M 8 a buon prezzo

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
SWITAR
Messaggi: 1111
Iscritto il: ven apr 27, 2007 8:11 pm
Località: Toscana

M 8 a buon prezzo

Messaggio da SWITAR » mar ott 16, 2007 5:45 pm

Ho letto solo di sfuggita perchè ero interessato a ben altro.
Qualcuno ha esperienze dirette con questo negozio?
Quali rischi si corrono ad acquistare qualcosa in America?
Dogana?

http://cgi.ebay.it/M8-Chrome-Body-Demo_ ... dZViewItem
Marco

Avatar utente
Andrea De Sanctis
Messaggi: 6575
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:55 pm
Località: Orta Nova(FG)

Messaggio da Andrea De Sanctis » mar ott 16, 2007 5:56 pm

Caro Marco,
Il negozio è uno dei più seri del mondo,su questo nessun pericolo,però la dogana,se ti becca ti applica l'Iva ed i dazi doganali anche sulle spese di spedizione.
Tra l'altro,proprio per la sua serietà,Kurland non scrrive mai sui suoi pacchi "gift",maindica l'intero importo riscosso.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

Avatar utente
SWITAR
Messaggi: 1111
Iscritto il: ven apr 27, 2007 8:11 pm
Località: Toscana

Messaggio da SWITAR » mar ott 16, 2007 5:59 pm

Grazie mille!
Tra dogana, tasse e dazi vari un oggetto di 900 euro quanto finirei per pagarlo?
Marco

Avatar utente
Andrea De Sanctis
Messaggi: 6575
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:55 pm
Località: Orta Nova(FG)

Messaggio da Andrea De Sanctis » mar ott 16, 2007 6:03 pm

Se non ricordo male i dazi doganali dagli Usa sono il 4,25% sul totale,cioè costo e spese di spedizione,sul totale poi si applica l'Iva del 20%.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

Avatar utente
edmondo.dantes
Messaggi: 1094
Iscritto il: mer giu 13, 2007 12:11 pm
Località: Mirandola (MO)
Contatta:

Re: M 8 a buon prezzo

Messaggio da edmondo.dantes » mar ott 16, 2007 6:03 pm

SWITAR ha scritto:Quali rischi si corrono ad acquistare qualcosa in America?
Dogana?
Per non correre rischi è indispensabile farsi spedire con spedizione tracciabile ed assicurata. A me è successo che un qualche zelante impiegato delle poste italiane si sia tenuto il mio orologio di marca Hamilton (valore 70USD) e mi abbia mandato l'imballo vuoto. Se dico così è perché sono sicuro di quel che dico, infatti circa 20gg. dopo l'accaduto c'è stato un mega arresto, in un centro di smistamento di posta internazionale, dove accadeva che i solerti impiegati andavano a "fare la spesa" tra gli oggetti in giacenza.
Comunque con una spedizione tracciabile ed assicurata dovresti essere abbastanza sicuro, come è abbastanza sicuro che ti facciano pagare l'iva del 20% (sul valore dichiarato) ed eventualmente una tassa di importazione.
C'è poi sempre il fattore "c..o" che può giocare a tuo favore.
Mi sono fatto spedire dal Japan un Obiettivo Zeiss nuovo imballato e me la sono cavata con un dazio di 7.23 EUR.
Diciamo che è un poco un terno al lotto: ma è più facile perdere la giocata che vincere.
Ultima modifica di edmondo.dantes il mar ott 16, 2007 6:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Un caro saluto

Edmondo

Avatar utente
SWITAR
Messaggi: 1111
Iscritto il: ven apr 27, 2007 8:11 pm
Località: Toscana

Messaggio da SWITAR » mar ott 16, 2007 6:04 pm

Ancora grazie, l'oggetto non mi interessa più.
Marco

Avatar utente
edmondo.dantes
Messaggi: 1094
Iscritto il: mer giu 13, 2007 12:11 pm
Località: Mirandola (MO)
Contatta:

Messaggio da edmondo.dantes » mar ott 16, 2007 6:06 pm

Porca miseria, siete stati talmente rapidi, che intanto che rispondevo avete già concluso il post.

Alla prossima occasione
Un caro saluto

Edmondo

Avatar utente
Andrea De Sanctis
Messaggi: 6575
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:55 pm
Località: Orta Nova(FG)

Messaggio da Andrea De Sanctis » mar ott 16, 2007 6:12 pm

Confessa,Marco,era il 50 Macro Switar che t'interessava?



Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

Avatar utente
SWITAR
Messaggi: 1111
Iscritto il: ven apr 27, 2007 8:11 pm
Località: Toscana

Messaggio da SWITAR » mar ott 16, 2007 6:13 pm

andreadesanctis ha scritto:Confessa,Marco,era il 50 Macro Switar che t'interessava?



Ciao
21 secondi di concerto di orologerie svizzere se lo meritano.
Marco

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mar ott 16, 2007 6:46 pm

Ho acquistato da Kurland, anni or sono, attraverso Ebay un Noctilux che a conti fatti costava 1500 U$ + circa 100 U$ di spedizione aerea assicurata (Kurland spedisce solo così) per un totale quindi di 1600 dollari.
Serissimo il venditore che mi aveva evidenziato un microscopico "ding" sulla lente anteriore e solo a Solms in occasione della codifica se ne sono accorti perchè io in tanti anni non sono mai riuscito a scorgerlo.
Ricordo con precisione che quando è arrivato il pacco con Fedex ho dovuto pagare 380 dollari di tasse doganali e iva e ricordo anche che facendo i conti lo avrei comperato a Milano o a Modena allo stesso prezzo o forse anche a meno (il dollaro era quasi pari all'Euro a quei tempi).
Il fatto è che da Kurland (ma un pò tutti gli Americani) spediscono con la pro forma invoice, che sarebbe la fattura a privato, dichiarando il prezzo pieno comprese le spese di spedizione su cui viene anche applicata l'iva il balzello doganale e quindi non si sfugge.
Poi a Solms hanno cambiato anche la lente anteriore senza dirmi niente e la fattura è stata di 700 Euro ma questa è un'altra storia e con la serietà assoluta di Kurland non c'entra niente.
Ciao
Roberto
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Rispondi