fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
maxberek
Messaggio
da maxberek » mar dic 04, 2007 4:04 pm
Mi autocito:
Esiste, invece, un anello per montare le ottiche Nikon (escluse le recenti DX) sulle Leica a telemetro, in vendita da Stephen Gandy:
http://cameraquest.com/adpSLRRF.htm
L'ho comprato e mi è arrivato un paio di settimane fa:
lo sto usando col 24/2,8 Nikon e vedremo cosa ci salta fuori.
Saluti.
Ecco cosa ci salta fuori.
Nikkor 24/2,8 AF su Leica M2, T-Max100.
Saluti.
Edgar
-
Roberto Piero Ottavi
-
Contatta:
Messaggio
da Roberto Piero Ottavi » mar dic 04, 2007 4:27 pm
Pino Caprio scrive "Confermo, anche se credo che sarà una 12 MPX. E perchè mai dovrebbe causare tutti questi danni, Leica risponderà con la pieno formato, costerà 4800 euro ma avrà il bollino rosso, che giustifica da solo la differenza di prezzo."
Confermo anch'io che il sensore dovrebbe essere un12 Mp e il prezzo di circa 3000 Euro ma non sono d'accordo sui tempi nei quali Leica dovrebbe rispondere con la sua ipotetica full-frame.
Secondo me Nikon uscirà entro il 2008 mentre Leica starà ancora limando il firmware della M8 e i danni potrebbero essere, nel frattempo, più seri di quanto non li veda il buon Pino.
Posso anche sbagliarmi ma...
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
-
Andrea De Sanctis
Messaggio
da Andrea De Sanctis » mar dic 04, 2007 4:49 pm
A questo punto,considerando che il PMA si svolgerà da 31 Gennaio al 2 Febbraio,la macchina già esiste,ma è made by Nikon?
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
-
ALOA ALOA
Messaggio
da ALOA ALOA » mar dic 04, 2007 4:52 pm
Roberto Piero Ottavi ha scritto:Posso anche sbagliarmi ma...
Ciao
...ma Leica compra il corpo da Nikon e produce le buone ottiche che vende ai Nikonisti ed ai Laichisti.
oibhò mi sorge un dubbio...le ottiche le fa Cosina per tutti.
finalmente ci avviciniamo ed abbiamo qualcosa in comune.
...che perdiamo?
mha! ...perdiamo leica naturalmente. mica si può avere tutto.
-
Roberto Piero Ottavi
-
Contatta:
Messaggio
da Roberto Piero Ottavi » mar dic 04, 2007 7:19 pm
Guarda Aldo che non è esattamente così(na) come pensi...
In Nikon Japan pare sia trapelato che Nikon presenterà assieme alla sua digitale a telemetro anche 3 ottiche con attacco M e non saranno certamente Cosina perchè Nikon se le sa fare benissimo da sola: un 35/1,4 e un 50/1,4 sembrano già certi mentre è in forse un 85/1,8 e quindi è facile che si vedranno in giro delle Nikon con sopra delle ottiche Leica... ma anche viceversa.
Ah, la globalizzazione dove ci sta portando!
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
-
archi
Messaggio
da archi » mar dic 04, 2007 7:47 pm
ok ho visto le foto sopra e mi chiedevo come fossero state fatte
Grazie
-
g.caprio
Messaggio
da g.caprio » mar dic 04, 2007 11:32 pm
Confermo in pieno le indiscrezioni di Roberto, anche se il 35 e l'85 potrebbero avere luminosità F2.
-
maxberek
Messaggio
da maxberek » mer dic 05, 2007 2:11 am
quindi è facile che si vedranno in giro delle Nikon con sopra delle ottiche Leica... ma anche viceversa.
Ah, la globalizzazione dove ci sta portando!
Beh, globalizzazione o no, la storia si ripete. Fine anni quaranta, inizio cinquanta, il Giappone si stava ricostruendo e Nikon vendeva ottiche per Leica a vite ai fotoreporter americani di passaggio per la Corea, Duglas D. Duncan docet, col suo 85 Nikkor su Leica.
Saluti.
Edgar