Fotolibro

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
albertospa
Messaggi: 1641
Iscritto il: lun apr 30, 2007 2:53 pm
Località: ROMA

Fotolibro

Messaggio da albertospa » ven mar 09, 2012 5:57 pm

Mi sto cimentando nella realizzazione di un fotolibro con Blurb. Non mi è chiaro quale debba essere la dimensione dei file. Sono foto da scanner 5500 x 3600 pixels, 4000 dpi, 24 bit. Devo ridurle a 300 dpi lasciando la stessa dimensione o non c'è ne bisogno?
Sarò molto grato a chi potrà darmi dei consigli, anche naturalmente relativamente ad altri aspetti della stampa del libro, in quanto per me è la prima volta.
Dimenticavo le dimensioni: 30 x 30.
Grazie.

Avatar utente
Andrea Podesta'
Messaggi: 3987
Iscritto il: mer giu 13, 2007 9:07 pm
Località: Genova

Re: Fotolibro

Messaggio da Andrea Podesta' » ven mar 09, 2012 6:47 pm

Caro Alberto, l'ultima recente discussione http://www.leicapassion.com/forum/viewt ... ilit=Blurb ;
Molti gli esperti, in particolare Alberto Bari ha profuso la Sua esperienza in varie occasioni e con la funzione cerca "Blurb" puoi già chiarirti alcuni aspetti ....
Un saluto

Andrea




... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©

Avatar utente
albertospa
Messaggi: 1641
Iscritto il: lun apr 30, 2007 2:53 pm
Località: ROMA

Re: Fotolibro

Messaggio da albertospa » ven mar 09, 2012 7:16 pm

Grazie Andrea, purtroppo non riesco a trovare le informazioni che mi interessano, sicuramente per miei limiti.

Rispondi