epson R2400 modalità B/N

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Emiliano Dondi

epson R2400 modalità B/N

Messaggio da Emiliano Dondi » ven nov 30, 2007 12:11 am

Sono appena diventato padre di una bellissima epson R2400 ma non ho capito una cosa:
Attivando l'opzione stampa avanzata in bianconero la stampante usa tutti i colori o solo le cartucce del nero?
Ho notato che con le carte matte le stampe hanno una leggera dominante calda mentre con le carte lucide tendono + ad un tono freddo. Nulla di fastidioso però...
Uso i profili e le impostazioni fornite dai produttori di carta.
Ilford e hahnemule.
Emiliano

ALOA ALOA

esatto

Messaggio da ALOA ALOA » ven nov 30, 2007 9:33 am

esatto, la differenza che noti è il modo come viene assorbito l'inchiostro dal supporto che usi e non ci puoi fare niente, se non cambiare tutte le cartucce con quelle specifiche che usa anche Alberto, Gianni e altri.

io no, fino a che non finisco i 700/800 fogli di carta ilford stampo con il cipoliino.

gianniansaldi
Contatta:

Messaggio da gianniansaldi » ven nov 30, 2007 11:08 am

io e alberto (credo) usiamo le normali cartucce epson... io stampo solo su matt e di dominanti non ne ho. confermo che (purtroppo, dato il costo), la r2400 utilizza sempre anche le cartucce colore. se gli dai l'intonazione "neutro" non dovrebbero esserci dominanti (almeno nella carta matt).
à la guerre comme à la mer

gianni ansaldi

http://www.gianniansaldi.com
http://www.facebook.com/gianni.ansaldi

Emiliano Dondi

Messaggio da Emiliano Dondi » ven nov 30, 2007 3:01 pm

Anche io uso cartucce originali.

Quindi mi confermate che usando le opzioni avanzate per stampa in bianconero utilizza tutti i colori.

La mia paura era che uilizasse solo il nero e mi si inchioda la stampante.
Emiliano

Rispondi