...consiglio digitale...
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- andrea tonellotto
...consiglio digitale...
...mia suocera mi ha posto la seguente domanda "senti andrea (lei, ancora, non mi chiama tone...), tu che sei un fotografo ( ), potresti comprarmi una macchinetta digitale per quando faccio qualche viaggetto ? sai, una di quelle piccole leggere che stanno in borsetta e in tasca, facili da usare..."
...ora, essendo io all'oscuro di quanto avviene nel settore compatte, potreste suggerirmene una con le caratteristiche richieste, sulla fascia di prezzo 100\150€ ? non vorrei mai fare brutta figura con la suocera...sai...
...eventualmente anche in MP...anche se mi sembra di intuire che non sia più un problema parlare di marche extra leica...
...ora, essendo io all'oscuro di quanto avviene nel settore compatte, potreste suggerirmene una con le caratteristiche richieste, sulla fascia di prezzo 100\150€ ? non vorrei mai fare brutta figura con la suocera...sai...
...eventualmente anche in MP...anche se mi sembra di intuire che non sia più un problema parlare di marche extra leica...
- Bruno P Milost
Re: ...consiglio digitale...
Nuova o va bene di seconda?
Io per un mio amico per 150€ ho preso la Olympus XZ1 di seconda, ma si trovano on-line anche 200€.
Sicuramente con questa ci farai un'ottima figura, soprattutto per la qualità del file, poi considera che ha lo stabilizzatore che è sempre utile.
Ciao
Angelo
Io per un mio amico per 150€ ho preso la Olympus XZ1 di seconda, ma si trovano on-line anche 200€.
Sicuramente con questa ci farai un'ottima figura, soprattutto per la qualità del file, poi considera che ha lo stabilizzatore che è sempre utile.
Ciao
Angelo
- andrea tonellotto
...bruno, devi ASSOLUTAMENTE andare af...Bruno P Milost ha scritto:fossi te, io le consiglierei ASSOLUTAMENTE la nuova mini M...
- andrea tonellotto
...grazie angelo, ma la macchina deve essere nuova... sai mia suocera, per quanto all'avanguardia, non è avezza al "compra-vendi-permuta" come noi malati...lei, per queste cose, è ancora "entra in un negozio e compra"...CAP-1 ha scritto:Nuova o va bene di seconda?
Ciao
Angelo
-
Credo che la soluzione migliore sia entrare in un negozio e comprare la piú "bella" ma scontata che non fa superare il budget. Con il ritmo con cui sfornano nuovi modelli , i negozi hanno ancora qualche prodotto della serie precedente e per vederlo lo ribassano.
Ho fatto così per la macchinetta di mio figlio. (Ma io sono di Genova)
Se vuoi un consiglio su una marca io dico Olympus , mi piacciono molto i files che produce
(IMHO)
In ogni caso le compatte sono quasi tutte uguali.
È adesso scatenate l'inferno
Ho fatto così per la macchinetta di mio figlio. (Ma io sono di Genova)
Se vuoi un consiglio su una marca io dico Olympus , mi piacciono molto i files che produce
(IMHO)
In ogni caso le compatte sono quasi tutte uguali.
È adesso scatenate l'inferno
Massimiliano
Fotografo la realtà ma non la trovo , cerco sempre oltre.
A volte esiste ,altre volte no , ma continuo a cercare ...
Fotografo la realtà ma non la trovo , cerco sempre oltre.
A volte esiste ,altre volte no , ma continuo a cercare ...
per 150 €.------------> (magari poi ci giochi tu)andrea tonellotto ha scritto:...grazie angelo, ma la macchina deve essere nuova... sai mia suocera, per quanto all'avanguardia, non è avezza al "compra-vendi-permuta" come noi malati...lei, per queste cose, è ancora "entra in un negozio e compra"...CAP-1 ha scritto:Nuova o va bene di seconda?
Ciao
Angelo
cordialmente
Umberto Pini
“Ci vuole uno sforzo costante per vedere cosa c’è sotto il proprio naso” George Orwell
Umberto Pini
“Ci vuole uno sforzo costante per vedere cosa c’è sotto il proprio naso” George Orwell
- Marco Pampaloni
- Contatta:
In quella fascia di prezzo, da comprare nuova, sono praticamente tutte uguali, e' impossibile, credo, consigliarti un modello piuttosto che un altro...
I should have never switched from whiskey to martinis - H.Bogart
ciao a tutti
Marco
ciao a tutti
Marco
Mi associo a Marco, prendi quella che ti piace di più, dentro sono tutte identiche, produzione Premier.
Pino
- francesco1466
- Contatta:
A mio figlio a 11 anni ho preso una Sony hx5v, oggi si dovrebbe trovare la 7 alla cifra del budget, è un bel mattoncino di metallo (non pesante, ma la sensazione di robustezza la offre) ottica 25/250 equivalente, buon jpeg, volendo ottima gestione del rumore fino a 800 asa (che per una compatta sembra incredibile, scatta più fotogrammi a bassi ISO e poi li somma), possibilità di sommare due scatti per compensare le differenze di luminosità, video hd ( http://www.youtube.com/watch?v=E-tVnjSjKCk ) e, infine, esposizione manuale con 2 diaframmi.
Forse troppo per la suocera (in fin dei conti è SEMPRE troppo per la suocera...) ma magri a qualcuno, e non al Tone, interessava...
Forse troppo per la suocera (in fin dei conti è SEMPRE troppo per la suocera...) ma magri a qualcuno, e non al Tone, interessava...
Francesco
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" Luigi Ghirri
fotomanganelli.it fotomanganelli.com
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" Luigi Ghirri
fotomanganelli.it fotomanganelli.com
Per la suocera consiglierei questa:
http://www.unoduetrefesta.it/shop/acces ... -dettaglio
Oltretutto risparmi...
http://www.unoduetrefesta.it/shop/acces ... -dettaglio
Oltretutto risparmi...
- andrea tonellotto
...edgar, edgar, edgar...non tirarmele fuori con la forza...