cosa più interessante è invece lo spostamento di tutta la produzione a Wetzlar, stando sempre alle voci.

Tutto questo dovrebbe essere annunciato in occasione di Photokina.

Detto questo, considerando che sono solo voci non credo che ci si possa prestare moltissima attenzione.

Però sinceramente io credo che qualcosa di queste voci abbia una base di verità, e ci credo, almeno al fatto che Leica stia mettendo in piedi un progetto serio, molto serio.
Ciao,
Giorgio

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » gio gen 03, 2008 2:58 pm

in ogni caso mi sto mettendo avanti con i compiti.

ho comprato un 135/2.8 R PERFETTO!!! a €.135,00........e un 60/2.8 macro a € 200,00...........prezzi da saldo .

in ogni caso un R 10 la attendo anche io anche se con gli anelli adattatori e un buon corpo canon eos digitale i risultati sono garantiti.

ALOA ALOA

Olympus

Messaggio da ALOA ALOA » gio gen 03, 2008 3:01 pm

e chi vi dice che la R10 non avrà innesto Olympus ?

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » gio gen 03, 2008 4:06 pm

dai non sfigare!!

fabione

Messaggio da fabione » gio gen 03, 2008 4:40 pm

Beh! da neo 4/terzista, penso, con un pò di partigianeria, che un 25/1.4 Summilux c'è già...e funziona alla grande. Basterebbe fare un 17/1.4 e la tradizione sarebbe già rispettata...e come ottica fissa da 4/3 non sarebbe affatto male e pure tanto richiesta se venduta ad una cifra umana...
Se poi ci facesserero un bel 10/ f2 o un 7 f2.8 sarebbe un bel filotto.....ormai lo spazio c'è e con l'arrivo della E3 anche i corpi macchina di prestazioni elevate da tutti i punti di vista.
Chi vivrà vedrà.....

Fabio

1cesar

Messaggio da 1cesar » gio gen 03, 2008 9:42 pm

La E3 tra l'altro si usa finalmente bene con l'adattatore R.. la MF è facile e l'automatismo funziona bene, così come lo stabilizzatore.
Esiste, se non erro anche un anello che permette la preselezione del diaframma e l'uso del led verde di corretta mf
I risultati poi sono a dir poco incredibili. Peccato per il fattore 2x..
Ciao

sergio sartori
Contatta:

Messaggio da sergio sartori » ven gen 04, 2008 7:06 pm

La R 10 sarà il corpo R 9 con incorporato il DMR, compatibile con tutte le vecchie ottiche ROM (ecco spiegata l' esistenza dei contatti in più) e saranno prodotti nuovi obiettivi AF.

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » sab gen 05, 2008 3:51 pm

spero vivamente che vadano bene anche gli obiettivi 3 camme non rom.. :roll:

Danio Cabrini

Messaggio da Danio Cabrini » sab gen 05, 2008 4:18 pm

Se dovessi essere nei panni dei manager Leica attualmente deciderei di metterlo nelle chiappe a tutti gli illusi che credono di accaparrarsi sul mercato dell'usato per relativamente pochi euro le prestigiose ottiche R provvedendo semmai solo all'acquisto del nuovo corpo digitale....Secondo me,invece faranno leva proprio sulla nuova tecnologia dilagante,obbligando chi decidesse di darsi al digitale a cambiare totalmente...

Ciao,Danio

fabrizio canella

Messaggio da fabrizio canella » lun gen 07, 2008 10:47 am

daniocabrini ha scritto:Se dovessi essere nei panni dei manager Leica attualmente deciderei di metterlo nelle chiappe a tutti gli illusi che credono di accaparrarsi sul mercato dell'usato per relativamente pochi euro le prestigiose ottiche R provvedendo semmai solo all'acquisto del nuovo corpo digitale....Secondo me,invece faranno leva proprio sulla nuova tecnologia dilagante,obbligando chi decidesse di darsi al digitale a cambiare totalmente...

Ciao,Danio
Secondo me il risultato, in questo caso, sarebbe un autogol o per restare nella tua metafora un auto...
Ciao,
fabrizio / citizenkane

Bruno P Milost

Messaggio da Bruno P Milost » lun gen 07, 2008 11:44 am

Se dovessi essere nei panni dei manager Leica attualmente deciderei di metterlo nelle chiappe a tutti gli illusi che credono di accaparrarsi sul mercato dell'usato per relativamente pochi euro le prestigiose ottiche R provvedendo semmai solo all'acquisto del nuovo corpo digitale....Secondo me,invece faranno leva proprio sulla nuova tecnologia dilagante,obbligando chi decidesse di darsi al digitale a cambiare totalmente...

Ciao,Danio
Non si puo' mai dire cosa frulla nella testa del management di Solms, ma io credo e spero facciano come per la M8: compatibilita' con quasi tutta la produzione di ottiche R,presenti e passate, e poi magari l'uscita di una nuova generazione di ottiche.

Ciao,
bRuno

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » lun gen 07, 2008 3:47 pm

ma e' ovvio.......cambiare tutto sarebbe un suicidio.

Rispondi