Esistono scanner per Ipad a prezzi umani?

Qui tutti gli interventi che riguardano stampanti, carte, profili, flussi lavoro ecc ecc

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Avatar utente
andrelocat
Messaggi: 1507
Iscritto il: mer giu 01, 2011 9:51 am
Località: Cremona

Re: Esistono scanner per Ipad a prezzi umani?

Messaggio da andrelocat » sab nov 24, 2012 8:40 am

Emiliano ha scritto:Coolscan V ED e un Epson V750
No no aspetta.... Avevo chiesto a prezzi "umani".. :wink: :D

Ciao.
.A

Avatar utente
Emiliano
Messaggi: 710
Iscritto il: sab apr 28, 2007 8:15 pm
Località: Bèrghem
Contatta:

Re: Esistono scanner per Ipad a prezzi umani?

Messaggio da Emiliano » sab nov 24, 2012 10:11 am

andrelocat ha scritto:
Emiliano ha scritto:Io ho un Coolscan V ED e un Epson V750, sia l'uno che l'altro possono salvare i file dove voglio. Quindi se ho una SD connessa tramite lettore esterno (il classico lettore USB per schede di memoria) posso salvarli sulla scheda.
Quindi, volendo, non necessitano di un pc? (ahia!! 8) )..
Necessitano di un qualcosa su cui far girare un software di scansione. So che per iPad c'è, ad esempio, Vuescan ma non so quali scanner supporti di preciso. Il discorso del salvataggio su SD è possibile con tutti gli scanner ma sempre passando da software.

Però, e non voglio far polemica ma solo permettermi un suggerimento, il tablet è un bel giocattolo e prima o poi ne prenderò uno anche io (di certo non iPad che, come iPhone, è per i miei gusti troppo chiuso come sistema), ma è troppo limitato per un hobby come quello della fotografia analogica. Molto meglio un portatile economico, costa quanto un iPad (e anche meno) ma è cento volte superiore come prestazioni e flessibilità. Nei prossimi anni prenderanno sempre più piede i portatili con schermo touch e tastiera staccabile, in pratica saranno dei tablet con prestazioni da pc e ingombri (a tastiera rimossa) di poco superiore ai tablet attuali... un altro mondo!
andrelocat ha scritto:
Emiliano ha scritto:Coolscan V ED e un Epson V750
No no aspetta.... Avevo chiesto a prezzi "umani".. :wink: :D
L'Epson l'ho preso usato, in un negozio a Bergamo, per circa 300 euro :D I prezzi "umani" di cui parli dove si fermano?

Adesso chiudo, vado nel cremonese a fare qualche scatto, ho una Moskva-5 con HP5+ e un Profisix che mi aspettano... ho ritarato il telemetro e devo verificare di non aver fatto danno :mrgreen:
.
Ciao nè! Immagine

"Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi."

Avatar utente
andrelocat
Messaggi: 1507
Iscritto il: mer giu 01, 2011 9:51 am
Località: Cremona

Re: Esistono scanner per Ipad a prezzi umani?

Messaggio da andrelocat » sab nov 24, 2012 10:36 am

..il tuo ragionamento non fa una piega...

So che l'Ipad è molto limitato ma per adesso, è tutto quello che ho...

Buona giornata.

Ciao.
.A

Avatar utente
Emiliano
Messaggi: 710
Iscritto il: sab apr 28, 2007 8:15 pm
Località: Bèrghem
Contatta:

Re: Esistono scanner per Ipad a prezzi umani?

Messaggio da Emiliano » sab nov 24, 2012 1:31 pm

andrelocat ha scritto:..il tuo ragionamento non fa una piega...

So che l'Ipad è molto limitato ma per adesso, è tutto quello che ho...
Ok! Allora, visto che mi pare tu sia indirizzato all'acquisto di un ingranditore, ti basta uno scanner per documenti (così scandisci le stampe) e penso che almeno questa tipologia di hardware sia supportata da iPad.
.
Ciao nè! Immagine

"Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi."

Avatar utente
andrelocat
Messaggi: 1507
Iscritto il: mer giu 01, 2011 9:51 am
Località: Cremona

Re: Esistono scanner per Ipad a prezzi umani?

Messaggio da andrelocat » ven dic 21, 2012 11:42 am

Emiliano ha scritto: Ok! Allora, visto che mi pare tu sia indirizzato all'acquisto di un ingranditore, ti basta uno scanner per documenti (così scandisci le stampe) e penso che almeno questa tipologia di hardware sia supportata da iPad.
Aggiungo un quesito.

Come dici tu, Emiliano, ho acquistato un ingranditore, quindi per avere scansioni di qualità, vorrei cercare uno scanner per documenti.

