Capture One 6

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
espando
Messaggi: 165
Iscritto il: lun mag 21, 2007 12:00 pm
Località: Biella
Contatta:

Messaggio da espando » gio dic 09, 2010 3:40 pm

Ciao a tutti,
io ho CO5 (pagato) e adesso il 5 mi dice che c'è un aggiornamento da scaricare (il 6)-
Però sul sito l'upgrade da 5 a 6 è a pagamento.
Se scarico la nuova versione non è che perdo la 5 e mi ritrovo con la 6 che dura 30 giorni?
Qualcuno ha provato?

PS: su Mac...

ciao
Emanuele

Avatar utente
imago
Messaggi: 134
Iscritto il: mer nov 03, 2010 10:12 pm
Località: Milano

Messaggio da imago » gio dic 09, 2010 3:47 pm

Non penso che la versione 6 sia semplicemente un upgrade della 5....si tratta piuttosto di una nuova release....ergo se tu scarichi C1 ver.6 dovresti ritrovarti sia la 5 che la 6, la quale se è a pagamento sicuramente non è la versione demo!!!!

viceversa se nulla ti è chiesto ho i miei dubbi che ti diano la versione 6 a gratis
Un saluto a tutti
Fabio

francesconicastri
Messaggi: 1275
Iscritto il: gio ago 23, 2007 11:01 pm
Località: Roma

Messaggio da francesconicastri » gio dic 09, 2010 3:58 pm

Come c'è scritto sul sito...
Hanno problemi con l'upgrade e i vecchi numeri non sono più validi, devi contattare l'assistenza per averne uno nuovo.
Se hai comprato il 5 dovresti avere diritto ad un aggiornamento gratuito.

Ciao
espando ha scritto:Ciao a tutti,
io ho CO5 (pagato) e adesso il 5 mi dice che c'è un aggiornamento da scaricare (il 6)-
Però sul sito l'upgrade da 5 a 6 è a pagamento.
Se scarico la nuova versione non è che perdo la 5 e mi ritrovo con la 6 che dura 30 giorni?
Qualcuno ha provato?

PS: su Mac...

ciao
Francesco

Avatar utente
Ario Arioldi
Messaggi: 2274
Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:35 pm
Località: Locate di Triulzi (MI)

Messaggio da Ario Arioldi » gio dic 09, 2010 3:59 pm

L'upgrade è a pagamento e nulla vieta (legalmente) che si continui ad usare anche una versione precedente (i codici di attivazione sono diversi).
Durente l'installazione poccorre però fare attenzione ad evitare la sovrascrittura e comunque non è raccomandabile da un punto di vista operativo tenere due versioni diverse sullo stesso disco.
CO è piuttosto invasivo ed i rischi di interferenza tra versioni sono reali (dichiarato anche da Capture One).
Ciao, Ario
Amicus Plato, sed magis amica veritas.


www.arioarioldi.net
http://www.flickr.com/photos/arioarioldi/

Avatar utente
Ario Arioldi
Messaggi: 2274
Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:35 pm
Località: Locate di Triulzi (MI)

Messaggio da Ario Arioldi » gio dic 09, 2010 4:09 pm

Io ho installato e comprato l'upgrade ma francamente mi ha deluso.
Sono state aggiunte funzionalità limitate (stampa zoppicante ed editing locale piuttosto povero) ma gli algoritmi di demosaicizzaione sono rimasti gli stessi e nè controllo del rumore nè lo sharpening sono all'alltezza delle ultime versioni di LR e ACR.
Peccato, avevo fatto un pò di lavoro per mettere a punto un work flow integrato con LR, sarà per la prossima volta.
Resta un eccellente raw developer, comunque, e continuerà ad avere giustamente i suoi estimatori (io al momento non sono più tra quelli).
Ciao, Ario
Amicus Plato, sed magis amica veritas.


www.arioarioldi.net
http://www.flickr.com/photos/arioarioldi/

Avatar utente
espando
Messaggi: 165
Iscritto il: lun mag 21, 2007 12:00 pm
Località: Biella
Contatta:

Messaggio da espando » gio dic 09, 2010 9:09 pm

Grazie a tutti

Penso che per un po' mi terrò la 5... :D

Ciao
Emanuele

Rispondi