Filtri interferenziali

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
Abboretti Massimiliano
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:55 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » gio ott 25, 2007 9:15 pm

ragazzi ,incrocio le dita..........che cosa debbo fare.
loro dicono...
Spezialfilter 486 UV IR Cut MRC
48,0 mm F-PRO Digital (black)
B+W - available -
Bestell-Nr.:948486
1 Stück: 65,00 EUR

per quel che capisco di tedesco........ci dovrebbe essere.
x aldo .....ma quelli che non ti sono arrivati spero non ti li abbia fatto pagare,o rimborsati sulla carta?

ALOA ALOA

titti

Messaggio da ALOA ALOA » gio ott 25, 2007 9:58 pm

titti no, non li ho pagati, altrimenti sentivi il tedesco che ancora strillava.

Avatar utente
Alberto Bari
Messaggi: 3858
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:34 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » ven ott 26, 2007 9:28 am

yellow ha scritto:ragazzi ,incrocio le dita..........che cosa debbo fare.
loro dicono...
Spezialfilter 486 UV IR Cut MRC
48,0 mm F-PRO Digital (black)
B+W - available -
Bestell-Nr.:948486
1 Stück: 65,00 EUR

per quel che capisco di tedesco........ci dovrebbe essere.
x aldo .....ma quelli che non ti sono arrivati spero non ti li abbia fatto pagare,o rimborsati sulla carta?
Il filtro su indicato è il tipo normale,NON SLIM, quindi non sottile, meno adatto a grandangolari spinti ma solo in teoria in quanto col crop M8 anche sul 21 non da problemi. Inoltre il modello ordinato accetta senza problemi eccessivi il tappo a mollette avendo lo spazio per mordere. Lo slim, al contrario, non permette di mordere al tappo Leica originale quindi viene venduto con un suo tappo a pressione che si innesta sul filtro.

Quello da te ordinato è perfetto per la M8!

Quelli che ho ordinato li ho ricevuti tutti in tre spedizioni diverse, se li ha presi da Photo Huppert sono persone serie e molto gentili anche al telefono!!!
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

Gabriele66
Messaggi: 727
Iscritto il: sab apr 28, 2007 6:15 am
Località: LUCCA
Contatta:

Messaggio da Gabriele66 » ven ott 26, 2007 12:58 pm

Alberto, per il 24 con 55 mm di diametro, pensi che anche in questo caso non occorra lo SLIM?
Grazie

Avatar utente
Abboretti Massimiliano
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:55 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » ven ott 26, 2007 2:09 pm

grazie Alberto......spero solo di riceverli tutti insieme,in quanto dovrebbero essere tutti disponibili.

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » ven ott 26, 2007 2:23 pm

ATTENZIONE AI FILTRI NON ORIGINALI
Nel caso del 21 Elmarit preasferico per esempio (ma il discorso vale anche per altre ottiche) il paraluce non si riesce più a montare in quanto le mollette che lo tengono agganciato all'ottica debbono penetrare in una fessura che nel caso dei filtri di concorrenza non c'è.
Perchè il paraluce si possa montare infatti è necessario che il filtro si avviti fino a fine corsa ma che la flangia più esterna si mantenga leggermente distaccata dal bordo dell'ottica mentre i filtri di concorrenza una volta avvitati diventano un corpo unico con l'obiettivo impedendo alle mollette del paraluce di trovare la sede corretta.
Oppure è necessario comperare appunto filtri slim il cui spessore, essendo molto minore di quello dei filtri normali, permette comunque al paraluce di agganciarsi nella sede appositamente ricavata sul bordo del barilotto dell'obiettivo.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Avatar utente
Francesco Lepri
Messaggi: 2001
Iscritto il: ven apr 27, 2007 7:30 pm
Località: Castiglione della Pescaia
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » ven ott 26, 2007 4:01 pm

Letto l'ultimo intervento di Roberto, forse capisco perché nel mio Summilux 50 il filtro "by Huppert" da 43 fa le bizze col paraluce 12586..
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

Avatar utente
Abboretti Massimiliano
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:55 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » mer nov 28, 2007 1:24 pm

andreadesanctis ha scritto:Ti ringrazio,Massimo,ma proprio lui mi aveva detto di esserne sprovvisto,ne ho acquistati ben cinque.
Ti sarei grato se mi avvisassi quando ti arriva,persino i due colossi americani Adorama e B&H photo ne sono sprovvisti,anzi quest'ultimo dice testualmente per il 48mm:

* Important Notice!
*

* This is a special order item and is non-cancelable or returnable. Est. arrival at B&H 6-10 weeks (subject to availability). You will be charged upon placing your order



Ciao

Ciao andrea,oggi mi e' arrivato il 48 dal tedesco.se vuoi puoi provare a sentire se ne hanno altri.

Avatar utente
Andrea De Sanctis
Messaggi: 6575
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:55 pm
Località: Orta Nova(FG)

Messaggio da Andrea De Sanctis » mer nov 28, 2007 3:00 pm

Grazie Massimo,

Ho inviato una mail al negozio,speriamo bene.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

Rispondi