Resta comunque un problema; dovrei infatti, indirizzarmi su prodotti che non necessitano di un PC, e nemmeno uno scanner con tipologia wi-fi (dove abito, infatti non c'è ADSL).

Nello specifico, ho addocchiato qualche scanner portatile, di quelli con la scheda SD, e vorrei chiedervi se la qualità può essere considerata buona.

Grazie.
.A

Avatar utente
ludovico
Messaggi: 743
Iscritto il: mar apr 13, 2010 9:57 pm
Località: Spello
Contatta:

Re: Esistono scanner per Ipad a prezzi umani?

Messaggio da ludovico » ven dic 21, 2012 1:52 pm

Il collegamento wi-fi ti serve per passare le scansioni dallo scanner/multifunzione all'ipad senza bisogno di salvarle sulla sd.
Ludovico Poggioli

Flickr...qui!

In un vortice di polvere gli altri vedevan siccità, a me ricordava la gonna di Jenny in un ballo di tanti anni fa.

Avatar utente
andrelocat
Messaggi: 1507
Iscritto il: mer giu 01, 2011 9:51 am
Località: Cremona

Re: Esistono scanner per Ipad a prezzi umani?

Messaggio da andrelocat » ven dic 21, 2012 1:57 pm

ludovico ha scritto:Il collegamento wi-fi ti serve per passare le scansioni dallo scanner/multifunzione all'ipad senza bisogno di salvarle sulla sd.

Infatti,

Ma non ho wi-fi,e quindi sarebbe inutile....
.A

Avatar utente
ludovico
Messaggi: 743
Iscritto il: mar apr 13, 2010 9:57 pm
Località: Spello
Contatta:

Re: Esistono scanner per Ipad a prezzi umani?

Messaggio da ludovico » ven dic 21, 2012 2:21 pm

Ma l'ipad non ha il wifi integrato? Da quello che ho capito non ti serve una rete wifi, semplicemente i due apparati si collegano tra loro utilizzando questo mezzo...
Ludovico Poggioli

Flickr...qui!

In un vortice di polvere gli altri vedevan siccità, a me ricordava la gonna di Jenny in un ballo di tanti anni fa.

Avatar utente
andrelocat
Messaggi: 1507
Iscritto il: mer giu 01, 2011 9:51 am
Località: Cremona

Re: Esistono scanner per Ipad a prezzi umani?

Messaggio da andrelocat » ven dic 21, 2012 2:44 pm

....a questo punto ho il dubbio... :roll:

Si, l'Ipad ha il wi-fi, però credo che gli scanner debbano avere un interfaccia (PC), per poter funzionare....


Boh.. :?
.A

Avatar utente
ludovico
Messaggi: 743
Iscritto il: mar apr 13, 2010 9:57 pm
Località: Spello
Contatta:

Re: Esistono scanner per Ipad a prezzi umani?

Messaggio da ludovico » ven dic 21, 2012 2:53 pm

Ci sono i multifunzione che lavorano anche in standalone, stampano da chiavetta usb o da scheda di memoria anche senza pc collegati, quelli della hp mi pare abbiano un'applicazione per ipad per lavorare da remoto...per esserne sicuro dovresti sentire qualcuno che li utilizzi.

Ciao.
Ludovico Poggioli

Flickr...qui!

In un vortice di polvere gli altri vedevan siccità, a me ricordava la gonna di Jenny in un ballo di tanti anni fa.

Avatar utente
Emiliano
Messaggi: 710
Iscritto il: sab apr 28, 2007 8:15 pm
Località: Bèrghem
Contatta:

Re: Esistono scanner per Ipad a prezzi umani?

Messaggio da Emiliano » sab dic 22, 2012 12:24 am

andrelocat ha scritto:Resta comunque un problema; dovrei infatti, indirizzarmi su prodotti che non necessitano di un PC...
Hai provato a dare un'occhiata al programma di cui avevo scritto? Vuescan: http://www.hamrick.com/mob.html
Trovi l'elenco degli scanner che supporta.
.
Ciao nè! Immagine

"Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi."

Avatar utente
a.feliziani
Messaggi: 837
Iscritto il: mar set 22, 2009 8:45 pm
Località: Appignano (MC)
Contatta:

Re: Esistono scanner per Ipad a prezzi umani?

Messaggio da a.feliziani » ven gen 11, 2013 10:10 am

Alessandro Feliziani

about.me/alessandro.feliziani

Avatar utente
andrelocat
Messaggi: 1507
Iscritto il: mer giu 01, 2011 9:51 am
Località: Cremona

Re: Esistono scanner per Ipad a prezzi umani?

Messaggio da andrelocat » ven gen 11, 2013 10:29 am


Grazie per la segnalazione, ma per quello che dovrei utilizzarlo io, è troppo costoso. :roll:

Ciao.
.A

Rispondi