fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
Ario Arioldi
Messaggio
da Ario Arioldi » mer set 15, 2010 9:23 am
antonio coppola ha scritto:
Io comunque devo ringraziare RPO per avermi segnalato il difetto del 35 mm provato e tanto discusso...
Antonio
Scusa Antonio,
a quale difetto e a quale prova ti riferisci? mi sembra che RPO abbia scritto che le prove non erano state fatte per indisponibilità di esemplari da testare.
-
angelodn
Messaggio
da angelodn » mer set 15, 2010 9:24 am
Grazie mille per il chiarimento Aldo,
come presumevo ho detto una mezza fesseria
ciao,
angelo
le mie foto su instagram: a_del_negro
-
AlClaMed
Messaggio
da AlClaMed » mer set 15, 2010 9:33 am
antonio coppola ha scritto:...
Ora dormo tranquillamente ...
Il negoziante di Napoli ora ha solo la M9 disponibile
Antonio
Ahi assassino mi batti nel tempo.
Dovrò rivolgermi agli amici emiliani allora.
Attendiamo le tue prove.
Giusto a quali prove di Roberto ti riferisci? le attendavamo tutti, dove sono?
-
Roberto Piero Ottavi
-
Contatta:
Messaggio
da Roberto Piero Ottavi » mer set 15, 2010 9:59 am
Scusa Antonio,
a quale difetto e a quale prova ti riferisci? mi sembra che RPO abbia scritto che le prove non erano state fatte per indisponibilità di esemplari da testare.
Calma...
Antonio si riferisce a tutt'altro 35, nessuno ha parlato del nuovo Summilux asph che comunque, modestissimamente come sempre, mi riservo di provare a fondo sperando di riceverne, per le prove, un esemplare che non mi costringa a scrivere cattiverie.
Quello che trovo strano (ma non insolito) è il fatto che quasi ci si senta offesi se qualcuno esterna determinati dubbi.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
-
antonio coppola
Messaggio
da antonio coppola » mer set 15, 2010 10:23 am
Solo per capirci, le prove a cui mi riferivo riguardavano un 35 mm preasferico che avevo provato postando qualche immagine: "lustrascarpe", dove Rpo mi evidenziava un difetto delle lenti... quindi attenzione perchè nonostante la buona fede dei venditori si corre il rischio di incappare in qualche esemplare difettoso.Le prove del nuovo lux o meglio gli scatti che sto facendo per prova personale non li posto perchè per rispetto aspetto il nostro RPO che ben più competente in materia.
Tuttavia se posso sarò felice di soddisfare le vostre richieste, Aldo permettendo...
Antonio
-
Roberto Piero Ottavi
-
Contatta:
Messaggio
da Roberto Piero Ottavi » mer set 15, 2010 10:30 am
Non vedo perchè aspettare le mie prove...
Ti ringrazio per la considerazione che nutri ma ti inviterei a pubblicare direttamente le tue anche perchè, viste le decisioni (dichiarate da Leica e non da terze parti) chissà quando potrò riceverne un esemplare.
Lo so che è disponibile presso molti Dealers ma semplicemente non intendo comperarlo, a prescindere da quello che può essere stato detto o taciuto, perchè un Summilux 35 lo possiedo, secondo me va benissimo e non sento la minima necessità di costose avventure.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
-
AlClaMed
Messaggio
da AlClaMed » mer set 15, 2010 10:45 am
antonio coppola ha scritto:... Aldo permettendo...
Antonio
Puoi precedere hai la mia benedizione
Siamo tutti ansiosi di misurare questa meraviglia.
-
Ario Arioldi
Messaggio
da Ario Arioldi » mer set 15, 2010 12:57 pm
Roberto Piero Ottavi ha scritto:Scusa Antonio,
Calma...
Antonio si riferisce a tutt'altro 35, nessuno ha parlato del nuovo Summilux asph che comunque, modestissimamente come sempre, mi riservo di provare a fondo sperando di riceverne, per le prove, un esemplare che non mi costringa a scrivere cattiverie.
