Capture one Le e compensazione vignettatura
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Capture one Le e compensazione vignettatura
Premesso che non ho dato fondo al programmino, ma ricordo una funzione molto utile del programma della Epson RD-1 che permetteva di
bilanciare la vignettatura, pertanto chiedo ai più aggiornati, se hanno visto in giro qualcosa di simile applicabile ai file della M8.
bilanciare la vignettatura, pertanto chiedo ai più aggiornati, se hanno visto in giro qualcosa di simile applicabile ai file della M8.
- lucaghedini
- Alberto Bari
- Contatta:
Io risolvo eventuali problemi di questo genere con Lightroom, poichè in Capture One LE non esiste il comando.
Non esiste per il fatto che è un programma per Leica e Leica con la codifica obiettivi risolve via software il problema con i grandangolari spinti, quindi nella versione LE non lo ha richiesto.
In ogni caso, con le ottiche in mio possesso quali:
12 mm Voigtlander
21 mm Elmarit asph.
35 mm 8 lenti Summicron
75 Summilux
135 Tele Elmar
il problema vignettatura non ha richiesto alcun intervento da parte mia!
Non esiste per il fatto che è un programma per Leica e Leica con la codifica obiettivi risolve via software il problema con i grandangolari spinti, quindi nella versione LE non lo ha richiesto.
In ogni caso, con le ottiche in mio possesso quali:
12 mm Voigtlander
21 mm Elmarit asph.
35 mm 8 lenti Summicron
75 Summilux
135 Tele Elmar
il problema vignettatura non ha richiesto alcun intervento da parte mia!
- Mario Grazioso
Mario, ho aura che tu ultimamente ad autunno inoltrato sei..."innammorato" distrastto.Mario Grazioso ha scritto:Aldo,
come ti ha indicato Alberto esiste una funzione apposita in Lightroom.
Ma anche in SilkyPix e se non sbaglio in Adobe Camera Raw (da usarsi con Photoshop).
Ciao,
Mario
Alberto non mi ha consigliato niente...prego rileggi.
e comunque grazie delle tue indicazioni, che sono insieme a quelle di Luca le uniche consigliate.
- Mario Grazioso
Caro Aldo,
magari fosse arrivato con l'autunno il tempo dei giovanili ardori.
Forse l'imminente alopecia e le discussioni coniugali mi rendono talvolta un poco distratto, ma mi pare di leggere nell'intervento di Alberto Bari quanto segue:
Io risolvo eventuali problemi di questo genere con Lightroom, poichè in Capture One LE non esiste il comando
:-)))
Mario
magari fosse arrivato con l'autunno il tempo dei giovanili ardori.
Forse l'imminente alopecia e le discussioni coniugali mi rendono talvolta un poco distratto, ma mi pare di leggere nell'intervento di Alberto Bari quanto segue:
Io risolvo eventuali problemi di questo genere con Lightroom, poichè in Capture One LE non esiste il comando
:-)))
Mario
avete ragione
Avete ragione.
Mario, Alberto, chiedo scusa.
Trovarsi fra lle mani in due giorni una M8 e ben 4 lenti nuove mi ha mandato in tilt.
Mario, Alberto, chiedo scusa.
Trovarsi fra lle mani in due giorni una M8 e ben 4 lenti nuove mi ha mandato in tilt.
- Alberto Bari
- Contatta:
- Francesco Lepri
- Contatta:
Solidarietà ad Aldo.. Ti siamo vicini!!
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com