Voci di corridoio (attendibili?) dicono che...

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Mario Martino

Messaggio da Mario Martino » lun lug 19, 2010 10:23 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto:
Se ha il live view allora compro anche quella.....
Non credo, caro Mario Martino... con tutti i soldi che dovrai pagarmi di danni per aver pubblicato una foto identica alla mia in un tuo libro edito da Blurb che ho visto per caso gironzolando tra i libri che sono usciti nel Bookstore digitando Leica...
Quel ragazzino veneziano... mica mi ero accorto che ti avevo didietro, e meno male che ho scattato in piedi...
I miei avvocati sono già stati allertati.
Saluti
Che specie viventi incredibili si incontrano nella vita!! Dopo la "sula bassana" mi devo misurare ora con la "serpe bassanese" o "bassina" secondo altri....
Allerta pure i tuoi legali non temo il confronto.
Mi farò patrocinare da un "principe del forum" e vincerò a mani basse!!
Chiunque conosca entrambi non potrà, deponendo sotto giuramento, che parlare in mio favore!! hai da sempre (come molti e pure maldestramente peraltro) cercato di scopiazzarmi e quando nonostante gli sforzi l'evidenza della tua inferiorità appare indiscutibile il livore ti induce alla perdita del controllo fino a giungere, come numerosi testimoni confermeranno, a sottrarmi per poi buttarle nel cassonetto dell'immondizia costosissime e sofisticatissime attrezzature professionali o come ora sostenere che io (the KING) ti avrei imitato in una ripresa
Bada a te marrano, da questa tenzone uscirai sconfitto ed umiliato ed io potrò perfino fregiarmi del titolo di "ADMIN" nel MIO forum Leicapassion.....
:twisted: :twisted: :twisted:
Saluti e cordialità Mario (già Outback)
(Wetzlar 2011 io c'ero)
17 marzo 1861, non c'ero ma mi sarebbe piaciuto, tanti auguri Italia!!!!!!!!!!

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mar lug 20, 2010 8:38 am

:twisted: :twisted: :twisted:
Secondo alcune fonti trattasi di "Normale congenita dimostrazione di instabilità psicologica", secondo altre invece, "comportamento schizoide da attribuirsi a sindrome depressiva da perdita di Ricoh GR", secondo altre ancora "galoppante senil demenza".
Il Principe del Forum cui Ella si riferisce chiaramente nel Suo scritto, purtroppo per Lei e fortunatamente per me (almeno spero...), ha già ricevuto mandato di procedere nei Suoi confronti e quindi poichè nessuno può essere arbitro di sè stesso, e sussistendo una chiara e conflittuale incompatibilità dei ruoli, presumo che altre soluzioni Ella non avrà se non quella di appellarsi ad altro Professionista che per ovvi motivi Le consiglieremmo di cercare fuori di questo ambiente.
...e vincerò a mani basse!!
Anche codesta Sua affermazione non La smentisce: nessun dubbio che qualunque azione Ella intenda portare avanti sia caratterizzata da tale atteggiamento legato alla disdicevole quota delle mani s.l.m.
Questo è quanto Le dovevamo avvertendoLa che, ovviamente, qualsiasi ulteriore contatto, d'ora in avvenire, dovrà essere tenuto esclusivamente con il Legale cui abbiamo dato mandato di cautelare nelle sedi opportune i nostri interessi e salvaguardare il buon nome e la credibilità di cui godiamo ben da prima che Ella decidesse di inquinare scomodamente questo ambiente virtuale.
E, se ci è concessa una divagazione forte ma sincera, ci auguriamo che alla fine di una tenzone che vediamo per Lei già persa in partenza, il Suo maleodorante cadavere giaccia, brutalmente ma accuratamente sezionato, sul marmo del tavolo COMFIT di un Leichista, noto anatomopatologo presente tra noi, al quale abbiamo chiesto non da ora di procedere perchè la deprecabile possibilità che il Suo genoma si trasmetta ulteriormente, venga definitivamente scongiurata.
Distinti saluti

Elio Daniele..., pensaci tu. :P
(per l'acido contatta pure a mio nome l'amico Giovanni Brusca)
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Domenico Caminiti

Messaggio da Domenico Caminiti » mar lug 20, 2010 8:59 am

Roberto Piero Ottavi ha scritto:Non vorrei aver innescato una reazione a catena...
Aspettiamo a strapparci i capelli dopo che vedremo le conferme, ...
Roberto,
affermazione che in alcuni casi, non pochi nel Leicapassionforum, oserei definire irriguardosa. 8)

Buona giornata.
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mar lug 20, 2010 9:18 am

Ultimamente stai diventando un pò troppo criptico... :roll:
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

andrea tonellotto

Messaggio da andrea tonellotto » mar lug 20, 2010 9:20 am

...criptico un paio di pa... !!!
...lasciamo stare i capelli, per piacere !!!

