Fitri IR per M8

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
gstefano1966
Messaggi: 25
Iscritto il: gio feb 07, 2008 1:38 pm

Fitri IR per M8

Messaggio da gstefano1966 » lun nov 15, 2010 12:07 pm

Ciao a tutti,
mi sono da poco presentato nella sezione caffè,
qui vorrei porre una domanda riguardo i filtri IR per M8.
Come ho detto l'ho acquistata da un rivenditore ufficiale che la aveva rientrata da poco e non sapeva se la macchina fosse stata o meno registrata, all'interno della scatola c'era la Leica card di Polyphoto.
Ora io ho provato a registrarmi e registrala sul sito di Leica camera,
la registrazione ha avuto buon fine.
Significa che non era mai stata registrata o che ora questa M8 con questa matricola risulta intestata a me?
Nel caso significasse che non è mai stata registrata ho diritto ai 2 fitri IR che Leica forniva ai possessori di M8 con la prima registrazione o è una promozione che non è più valida.
Grazie
Stefano

ps. qualcuno sa consigliarmi che tracolla usare e eventualmente dove poter trovarla, mi pare che quella originale tenda, a strisciare un po' la macchina.
steven

annibale
Messaggi: 178
Iscritto il: gio feb 21, 2008 4:21 pm
Località: Montecorice (SA)

Messaggio da annibale » lun nov 15, 2010 12:47 pm

Si, hai diritto ai filtri. Durante la registrazione sul website di Leica avresti dovuto avere la possibilità di entrare nella pagina di selezione dei 2 filtri.

Annibale.

Avatar utente
fabrizio canella
Messaggi: 761
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:11 am
Località: Padova

Messaggio da fabrizio canella » lun nov 15, 2010 1:38 pm

IO qualche dubbio ce l'ho. Se ad esempio la macchina era stata registrata a suo tempo ed erano stai richiesti i filtri e poi il precedente proprietario ha cancellato la registrazione non credo proprio che leica invierà i filtri. Lo dico perchè anche a me è successa una cosa simile e nel dubbio ho richiesto i filtri ma non mi sono mai arrivati...
Ciao,
fabrizio / citizenkane

gstefano1966
Messaggi: 25
Iscritto il: gio feb 07, 2008 1:38 pm

Messaggio da gstefano1966 » lun nov 15, 2010 1:48 pm

Non ho notato la possibilità perchè in fretta e sull'onda dell'entusiasmo ho fatto la registrazione ancora in negozio dall'iphone per vedere se il venditore poteva aiutarmi e forse mi è scappato qualcosa.
Ora sono andato a vedere sul sito Leica, ma non mi dà alcuna possibilità per i filtri.
steven

g.caprio

Messaggio da g.caprio » lun nov 15, 2010 2:14 pm

Quando ho registrato la M8.2 la possibilità di avere i filtri, regolarmente arrivati in pochi giorni, mi compariva già infase di registrazione della macchina.

Avatar utente
imago
Messaggi: 134
Iscritto il: mer nov 03, 2010 10:12 pm
Località: Milano

Messaggio da imago » lun nov 15, 2010 2:38 pm

Caro stefano, io mi sono trovato nella tua stessa situazione. Il precedente proprietario ha, giustamente, cancellato la registrazione della fotocamera a proprio nome ma aveva già preso i filtri.

questo lo capisci perchè, nel caso avessi diritto ai filtri, una volta effettuata la registrazione se entri nella sezione "Vantaggi" deve comparire la possibilità di richiedere i filtri. Al contrario comparirà solamente la scritta:


"Come cliente registrato Leica, potrà usufruire di numerosi vantaggi esclusivi. Offerte speciali, nuovi servizi, serie limitate - qui troverà sempre le offerte a lei riservate. Vale sempre la pena dare un'occhiata. Queste sono al momento le nostre offerte speciali: "
Un saluto a tutti
Fabio

gstefano1966
Messaggi: 25
Iscritto il: gio feb 07, 2008 1:38 pm

Messaggio da gstefano1966 » lun nov 15, 2010 2:54 pm

Grazie a tutti e grazie Marco
ho verificato compare

"Come cliente registrato Leica, potrà usufruire di numerosi vantaggi esclusivi. Offerte speciali, nuovi servizi, serie limitate - qui troverà sempre le offerte a lei riservate. Vale sempre la pena dare un'occhiata. Queste sono al momento le nostre offerte speciali: "

quindi non mi resta che acquistare il filtro IR diametro 39 a soli 120 euro :( :(

per la trocalla avete qualche suggerimento?
steven

Mario Mazziol

Messaggio da Mario Mazziol » lun nov 15, 2010 2:55 pm

Cerca nei negozi online, si trovano a molto meno.

g.caprio

Messaggio da g.caprio » lun nov 15, 2010 4:41 pm

Puoi trovarne anche di ottima marca, ad esempio B+W, a circa la metà. Devo dire che i leica sono peraltro ottimi, riflessi minimi anche con sole contro, e sono anche più sottili.

Avatar utente
AlClaMed
Messaggi: 1200
Iscritto il: mer set 30, 2009 8:30 am

Messaggio da AlClaMed » lun nov 15, 2010 5:21 pm

g.caprio ha scritto:Puoi trovarne anche di ottima marca, ad esempio B+W, a circa la metà. Devo dire che i leica sono peraltro ottimi, riflessi minimi anche con sole contro, e sono anche più sottili.
sono anche più sottili, almeno nella montatura e non intralciano col paraluce. (quelli Leica ovviamente).
Un saluto, Aldo Claudio.
aldoclaudio.medorini@gmail.com

Avatar utente
Roberto Frieri
Messaggi: 2116
Iscritto il: sab ott 10, 2009 4:49 pm
Località: Comano Terme (TN)
Contatta:

Messaggio da Roberto Frieri » mar nov 16, 2010 10:04 am

Io non li avevo neppure ordinati, e finora ho sempre risolto il problema delle "tendenze" al violetto con l'editor colori di Capture One, oppure con Gimp.
Roberto Frieri
http://www.robertofrieri.net" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.twitter.com/robertofrieri" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/robertofrieri.net" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mar nov 16, 2010 11:54 am

E comunque, a costruirli per Leica, e' proprio la B+W, e' cosa ben nota da sempre, o meglio da quando a Solms hanno fatto i conti economici con maggior attenzione di quelli che facevano a Wetzlar.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Avatar utente
andrearch
Messaggi: 201
Iscritto il: ven ott 22, 2010 12:16 pm
Località: Modena-Mantova

Messaggio da andrearch » mar nov 23, 2010 5:17 pm

Entro in questa discussiobe per confernare che dopo la registrazione alla pagina "vantaggi" la leica da la possibilità di scegliere 2 filtri....
:wink:

gstefano1966
Messaggi: 25
Iscritto il: gio feb 07, 2008 1:38 pm

Messaggio da gstefano1966 » mar nov 23, 2010 6:13 pm

Grazie a tutti,
purtroppo a me non dà la possibilità, significa che sono stati dati al primo acquirente.

Stefano
steven

Avatar utente
Roberto Frieri
Messaggi: 2116
Iscritto il: sab ott 10, 2009 4:49 pm
Località: Comano Terme (TN)
Contatta:

Messaggio da Roberto Frieri » mer nov 24, 2010 11:57 am

Tanto per completare il discorso, dopo l'ordine dei filtri on-line, oggi ho ricevuto una mail da Leica in cui mi viene richiesta copia della garanzia.

Questo è il testo in inglese:

Thank you for registering your camera.
For shipping the two filters for free we need to have a copy of your cameras warranty card (the page with the two bar code labels on). Please send it by mail, fax or e-mail.


Strano che questa richiesta non venga fatta al momento dell'ordine!?
Roberto Frieri
http://www.robertofrieri.net" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.twitter.com/robertofrieri" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/robertofrieri.net" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi