Voci di corridoio (attendibili?) dicono che...

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mer lug 21, 2010 5:01 pm

Sì, abbiamo.
Io e almeno un altro Admin perchè le cose non ce inventiamo mica di notte, se è stato scritto è perchè qualcuno mi e gli ha riferito una interpretazione errata ma non completamente.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Marco Pampaloni
Contatta:

Messaggio da Marco Pampaloni » mer lug 21, 2010 5:17 pm

magari fanno una M8.3 :)
I should have never switched from whiskey to martinis - H.Bogart
ciao a tutti
Marco

a.feliziani
Contatta:

Messaggio da a.feliziani » mer lug 21, 2010 6:10 pm

Dato che avete il cellulare di qualcuno ai piani alti Leica... fatevi dire a che punto siamo con le consegne in Italia.
Posso sperarci prima di ferragosto?!?
Alessandro Feliziani

about.me/alessandro.feliziani

Dagor

Messaggio da Dagor » mer lug 21, 2010 6:42 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto:Sì, abbiamo.
Io e almeno un altro Admin perchè le cose non ce inventiamo mica di notte, se è stato scritto è perchè qualcuno mi e gli ha riferito una interpretazione errata ma non completamente.
Ciao
Interessante, ciò confermerebbe, correggimi se sbaglio, che potremmo dunque avere un "affiancamento" invece di una "sostituzione" ex abrupto, giusto ?
E' quello che mi sarebbe arrivato anche da altra fonte, ma al solito non mi appassionano troppo le anticipazioni, meglio attendere. :)
Fabio

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mer lug 21, 2010 8:25 pm

Chiarisco qui in coda al post iniziale ma ho ritenuto corretto e doveroso ripetere questo testo anche in un nuovo intervento che avrete già visto pubblicato onde evitare che per qualche motivo questa mia replica possa sfuggire.
Come sempre sarebbe opportuno fare, ed io questa volta non mi sono troppo preoccupato di farlo, bisognerebbe non dare troppo ascolto alle notizie che rimbalzano sui forum o che vengono soffiate, come nel nostro caso, all’orecchio.
In realtà, sebbene con un fondo di verità, la notizia non ha trovato alcuna conferma almeno nei termini iniziali e quindi è corretto ritornare sull'argomento dopo essere andati alla fonte ad attingere "acqua pulita".
Probabilmente, come sempre accade in questi casi, passando di bocca in bocca, la notizia è stata stravolta da quel qualche cosa che ognuno ci aggiunge prima di passarla all’orecchio successivo e naturalmente ha preso una piega differente.
Il Dealer Tedesco che ci ha informato, io presumo certamente in buona fede, lo ha fatto interpretando in modo sbagliato una informazione che è di ben altro carattere.
Nessuna M9.1 all’orizzonte, tranquilli (il doppio beneficio d’inventario era comunque chiarissimo anche nelle mie righe iniziali) ma il fondo di verità che ha fatto sì che non solo su questo Forum ma anche su altri la notizia sia trapelata, è che si vocifera di una per il momento non meglio precisata M9-P (o quello che sarà), una M9 assolutamente identica a tutti gli effetti alla M9 che già in molti usiamo ma irrobustita dal vetro zaffiro come già avviene per la S2-P e da un possibile servizio aggiuntivo dedicato ai professionisti che garantisce, entro le 24 ore, un muletto sostitutivo per tutto il tempo necessario alla riparazione (sicuramente utile per chi con la fotografia ci campa).
E’ prematuro certamente parlarne ora, né Leica né i Distributori verranno mai a dire a noi se questa ipotesi arriverà in porto o meno, anche perché, a mio avviso, fin tanto che le la domanda di M9 resterà superiore alla potenzialità produttiva, non so che senso possa avere introdurre una nuova versione di prodotto.
Anche se pensata per un segmento ben preciso di utilizzatori, è anche lecito chiedersi quanti siano disposti, a fronte degli "improvements" introdotti, a pagare fino al 15-20% in più di una M9 classica.
Se questo avverrà lo sapremo certamente alle soglie della Photokina ma una ricerca onesta di ciò che può aver ingenerato la notizia qui pervenuta era doverosa.
Insomma una comunicazione leggermente avventata che però affonda le proprie radici in una mezza verità male interpretata non da noi, ma da noi passata per buona con una punta, forse, di eccessiva fretta dettata dal desiderio sempre vivo di garantire un aggiornamento quasi in tempo reale ai frequentatori di questo Forum.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Rispondi