Francesco Lepri
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » mar lug 20, 2010 9:20 am

..eppure non è difficile..
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

Umberto
Contatta:

Messaggio da Umberto » mar lug 20, 2010 9:27 am

ma qui si parla di Leica o si contano i peli :?:
cordialmente
Umberto Pini

“Ci vuole uno sforzo costante per vedere cosa c’è sotto il proprio naso” George Orwell

Mauro Mascherino

Messaggio da Mauro Mascherino » mar lug 20, 2010 9:52 am

a.feliziani ha scritto:
Mauro Mascherino ha scritto:Avevo la D200(CCD), ora ho la D700 (cmos) e la differenza è abissale, a favore della D200 ovviamente.
In termini di resa dei colori parli?
Si, i colori sono nettamente diversi, molto più naturali quelli della d200 e 'finti' gli altri. Anche la resa delle immagini poi non mi soddisfa nel comos della d700, sembra sempre di aver fotografato oggetti di plastica e non reali.
Ovviamente tutto questo non in senso assolutto ma riferito al mio modo personale di vedere le immagini.
Ciao
Mauro
(Wetzlar 2011)

Francesco Lepri
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » mar lug 20, 2010 10:22 am

Mauro Mascherino ha scritto:(...) Anche la resa delle immagini poi non mi soddisfa nel comos della d700, sembra sempre di aver fotografato oggetti di plastica e non reali.
Credo sia lo scotto da patire laddove si "esigano" - so che non è il tuo caso, Mauro: parlo in generale - immagini "pulite" a 12800 (o più..) ISO... :wink:
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

a.feliziani
Contatta:

Messaggio da a.feliziani » mar lug 20, 2010 10:54 am

Io sono passato dalla D100 (vecchio CCD) alla D300 ed ho trovato solo vantaggi, sia dal punto di vista dei colori che (soprattutto) nel rumore.
Delle immagini che ho potuto vedere fino ad adesso della M9, mi sembra che il sensore Kodak faccia un ottimo lavoro.
L'unica paura che ho è che in alcune situazioni i 2500 ISO potrebbero non bastarmi, ho solo un obiettivo f/2.
Alessandro Feliziani

about.me/alessandro.feliziani

Alberto Fabiani

Messaggio da Alberto Fabiani » mar lug 20, 2010 11:00 am

Mauro Mascherino ha scritto:
a.feliziani ha scritto:
Mauro Mascherino ha scritto:Avevo la D200(CCD), ora ho la D700 (cmos) e la differenza è abissale, a favore della D200 ovviamente.
In termini di resa dei colori parli?
Si, i colori sono nettamente diversi, molto più naturali quelli della d200 e 'finti' gli altri. Anche la resa delle immagini poi non mi soddisfa nel comos della d700, sembra sempre di aver fotografato oggetti di plastica e non reali.
Ovviamente tutto questo non in senso assolutto ma riferito al mio modo personale di vedere le immagini.
Credo che molta colpa ce l'abbiano le lenti di ultima generazione. Personalmente, scusatemi l'ot, trovo i risultati della d700 incredibili per dettaglio e pulizia dei file, ma estremamente difficile trovare delle lenti che possano soddisfare il gusto di chi ha avuto esperienza in casa Leica (digitale o meno) in queste settimane ne ho provate molte e guarda caso i risultati migliori (o meglio che preferisco) li ho ottenuti proprio con delle ottiche leica R...

apsettero' chi si svendera' la M9 :D :D :D
io c'ero ©

Alberto

g.caprio

Messaggio da g.caprio » mar lug 20, 2010 12:50 pm

Che le lenti Leica siano le migliori per fotografare persone non ho il minimo dubbio, in ogni caso la differenza tra CCD e CMos a mio parere non dipende dalla tecnologia ma dal modo di costruire il sensore e dal firmware. Ad esempio io ritengo i colori della Epson RD1 i migliori possibili, meglio della M8 e M9 (che però rendono molto meglio ai bordi con i grandangoli). Ottimi risultati li sto avendo con una Fuji S3 che ho preso come nuova per pochi soldi, colori incredibili anche e sopattutto in Jpeg, senza necessità di alcun ritocco (ha un seper CCD). Inoltre contano molto le lenti, ad esempio io non amo assolutamente i nuovi obiettivi Nikon, con i nanocristalli, così come i Leica asferici tranne rari casi (24/2.8, 28/2, 75/2). Come al solito non occorre generalizzare, il risultato finale del digitale dipende da una molteplicità di fattori (non ultimo il SW di sviluppo raw). In questo la pellicola ci aveva fornito uno standard costante (dipendente solo dal tipo di rullino e dall'obiettivo) difficilmente ripetibile nel digitale, che al contrario ha troppe variabili (vogliamo parlare dei monitor e delle stampanti a completare un quadro già complesso?).

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mar lug 20, 2010 1:56 pm

Il lapidario intervento dell'uomo delle palle ovali mi ha chiarito tutto in un attimo...
Ero semplicemente andato oltre, molto oltre.
Ciao

Roberto - Site Admin

Danio Cabrini

Messaggio da Danio Cabrini » mar lug 20, 2010 8:41 pm

L'uomo dalle palle ovali è pericoloso...
Così come pericoloso è cercare il pelo nell'uovo...
Ciao,Danio

Umberto
Contatta:

Messaggio da Umberto » mar lug 20, 2010 8:45 pm

Credevo che i geometri avessero le palle quadre :D
cordialmente
Umberto Pini

“Ci vuole uno sforzo costante per vedere cosa c’è sotto il proprio naso” George Orwell

Rispondi