Photoshop (CC) in abbonamento

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
valerio.falzetti
Messaggi: 4755
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:25 am
Località: Fabriano

Photoshop (CC) in abbonamento

Messaggio da valerio.falzetti » mer mag 08, 2013 12:12 pm

Segnalo che la nuova versione del famoso sw sarà solo in abbonamento, credo sui 300€ l'anno che mi sembrano un'enormità.
In ogni caso tirano fuori delle ulteriori novità http://www.adobe.com/it/products/photos ... tures.html che cercherò di provare con la versione beta (limitazione dell'effetto mosso?!).
Pare che LR continuerà ad essere con licenzia senza scadenza.

Insomma il mio LR e CS5 avranno una lunga vita :D

Vale
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

g.caprio
Messaggi: 1585
Iscritto il: sab mar 26, 2011 4:49 am

Re: Photoshop (CC) in abbonamento

Messaggio da g.caprio » mer mag 08, 2013 12:31 pm

Sulla lunga vita dipende, in quanto le nuove versioni di camera raw non apriranno i file delle nuove fotocamere e costringeranno all'aggiornamento. Quindi occorre anche non cambiare fotocamera!
Pino

Avatar utente
Marco Pampaloni
Moderatore
Messaggi: 4058
Iscritto il: sab set 20, 2008 2:18 pm
Località: Okinawa, Japan
Contatta:

Re: Photoshop (CC) in abbonamento

Messaggio da Marco Pampaloni » mer mag 08, 2013 8:32 pm

No, hanno detto che camera raw 8 verra' reso disponibile anche per chi ha una versione di photoshop "fissa" ( presumo pero' che vada solo su Cs6, visto che gia' camera raw 7 su Cs5 non gira ) mentre invece tutte le varie modifiche e nuove funzionalita' saranno riservate solo a chi si abbona al servizio Cloud. LR per ora rimane uguale, confermo. Sui forum americani ed internazionali ci sono paginate e paginate di polemiche, dire che quasi tutti sono inc.... e' un eufemismo.
I should have never switched from whiskey to martinis - H.Bogart
ciao a tutti
Marco

Avatar utente
maxberek
Messaggi: 5184
Iscritto il: sab mag 05, 2007 9:49 pm

Re: Photoshop (CC) in abbonamento

Messaggio da maxberek » mer mag 08, 2013 8:40 pm

Sulla "nuvola" bisognerebbe mandarci quelli che hanno avuto la bella pensata, magari a suonare l'arpa, come dice Tex Willer... :evil:

P.S. Scusate ma sono di pessimo umore: oggi è una giornata brutta, qui a Genova, molto brutta...

Avatar utente
valerio.falzetti
Messaggi: 4755
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:25 am
Località: Fabriano

Re: Photoshop (CC) in abbonamento

Messaggio da valerio.falzetti » mer mag 08, 2013 10:29 pm

g.caprio ha scritto:...Quindi occorre anche non cambiare fotocamera!
Credo che per anni non corro questi rischi :)

Vale
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

Avatar utente
valerio.falzetti
Messaggi: 4755
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:25 am
Località: Fabriano

Re: Photoshop (CC) in abbonamento

Messaggio da valerio.falzetti » mer mag 08, 2013 10:30 pm

Secondo Voi la pensata è scaturita dalla ricerca di un maggior profitto con le vendite oppure perchè così (credono) si limitano le versioni craccate?

Vale
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

Avatar utente
ivano
Messaggi: 175
Iscritto il: gio feb 14, 2008 1:10 pm
Località: Fucecchio FI

Re: Photoshop (CC) in abbonamento

Messaggio da ivano » mer mag 08, 2013 11:32 pm

Le versioni craccate o i crack dei vari sw piu' famosi sono distribuiti direttamente dai produttori, da sempre.
...è un modo come un altro per farsi pubblicità
CIAO
Ivano

Avatar utente
Andrea De Sanctis
Messaggi: 6575
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:55 pm
Località: Orta Nova(FG)

Re: Photoshop (CC) in abbonamento

Messaggio da Andrea De Sanctis » gio mag 09, 2013 12:21 am

Ci saranno i crack per il nuovo Photoshop, anche perchè la scelta di Adobe di non rendere compatibili con le "vecchie" versioni gli aggiornamenti di Camera Raw è,a dir poco, discutibile,chi ha acquistato una licenza regolare di CS2/3/4 deve per forza passare alla versione in catalogo per poter sviluppare i Raw delle ultimissime fotocamere,non mi sembra un comportamento corretto verso i propri clienti,specie considerando che le novità,in ambito digitale, si susseguono con rapidità impressionante.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

Avatar utente
valerio.falzetti
Messaggi: 4755
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:25 am
Località: Fabriano

Re: Photoshop (CC) in abbonamento

Messaggio da valerio.falzetti » gio mag 09, 2013 9:50 am

Concordo Andrea.

Vale
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

Avatar utente
ludovico
Messaggi: 743
Iscritto il: mar apr 13, 2010 9:57 pm
Località: Spello
Contatta:

Re: Photoshop (CC) in abbonamento

Messaggio da ludovico » gio mag 09, 2013 12:51 pm

Concordo anche io, ed aggiungo che se Phaseone non si spara sui piedi avrà una bella occasione...
Ludovico Poggioli

Flickr...qui!

In un vortice di polvere gli altri vedevan siccità, a me ricordava la gonna di Jenny in un ballo di tanti anni fa.

Avatar utente
valerio.falzetti
Messaggi: 4755
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:25 am
Località: Fabriano

Re: Photoshop (CC) in abbonamento

Messaggio da valerio.falzetti » gio mag 09, 2013 3:13 pm

:D
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

Rispondi