Pellicole Agfa

si parla di pellicole, processi, materiali, attrezzature, sviluppo, stampa, fotografia analogica

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
tessar55

Pellicole Agfa

Messaggio da tessar55 » dom nov 20, 2011 10:46 am

Tra gli utilizzatori di pellicole B/N su un siito di materiale fotogrsfico compare : "Ancora disponibile la mitica APX 100" .
Come emulsione è sempre la stessa della vecchia APX 100 AGFA ?
Grazie .
Antonio

Vincenzo Maielli

Re: Pellicole Agfa

Messaggio da Vincenzo Maielli » dom nov 20, 2011 6:45 pm

Quella attualmente disponibile dovrebbe venire dagli stabilimenti della Maco a Wofsburg. Infatti, la Maco ha rilevato il comparto B/N della Agfa. Dicono che sia la stessa pellicola.
Ciao.
"Un centesimo di secondo di qua, un centesimo di secondo di là, messi uno dietro l'altro non faranno mai più di uno, due, tre secondi rubati all'eternità" Robert Doisneau
Vincenzo (alias Makopokù)

angeloangelo

Messaggio da angeloangelo » lun nov 21, 2011 12:41 am

Ciao Antonio,

ti garantisco che le pellicole in questione sono le Agfa APX 100 originali con scadenza fine Dicembre. Sono giacenze.
Ne ho prese 10 a quel prezzo qualche giorno fa.

Angelo

ivan1978

Messaggio da ivan1978 » mar dic 20, 2011 2:53 pm

Ho preso anche io le apx del lotto in giacenza, sinceramente il supporto non è il massimo, comunque meglio delle efke, io le ho sviluppate in xtool 1+1 a 10 min 2oC a 100 iso e sono rimaste un po troppo scialbe, devo cambiare sviluppo la prossima volta provo in Rodinal 1+100 30 min uno svuotamento al minuto, come suggeritomi da un amico....

Rispondi