Un gran bell'articolo

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Marco Pampaloni
Contatta:

Un gran bell'articolo

Messaggio da Marco Pampaloni » mar set 27, 2011 4:51 pm

Segnalo questo bell'articolo, molto utile, sul bn digitale comparso su Luminous Landscape; già da tempo stavo approfondendo l'uso dell'history brush lasciando da parte livelli e maschere varie e questo piccolo tutorial mi ha aiutato ancora di più.

http://www.luminous-landscape.com/tutor ... rint.shtml

ps in fondo l'autore del testo, forse per pubblicità "occulta", parla benissimo di ColorByte ImagePrint, un driver di stampa da utilizzare con Epson, qualcuno ne ha mai sentito parlare?
I should have never switched from whiskey to martinis - H.Bogart
ciao a tutti
Marco

a.feliziani
Contatta:

Re: Un gran bell'articolo

Messaggio da a.feliziani » mer set 28, 2011 7:55 am

Secondo me... quelli di Luminous Landscape sono anche sponsorizzati dalla lobby dei produttori di occhiali da vista... è possibile che nel 2011 ancora scrivono bianco su nero?!? Io non riesco a leggere il loro sito... dà troppo fastidio.
Alessandro Feliziani

about.me/alessandro.feliziani

battelli
Contatta:

Messaggio da battelli » mer set 28, 2011 8:10 am

Bell'articolo. Il Perceptool mi ricorda qualcosa di... oscuro...

Ciao Marco

Emiliano
Contatta:

Messaggio da Emiliano » sab ott 01, 2011 5:04 pm

a.feliziani ha scritto:Secondo me... quelli di Luminous Landscape sono anche sponsorizzati dalla lobby dei produttori di occhiali da vista... è possibile che nel 2011 ancora scrivono bianco su nero?!? Io non riesco a leggere il loro sito... dà troppo fastidio.
Non so con cosa navighi, io utilizzo Firefox e ho installato un'estensione che si chiama "Blank Your Monitor" e la utilizzo in casi fastidiosi come questo, in pratica puoi impostare un set di colori base (ad esempio fondo bianco + caratteri neri) e, cliccando l'icona di "Blank Your Monitor", visualizzi qualsiasi pagina tu voglia con i colori che hai stabilito tu.
.
Ciao nè! Immagine

"Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi."

Rispondi