calibrazione e cambio programa
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
calibrazione e cambio programa
Buongiorno al forum con una domanda: se sostituisco CS4 con CS5-CS2,perdo la calibrazione del monitor effettuata dal tecnico con il relativo strumento? Per chiarezza,sei mesi fa ho fatto calibrare il monitor per ottenere una maggiore corrispondenza di colori tra quanto avevo a monitor e quanto ottenevo in stampa,con risultati ottimi; ora mi trovo nella necessità di dover cambiare CS però non vorrei perdere il lavoro fatto dal tecnico,è possibile o c'è la possibilità che l'allineamento venga a perdersi?
Grazie per l'attenzione.
Renato
Grazie per l'attenzione.
Renato
- nikarlo
- Web Supporter
- Contatta:
Re: calibrazione e cambio programa
assolutamente no
-
- Contatta:
Importante che non vada a coprire o pasticciare dove sono memorizzati i profile, ma in linea di principio questo non dovrebbe accadere.
Ciao
Ciao
- Dario Audisio
- Contatta:
No, la calibrazione del monitor non varia con i software utilizzati e non dipende da loro.
Ma dopo sei mesi qualsiasi monitor, anche fresco di fabbrica ed a maggior ragione se più anzianotto, va comunque risottoposto a calibrazione.
Ma dopo sei mesi qualsiasi monitor, anche fresco di fabbrica ed a maggior ragione se più anzianotto, va comunque risottoposto a calibrazione.
Dario
Come ti ha già detto Carlo, il monitor va calibrato abbastanza spesso.
Stefano
Adesso che l'attività è diminuita la calibrazione del monitor avviene dopo cinque-sei mesi mentre la regola era di due mesi, al massimo,per la mole di lavoro presente; il calo perpendicolare di lavoro mi permette,adesso,di apportare quelle modifiche atte ad una maggiore qualità invece che la quantità cercando però di non procurare danni inutili.
Per questo ho posto la mia domanda.
Ringrazio sentitamente per le risposte ricevute.
Renato
Per questo ho posto la mia domanda.
Ringrazio sentitamente per le risposte ricevute.
Renato