Dove stà la fregatura ?

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Nanni Trivellone
Messaggi: 265
Iscritto il: sab lug 10, 2010 11:13 am
Località: Sinalunga

Dove stà la fregatura ?

Messaggio da Nanni Trivellone » lun nov 01, 2010 12:47 pm

http://cgi.ebay.com/Leica-M9-18-5-Megap ... 19c09ee18c

Scusate, una M9 a 2150 usd ?
non capisco se è reale o sotto sotto c'é una bella fregatura. Qualcuno può chiarirmi ? Grazie
Nanni
"El viagiar descanta, ma chi parte mona torna mona" - "Corto Maltese" Hugo Pratt - Gentiluomo di fortuna

g.caprio

Messaggio da g.caprio » lun nov 01, 2010 1:12 pm

E quali strumenti avremmo per chiarire la cosa? Certamente io non ci cascherei.

Avatar utente
Umberto
Messaggi: 2645
Iscritto il: lun nov 12, 2007 3:16 pm
Contatta:

Messaggio da Umberto » lun nov 01, 2010 1:15 pm

è come la ciliegina per pescare i lucci.
tu apri l'inserzione attratto dalla metà prezzo, poi però per proseguire devi scrivere a lui, che ti specificherà che gli oneri di imballaggio e spedizione probabilmente ammontano ad altri $ 2300.
così vedrai che il conto torna.
non ti resta che provare.

(personalmente non metterei mai in gioco $2000 in un acquisto su Ebay)
cordialmente
Umberto Pini


“Ci vuole uno sforzo costante per vedere cosa c’è sotto il proprio naso” George Orwell

Avatar utente
Alberto (muralto)
Messaggi: 2296
Iscritto il: sab mag 05, 2007 10:35 pm
Località: Bovisio Masciago (MB) / Camerino(MC)
Contatta:

Messaggio da Alberto (muralto) » lun nov 01, 2010 1:17 pm

Io eviterei di fare certi acquisti in internet a scatola chiusa, a meno che si conosca personalmente il venditore.
Alberto Grifantini
http://www.flickr.com/photos/muralto/

"....Quel che io vedo non è quello che vedi tu. E non è solo una questione di prospettiva, io vedo ciò che voglio farti vedere, tu ciò che credi di dover vedere. E che in fondo vuoi vedere..."

luuca

Messaggio da luuca » lun nov 01, 2010 1:55 pm

premesso che la cosa puzza assai, io ho fatto spese ben superiori a 2.000 $ su ebay, da venditori oltreoceano ed europei, senza mai problemi.
l'unica fregatura qualche anno fa'... con un italiano...

Nanni Trivellone
Messaggi: 265
Iscritto il: sab lug 10, 2010 11:13 am
Località: Sinalunga

Messaggio da Nanni Trivellone » lun nov 01, 2010 3:16 pm

Umberto ha scritto:è come la ciliegina per pescare i lucci.
tu apri l'inserzione attratto dalla metà prezzo, poi però per proseguire devi scrivere a lui, che ti specificherà che gli oneri di imballaggio e spedizione probabilmente ammontano ad altri $ 2300.
così vedrai che il conto torna.
non ti resta che provare.

(personalmente non metterei mai in gioco $2000 in un acquisto su Ebay)
O forse è il solo prezzo della scatola ? :shock: per quanto Leica, un pò caruccia....
"El viagiar descanta, ma chi parte mona torna mona" - "Corto Maltese" Hugo Pratt - Gentiluomo di fortuna

Avatar utente
Ario Arioldi
Messaggi: 2274
Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:35 pm
Località: Locate di Triulzi (MI)

Messaggio da Ario Arioldi » lun nov 01, 2010 3:25 pm

Si tratta presumibilmente di un account rubato. Il sito conteneva molti oggetti diversi tutti con lo stesso identico prezzo, ma ora è stato tutto rimosso.
Ciao, Ario
Amicus Plato, sed magis amica veritas.


www.arioarioldi.net
http://www.flickr.com/photos/arioarioldi/

Avatar utente
Domenico Caminiti
Messaggi: 3156
Iscritto il: mar feb 19, 2008 11:25 am
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Domenico Caminiti » lun nov 01, 2010 3:41 pm

Può anche darsi si tratti di un escamotage per risparmiare sulle percentuali di vendita, visto che il venditore nell'inserzione dichiara che l'asta conclusa con il "compralo subito" sarà dichiarata nulla, mentre è necessario preventivamente contattarlo per conoscere i reali termini.
In ogni caso, a mio parere meglio starne lontani, perchè sola o non sola, è una condizione dubbia, per non dire scorretta e mi meraviglio che ebay, nel caso si tratti di asta regolare, lasci fare tutto.

Ciao
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

alberto rocchi
Messaggi: 971
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:55 pm
Località: Roma

Messaggio da alberto rocchi » lun nov 01, 2010 3:56 pm

Inserzione ancora presente ma probabile account rubato, come dice Ario.
Le vendite precedenti sono per la maggior parte relative a materiale off-road (come il nome del venditore fa intendere), mentre ora ha cambiato 'genere' e vende apparecchiature fotografiche.
E' molto più probabile rimetterci che risparmiare, direi di stare alla larga 8)

Avatar utente
Ario Arioldi
Messaggi: 2274
Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:35 pm
Località: Locate di Triulzi (MI)

Messaggio da Ario Arioldi » lun nov 01, 2010 4:14 pm

Quella che ho visto io, ora rimossa, è questa ed era identica anche nel prezzo (2150$):
http://cgi.ebay.com/Leica-M9-Black-NEW- ... 43a2d55bc2
Ciao, Ario
Amicus Plato, sed magis amica veritas.


www.arioarioldi.net
http://www.flickr.com/photos/arioarioldi/

alberto rocchi
Messaggi: 971
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:55 pm
Località: Roma

Messaggio da alberto rocchi » lun nov 01, 2010 4:25 pm

Si, temo siano state carpite alcune identità ebay, attualmente ci sono offerte 'troppo' allettanti per almeno un paio di venditori, sempre allo stesso prezzo di $ 2.150, mentre le aste di un altro utente sono state bloccate da ebay.

ps: se un domani si dovesse appurare che erano vendite valide e legalmente corrette non fatemelo sapere, grazie :mrgreen:

Nanni Trivellone
Messaggi: 265
Iscritto il: sab lug 10, 2010 11:13 am
Località: Sinalunga

Messaggio da Nanni Trivellone » lun nov 01, 2010 6:11 pm

alberto rocchi ha scritto: ps: se un domani si dovesse appurare che erano vendite valide e legalmente corrette non fatemelo sapere, grazie :mrgreen:
Troppo carina :D :D
Grazie per le varie risposte.
Saluti a tutti. Nanni
"El viagiar descanta, ma chi parte mona torna mona" - "Corto Maltese" Hugo Pratt - Gentiluomo di fortuna

Rispondi