Nuova Olympus E3
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Pierangelo
- Contatta:
Per chi vuole aumentare la profondità di campo ed avere ottiche di lunga focale con aperture massime elevate e pesi più contenuti va bene, ma per un utilizzo grandangolare...si ha sempre tutto a fuoco.
Temo una resa come una compatta solo con maggiore qualità che si riscatta però nell'utilizzo dei teleobiettivi, bene quindi per moda, foto sportive e caccia fotografica.
Pierangelo
Temo una resa come una compatta solo con maggiore qualità che si riscatta però nell'utilizzo dei teleobiettivi, bene quindi per moda, foto sportive e caccia fotografica.
Pierangelo
sulle E1, E330, e diglux non è così...
In realtà il sensore porta con se una leggera intolleranza al fuoco (a fuoco taglia come rasoio, appena fuori fuoco cade giù subito... a differenza della pellicola che appare più graduale) e i sensori un po' più piccoli sembrano imitare meglio la resa delle vecchie reflex.
Con la E1 ho sempre ottenuto quanto di più vicino al 35mm possibile.
Ciao
In realtà il sensore porta con se una leggera intolleranza al fuoco (a fuoco taglia come rasoio, appena fuori fuoco cade giù subito... a differenza della pellicola che appare più graduale) e i sensori un po' più piccoli sembrano imitare meglio la resa delle vecchie reflex.
Con la E1 ho sempre ottenuto quanto di più vicino al 35mm possibile.
Ciao
Confermo le opinioni sulla E1, estendibili anche ad altre digitali dell'epoca, ad es. Nikon D1X, canon 1D ecc. Credo sia giunto il momento di ammettere che questa tipologia di sensori era molto più vicina all'analogico, c'è più materia, più aria, oggi i sensori spaccano i peli, e non sempre è un bene.