Quello che trovo strano (ma non insolito) è il fatto che quasi ci si senta offesi se qualcuno esterna determinati dubbi.
Ciao
Se ti riferisci a me ti posso tranquillizzare, non mi sento per nulla offeso.
Per mia fortuna non sento alcun bisogno che le mie scelte siano approvate dagli altri per esserne gratificato, se si tratta di oggetti che uso io è necessario e sufficiente che "garbino" a me, e quella di cui si parla mi garba non poco.
Sono intervenuto sul post di Antonio solo perchè, considerando il contesto in cui era inserito, mi è sembrato che contenesse una informazione non veritiera riferita al nuovo Summilux 35 ASPH.
Si è trattato di un equivoco, secondo quanto è stato poi specificato, e me ne dispiace.
-
antonio coppola
Messaggio
da antonio coppola » mer set 15, 2010 1:10 pm
Datemi il tempo per farle... una cosa importante dovrete valutarle dalla M8, perchè naturalmente la M9 mi aspetta fra un anno o due
Antonio
-
AlClaMed
Messaggio
da AlClaMed » mer set 15, 2010 1:54 pm
antonio coppola ha scritto:Datemi il tempo per farle... una cosa importante dovrete valutarle dalla M8, perchè naturalmente la M9 mi aspetta fra un anno o due
Antonio
A me va benissimo sulla M8 o M8.2 anzi ora ti sollecito con una certa impazienza perchè a detta di alcuni rivenditori pare davvero che la prima serie soffrisse di qualche problemuccio.
Quelli che ho interpellato, perchè lo vorrei comprare sulla scia dell'entusiasmo di Cesare T e Ario, terminati i primi pezzi, aspettano il semaforo verde di Solms, come al gran premio di Germania per riordinarli. Mha... Speriamo bene. Con quello che costa
-
g.caprio
Messaggio
da g.caprio » mer set 15, 2010 2:47 pm
Per inciso mi riservo di testare il summicron 35 ex di Antonio in quanto ritengo che le foto inserite avessero un discreto micromosso, che può pregiudicare il bokeh, dato che l'ottica era praticamente inusata e della serie migliore ho sei dubbi a pensare ad un "pacco".
-
antonio coppola
Messaggio
da antonio coppola » mer set 15, 2010 3:05 pm
Pino avevo provato anche su treppiede ..., perchè prima di decidere e di riportare l'ottica ci ho pensato tanto, anche in base alle mie esigenze, ma in effetti spendere del denaro e non avere la resa aspettata... ti brucia.
Magari esponetemi invece i difettuci del vecchio lux così magari da mettere alla sbarra il nuov, che da un mio esame coniuga un'ottima risoluzione ma nello stesso tempo un gradevole bokeh!
Spero di aver tempo di postare in serata qualche prova...
Antonio
-
g.caprio
Messaggio
da g.caprio » mer set 15, 2010 3:52 pm
Se la macchina è su cavalletto e il soggetto si muove....in ogni caso non hai certo fatto male a prendere il nuovo asferico (anzi complimenti...con invidia non celata), ma per provare un obiettivo occorre ben altro a mio parere.
-
Roberto Piero Ottavi
-
Contatta:
Messaggio
da Roberto Piero Ottavi » mer set 15, 2010 4:57 pm
Si è trattato di un equivoco, secondo quanto è stato poi specificato, e me ne dispiace.
Sì, certamente, a volte succede.
Non ti nascondo poi che il concetto "è bello quello che ci piace a prescindere da quello che gli altri dicono" è un principio non solo tuo ma anche mio e da molto tempo.
Ciao
Roberto - Site Admin
-
antonio coppola
Messaggio
da antonio coppola » mer set 15, 2010 5:00 pm
Pino ma che hai capito, ho provato a casa con degli oggetti e sul cavalletto, we paesà mi sorprendi
dopo che posto il mini test del lux ti faccio vedere le tre immagini a confronto, poi vedremo.
Antonio