COMUNICO ufficialmente...
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
COMUNICO ufficialmente...
che oggi...dopo quais 10 anni di camera oscura ho sputta....to il mio 1° rullino
dannata tank per 4 spirali...
ho utilizzato per la prima volta una tank da 4...mettendoci solo 3 spirali...
come potrai immaginare le spirali si sono mosse...mettendo la prima non a mollo...
ho cercato di recuperare mettendo la 4 infilando la tank nella changing bag e provvedendo a inserire la spirale mancante..ma ormai il danno era fatto..
svilluppo non omogeneo ecc ecc.
fortunatamente erano solo pellicole di prova poco importanti..anzi di nessuno valore.
ma mi girano le balle perchè dopo tutti questi anni e non avendo mai rovinato un rullo...
vabbhe.
ora ho capito che bisogna mettere tutte le spirali.....
come potrai immaginare le spirali si sono mosse...mettendo la prima non a mollo...
ho cercato di recuperare mettendo la 4 infilando la tank nella changing bag e provvedendo a inserire la spirale mancante..ma ormai il danno era fatto..
svilluppo non omogeneo ecc ecc.
fortunatamente erano solo pellicole di prova poco importanti..anzi di nessuno valore.
ma mi girano le balle perchè dopo tutti questi anni e non avendo mai rovinato un rullo...
vabbhe.
ora ho capito che bisogna mettere tutte le spirali.....
-
- Andrea De Sanctis
Re: COMUNICO ufficialmente...
Caro Manlio,Manlio ha scritto:che oggi...dopo quais 10 anni di camera oscura ho sputta....to il mio 1° rullino
C'è sempre una prima volta....
Comunque vedi di trovare il fermo per l'albero, va bene quello di qualsiasi tank,perchè è molto noioso dover lavare,ed asciugare,bene quattro spirali se si è sviluppato solo un rullino.
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Re: COMUNICO ufficialmente...
no no per meno rullini uso quella da due...andreadesanctis ha scritto:Caro Manlio,Manlio ha scritto:che oggi...dopo quais 10 anni di camera oscura ho sputta....to il mio 1° rullino
C'è sempre una prima volta....
Comunque vedi di trovare il fermo per l'albero, va bene quello di qualsiasi tank,perchè è molto noioso dover lavare,ed asciugare,bene quattro spirali se si è sviluppato solo un rullino.
Ciao
si c'è sempre una prima volta...
Nella mia scarsa esperienza in CO, ho sempre usato una spirare sola al posto di 2 e per fortuna mi è sempre andata bene.
Grazie a questo post, mi sono risparmiato un bel pò di bestemmie, perchè (ne sono sicuro) prima o poi mi sarebbe successo.
Grazie
Grazie a questo post, mi sono risparmiato un bel pò di bestemmie, perchè (ne sono sicuro) prima o poi mi sarebbe successo.
Grazie
>Michele<
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la verità. (M.K. Gandhi)
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la verità. (M.K. Gandhi)
-
- Domenico Caminiti
Re: no
...alzi la mano chi non ne ha mai commesse.gaemedo ha scritto:io per non sapere ne leggere e scrivere ho una tank per un rullino, una tank per due rullini e una per quattro, che per altro non uso mai.
e così non ho mai fatto mancare da bere alle pellicole.
però di cavolate ne ho fatte di ben altre...
Domenico
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
- Elia Freddi
- Contatta:
Re: no
domenicocaminiti ha scritto:
...alzi la mano chi non ne ha mai commesse.
Io le ho alzate spesso... per imprecare!
Non faccio i ribaltamenti, ruoto usando il solito perno per cui le spirali non vanno a spasso. In compenso ne ho fatte di altre ben peggiori...
Ciao
Elia
Solms 2011: ich war dabei.
Solms 2011: ich war dabei.
-