Tablet

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
albertospa

Tablet

Messaggio da albertospa » lun giu 17, 2013 4:42 pm

Per visualizzare e valutare velocemente le immagini scattate con una M9 pensavo di prendere un tablet che magari sia in grado di leggere direttamente la scheda SD della macchina. Attualmente ho un IPad che però per questo non funziona. Vorrei qualcosa di anche più piccolo ma con un ottimo schermo. Suggerimenti e consigli?

mastrantonio
Contatta:

Re: Tablet

Messaggio da mastrantonio » lun giu 17, 2013 4:48 pm

con l'ipad lo puoi fare benissimo, se hai l'adattatore -io ho quello originale- metti la sceda sd e te le carica nella cartella immagini cosi le puoi subito visualizzare.

- acquisisce solo le immagini appena scattate non i jpg lavorati da un computer.
ciao

albertospa

Messaggio da albertospa » lun giu 17, 2013 4:54 pm

Grazie Carlo, è che volevo qualcosa di più piccolo e anche evitare adattatori vari. Un mio amico ha un Samsung che accetta direttamente le SD ed è più piccolo dell'IPad. Chissà come è la visualizzazione.

mastrantonio
Contatta:

Messaggio da mastrantonio » lun giu 17, 2013 5:07 pm

albertospa ha scritto:Grazie Carlo, è che volevo qualcosa di più piccolo e anche evitare adattatori vari. Un mio amico ha un Samsung che accetta direttamente le SD ed è più piccolo dell'IPad. Chissà come è la visualizzazione.

anche per mè vale lo stesso, vorrei un tablet più piccolo e con un sistema che non sia cosi odioso e chiuso come quello dell'ipad.

ti conviene andare in un centro commerciale e vedere i nuovi mini tablet in funzione, ci sono anche acer e sony, vedi quelli con il pannello ips o tecnologia simile.
purtroppo manca un supporto "fotografico" sono tutti prodotti consumer per teen-ager non per leica-ager :)

CAP-1

Messaggio da CAP-1 » sab giu 22, 2013 12:20 am

Potrebbe esserti utile un multimedia viewer:

http://www.epson.co.id/epson_indonesia/ ... age_Viewer

Comunque non sottovalutate l'ipad, se volete c'è anche il modello mini. Ho letto una recensione e tra tutti i tablet in commercio è quello che ha lo schermo migliore in commercio (parlo del retina).

Ciao
Angelo

albertospa

Messaggio da albertospa » sab giu 22, 2013 10:18 am

Grazie Angelo, ne ho uno della Archos, ma è ingombrante. Cercavo qualcosa di piatto, leggero e piccolo come un IPad mini. Proprio nella linea Archos dovrei trovare quello che mi interessa.

CAP-1

Messaggio da CAP-1 » dom giu 23, 2013 2:28 pm

Considera che l'ipad ha lo schermo con i colori più fedeli. Ti conviene aspettare a settembre quando, si spera, faranno l'ipad mini retina.
Ciao

mastrantonio
Contatta:

Messaggio da mastrantonio » dom giu 23, 2013 2:59 pm

CAP-1 ha scritto:Considera che l'ipad ha lo schermo con i colori più fedeli. Ti conviene aspettare a settembre quando, si spera, faranno l'ipad mini retina.
Ciao

ipad ha il sistema apple che è. per me, quanto di più odioso si possa usare, io ho ipad2 due e non sopporto la chiusura del sistema e tutte le complicazioni solo per importare un file.
- con l'accessorio SD si possono importare solo le foto appena scattate, non quelle postprodotte - non sò forse perdono dei metadati e non le riconosce più.

- odio anche itunes con tutte le mie forze :D

albertospa

Messaggio da albertospa » dom giu 23, 2013 3:02 pm

mastrantonio ha scritto:
CAP-1 ha scritto:Considera che l'ipad ha lo schermo con i colori più fedeli. Ti conviene aspettare a settembre quando, si spera, faranno l'ipad mini retina.
Ciao

ipad ha il sistema apple che è. per me, quanto di più odioso si possa usare, io ho ipad2 due e non sopporto la chiusura del sistema e tutte le complicazioni solo per importare un file.
- con l'accessorio SD si possono importare solo le foto appena scattate, non quelle postprodotte - non sò forse perdono dei metadati e non le riconosce più.

- odio anche itunes con tutte le mie forze :D
Condivido in tutto!

a.feliziani
Contatta:

Messaggio da a.feliziani » lun giu 24, 2013 11:07 am

Spero a breve in un iPad Mini Retina, sarebbe l'ideale per visualizzare velocemente le fotl appena scattate.
Alessandro Feliziani

about.me/alessandro.feliziani

Giorgio Festa
Contatta:

Messaggio da Giorgio Festa » mar giu 25, 2013 12:10 am

Ma l'ipad legge solo i jpeg? Se scatto in raw ed importo vedo le foto sgranate giusto?

Carlo Di Giusto
Contatta:

Messaggio da Carlo Di Giusto » mar lug 30, 2013 11:55 pm

Giorgio Festa ha scritto:Ma l'ipad legge solo i jpeg? Se scatto in raw ed importo vedo le foto sgranate giusto?
Ci sono app che permettono la lettura dei file raw.
"Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi."
(Richard Avedon)

BigBlock46

Messaggio da BigBlock46 » mer lug 31, 2013 12:52 am

Sarà che sono di Genova :D ,ma ,possedendo già un ipad, non mi viene neanche in mente di comprare un altro tablet per visualizzare le foto, quando con 29€ compro il camera connection kit , e con 7€ due app che leggono sia i .psd, che raw .
Sistema chiuso? forse , ma non mi risultano tablet con linux o qualche altro sistema operativo open source.
Per non parlare del retina display che non sarà sicuramenta un Eizo o un dreamcolor, ma stai sicuro che i vari samsungaceretcetc non gli si avvicinano neanche

http://www.anandtech.com/show/5689/the- ... analysis/3

personalmente ,quando sono in vacanza lo uso come backup delle foto ed in caso esaurisca le schede sd ,cosí non devo comprarle....
Massimiliano
Fotografo la realtà ma non la trovo , cerco sempre oltre.
A volte esiste ,altre volte no , ma continuo a cercare ...

errore404
Contatta:

Messaggio da errore404 » mer lug 31, 2013 9:41 am

Ci sarebbe il Nexus 7 (di cui tra poco dovrebbe uscire l'aggiornamento). Ho avuto in mano per un po' quello di un collega, lo schermo sembra bello, onestamente non ci ho guardato le foto.

Ciao,
Umberto

Giorgio Festa
Contatta:

Messaggio da Giorgio Festa » sab ago 03, 2013 9:37 pm

Carlo Di Giusto ha scritto:
Giorgio Festa ha scritto:Ma l'ipad legge solo i jpeg? Se scatto in raw ed importo vedo le foto sgranate giusto?
Ci sono app che permettono la lettura dei file raw.

Ciao
Qualcuno ha qualche app per ipad da suggerire per la lettura dei file dng Leica?
Grz

Rispondi