Lightroom 3 disponibile per M9/S2/X1

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
adg

Lightroom 3 disponibile per M9/S2/X1

Messaggio da adg » gio lug 29, 2010 8:05 pm

Cari amici Leica ha annunciato ufficialmente, la notizia è su Facebook, che i nuovi utenti di M9/S2/X1 che decidano di scaricare ora Lightroom con la licenza ricevuta in bundle potranno accedere direttamente alla versione 3. Va da sé che quanti hanno già scaricato la versione precedente non potranno upgradarla gratuitamente.
Saluti
Antonio
Antonio Di Giacomo

a.feliziani
Contatta:

Messaggio da a.feliziani » gio lug 29, 2010 9:10 pm

Ho la M9 da neanche tre giorni.
Oggi ho subito installato Lightroom 3..... è a dir poco MERAVIGLIOSO... crea una grana veramente fantastica, sembra di elaborare un negativo!
Altamente consigliato!

P.S.: se qualcuno avesse dei suggerimenti per il b/n in Lightroom gliene sarei molto grato.
Alessandro Feliziani

about.me/alessandro.feliziani

Ario Arioldi

Messaggio da Ario Arioldi » ven lug 30, 2010 7:16 am

Per il B&N con LR ci sono fondamentalmente due strade, una semplice ed onerosa che consiste nel comperarsi un plu-in tipo Silver Efex Pro. o True Grain (ce ne sono anche altri) oppure una più laboriosa che richiede studio e sperimentazione che consiste nell'utilizzare gli strumenti che LR3 già offre, e sono tanti.
Se vuoi partire con questo secondo approccio puoi cominciare a scaricare qulcuno dei preset che si trovano in rete (ad esempio qui http://inside-lightroom.com/?page_id=14) e partire da quelli intervenendo sulle regolazioni suggerite fino a trovare una soluzione di tuo gradimento.
Ciao, Ario
Amicus Plato, sed magis amica veritas.

www.arioarioldi.net
http://www.flickr.com/photos/arioarioldi/

a.feliziani
Contatta:

Messaggio da a.feliziani » ven lug 30, 2010 10:35 am

Grazie Ario.
Alessandro Feliziani

about.me/alessandro.feliziani

silvia

Messaggio da silvia » sab ago 21, 2010 6:29 pm

Scusate, se ho capito bene è possibile scaricare la versione 3 GRATUITAMENTE se si possiede la licenza ricevuta con l'acquisto della M9. Ma da dove si accede? Dal sito Leica non mi pare, da quello Adobe chiedono soldi... Mi aiutate? Grazie
Silvia

Antonello Lombardi

Messaggio da Antonello Lombardi » sab ago 21, 2010 7:34 pm

silvia ha scritto:Scusate, se ho capito bene è possibile scaricare la versione 3 GRATUITAMENTE se si possiede la licenza ricevuta con l'acquisto della M9. Ma da dove si accede? Dal sito Leica non mi pare, da quello Adobe chiedono soldi... Mi aiutate? Grazie
Silvia
Registrati sul sito Leica con il codice del tuo acquisto e ti forniranno le indicazioni per scaricare due copie di LR, ciao.
Tὸ γὰρ ἀεικίνητον ἀθάνατον
http://www.flickr.com/photos/astro62/
Wetzlar 2011©

Mario Mazziol

Messaggio da Mario Mazziol » sab ago 21, 2010 8:10 pm

Va da sé che quanti hanno già scaricato la versione precedente non potranno upgradarla gratuitamente.
Complimenti Leica! questo vuol dire avere considerazione dei tuoi utenti!
Grazie
(speriamo che Leica si ricreda e dia a tutti i possessori di M9, la possibilità di usare LR3)

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » dom ago 22, 2010 9:20 am

Credo, da qualche vocina sentita, che Photokina porterà qualche novità anche in questo campiello...
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

silvia

Messaggio da silvia » mar ago 24, 2010 11:59 am

Registrati sul sito Leica con il codice del tuo acquisto e ti forniranno le indicazioni per scaricare due copie di LR, ciao.

Ho già le due copie di LR2 installate, quello che non capisco è come scaricare gratuitamente l'aggiornamento alla versione 3.

Antonello Lombardi

Messaggio da Antonello Lombardi » mar ago 24, 2010 3:08 pm

silvia ha scritto:Registrati sul sito Leica con il codice del tuo acquisto e ti forniranno le indicazioni per scaricare due copie di LR, ciao.

Ho già le due copie di LR2 installate, quello che non capisco è come scaricare gratuitamente l'aggiornamento alla versione 3.
Se hai già scaricato le due copie non puoi farlo ma RPO dice che forse ci sarà una sorpresa...
Tὸ γὰρ ἀεικίνητον ἀθάνατον
http://www.flickr.com/photos/astro62/
Wetzlar 2011©

aleran

Messaggio da aleran » mar set 21, 2010 5:09 pm

Una piccola novità: Lightroom 3 sarà disponibile anche per i futuri possessori della D-Lux 5.
Alessandro

Rispondi