Voci di corridoio (attendibili?) dicono che...

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Joseph Violet
Contatta:

Messaggio da Joseph Violet » lun lug 19, 2010 6:56 pm

andrea tonellotto ha scritto:...a dir tutta la verità, a stupirmi è il fatto che ci sia ancora qualcuno che si stupisce...
mi stupisco che tu ti stupisca che ci sia ancora qualcuno che si stupisce.

ps: adesso che saapiamo come funziona, secondo voi la serie sarà crescente all'interno dell'intervallo, nel senso:
M8 - 8.2
M9 - 9.1 - 9.2
M10 - 10.05 - 10.1 - 10.2
....poi diventa difficile
PPS: FA CALDO
Giuseppe

http://www.heillandigallery.ch

"La felicità, e credo anche la verità, non la trovò in capo al mondo, ma nel suo giardino"

fabrizio canella

Messaggio da fabrizio canella » lun lug 19, 2010 7:31 pm

Mario Mazziol ha scritto:
Non è che per "puro caso" i rumors li puoi far leggere anche a Mario Mazziol? Ogni volta che compra una macchina arriva quella nuova...
11 comandamento: fatti i c.... etc. etc. etc.
Si scherza, Mario, non te la prendere...
Ciao,
fabrizio / citizenkane

Christian Sommella
Contatta:

Messaggio da Christian Sommella » lun lug 19, 2010 8:58 pm

A tutti i possessori di M9: mi raccomando non abbiate paura! Vi prego non (s)vendetela! Sarete voi a determinare l'immediata svalutazione della macchina. Tenetevela stretta. Se vi piace, vi piacerà anche dopo ... soprattutto perché io devo finire di pagarlaaaaa :lol:
Christian

http://www.christiansommella.com

(Wetzlar 2011)
(LEICAPASSIONDAY 2011)

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun lug 19, 2010 9:00 pm

Se ha il live view allora compro anche quella.....
Non credo, caro Mario Martino... con tutti i soldi che dovrai pagarmi di danni per aver pubblicato una foto identica alla mia in un tuo libro edito da Blurb che ho visto per caso gironzolando tra i libri che sono usciti nel Bookstore digitando Leica...
Quel ragazzino veneziano... mica mi ero accorto che ti avevo didietro, e meno male che ho scattato in piedi...
I miei avvocati sono già stati allertati.
Saluti
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

AlClaMed

Messaggio da AlClaMed » lun lug 19, 2010 9:02 pm

Christian Sommella ha scritto:A tutti i possessori di M9: mi raccomando non abbiate paura! Vi prego non (s)vendetela! Sarete voi a determinare l'immediata svalutazione della macchina. Tenetevela stretta. Se vi piace, vi piacerà anche dopo ... soprattutto perché io devo finire di pagarlaaaaa :lol:
se tu vuoi, me la dai che finisco di pagarla io, così tu inizi a pagare quyell'altra.
Un saluto, Aldo Claudio.
aldoclaudio.medorini@gmail.com

Dagor

Re: eppure

Messaggio da Dagor » lun lug 19, 2010 9:05 pm

AlClaMed ha scritto:eppure io lo scrissi... magra consolozaione...
e avrà il live view ... e comincio a mettere da parte i soldi davvero stavolta.
Finalmente !
Stavo perdendo ogni speranza, caro Aldo...
Ti conviene allora darmi subito la tua vetusta, obsoleta, ragnatelata M8 prima che il prezzo, ora che si spargono le voci delle nuove uscite, scenda troppo sotto i 1000,00 Euro attuali.
Lo dico anche e soprattutto nel tuo interesse... 8)

PS: ancora ti aspetto per il caffè, eh... :)
Fabio

Mauro Mascherino

Messaggio da Mauro Mascherino » lun lug 19, 2010 9:22 pm

Io proprio non mi scompiscio per una notizia come questa. La qualità delle foto non sarà certo diversa se avrà lo stesso sensore. E spero che sia così dato che, se ci sarà il live view, verrà equipaggiata di un cmos (puah) che io odio particolarmente. Avevo la D200(CCD), ora ho la D700 (cmos) e la differenza è abissale, a favore della D200 ovviamente. Sono amaramente pentito di averla venduta.
Se avrà il mirino 0,6x amen, io personalmente metto a fuoco benissimo anche ora, sbaglio davvero di rado pure col CV 1,1.
FW migliore? Io per ora non vedo nulla che non vada nella M9.
Vetro zaffiro?Non mi importa spendere per una cosa così.
Otturatore più silenzioso? L'attuale è silenziosissimo e mi va benissimo.
In conclusione, cambiarla vorrà dire correre dietro all'oggetto e buttare via soldi. A me MI piace la attuale M9 e me la tengo ben stretta.
Ciao
Mauro
(Wetzlar 2011)

a.feliziani
Contatta:

Messaggio da a.feliziani » lun lug 19, 2010 9:27 pm

Mauro Mascherino ha scritto:Avevo la D200(CCD), ora ho la D700 (cmos) e la differenza è abissale, a favore della D200 ovviamente.
In termini di resa dei colori parli?
Alessandro Feliziani

about.me/alessandro.feliziani

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun lug 19, 2010 9:27 pm

A me MI piace la attuale M9 e me la tengo ben stretta.
Anch'io.
Anzi, d'ora in poi quando mi sventolano notizie di questo genere gli risponderò:
"scusate, ma una spaghettata di c...i vostri non ve la volete proprio mai fare?"
Tiè
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

AlClaMed

Messaggio da AlClaMed » lun lug 19, 2010 9:33 pm

Dagor ha scritto:
AlClaMed ha scritto:eppure io lo scrissi... magra consolozaione...
e avrà il live view ... e comincio a mettere da parte i soldi davvero stavolta.
Finalmente !
Stavo perdendo ogni speranza, caro Aldo...
Ti conviene allora darmi subito la tua vetusta, obsoleta, ragnatelata M8 prima che il prezzo, ora che si spargono le voci delle nuove uscite, scenda troppo sotto i 1000,00 Euro attuali.
Lo dico anche e soprattutto nel tuo interesse... 8)

PS: ancora ti aspetto per il caffè, eh... :)
Caro Fabio,
mi sembra che ti dissi a suo tempo che io subdorando aria nuova, vendetti a luglio la mia vetusta M8 a 2300 per comprare a settembre una M8.2 a 2500.
E' vero che per non farmi mancare niente comprai nel frattempo anche una M8 a 1500 e subito rivendetti alla stessa cifra... non sono ne uno speculatore ne un commerciante, e gli amici li rispetto.
Eravamo già ad agosto, la promessa della m9 incalzava e l'offerta della m8.2 aumentava.

Neanche un mese e la M8 già perdeva 800 euro dalla normale quotazione di mercato del botteghino dell'usato, ma la M8.2...

Però via chi ha dato ha dato... scurdammusi u passatu...
Scrissi anche questo a suo tempo.

Per il caffé aspetto che rinfreschi l'aria... ci sarà più piacere berlo caldo appena munto magari quando vengo a portarti la M8.2 dopo che mi sarà arrivata la M10.
Un saluto, Aldo Claudio.

Dagor

Messaggio da Dagor » lun lug 19, 2010 9:38 pm

AlClaMed ha scritto:...Però via chi ha dato ha dato... scurdammusi u passatu...
Bella filosofia, ne convengo...
AlClaMed ha scritto:Per il caffé aspetto che rinfreschi l'aria... ci sarà più piacere berlo caldo appena munto magari quando vengo a portarti la M8.2 dopo che mi sarà arrivata la M10.
Già, ormai si ragiona a "scaglioni" di modelli, neanche più a modelli...:lol:

Va bene, ti aspetto con piacere qundo vuoi.
:wink:
Fabio

AlClaMed

Mauro

Messaggio da AlClaMed » lun lug 19, 2010 9:39 pm

Mauro, il confronto fra D200 e D700 non regge.
Il piacere di una FF per me non ha prezzo.
usare un 18 per 18.

Il discorso che fai tu è accettabile fra D700, che ora si compra nuova a poco più di 2000 euro e la D700s io qulche diavoleria simile mminente.
Un saluto, Aldo Claudio.

Christian Sommella
Contatta:

Messaggio da Christian Sommella » lun lug 19, 2010 10:00 pm

AlClaMed ha scritto:
Christian Sommella ha scritto:A tutti i possessori di M9: mi raccomando non abbiate paura! Vi prego non (s)vendetela! Sarete voi a determinare l'immediata svalutazione della macchina. Tenetevela stretta. Se vi piace, vi piacerà anche dopo ... soprattutto perché io devo finire di pagarlaaaaa :lol:
se tu vuoi, me la dai che finisco di pagarla io, così tu inizi a pagare quyell'altra.
No Aldo, se esce davvero una M9 nuova a meno dei due anni canonici dell'avvicendarsi dei modelli FF, Leica col digitale non mi vede più ... niente di personale :wink: . Poi magari la M9 te la vendo lo stesso ... chissà ...
Ciao
Christian

http://www.christiansommella.com

(Wetzlar 2011)
(LEICAPASSIONDAY 2011)

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun lug 19, 2010 10:03 pm

Non vorrei aver innescato una reazione a catena...
Aspettiamo a strapparci i capelli dopo che vedremo le conferme, per ora sono voci ma nell'era del Blade Runner Digitale conviene non meravigliarsi più di nulla...
Ciao

Roberto - Site Admin

AlClaMed

Christian

Messaggio da AlClaMed » lun lug 19, 2010 10:11 pm

Che t'importa, tanto tu le tue belle foto le fai lo stesso.

Pensa che le case gialle, la macchina di punta non la cambiano subito, ma ci affiancano tante versioni economiche lle stesse prestazioni, come se vicino alla M9 Leica affiancasse una M99 a 3000 euro e una M999 di policarbonato a 1500 euro... per fare alla fine le stesse cose che fai con la M9 da 5000.

E poi sarà una scela, come l'acqua minerale, liscia o gassata o ferr... che costa sempre di più delle altre.

Se invece la nuva M9.x si rende necessaria per mettere una pezza a qualche M9 liscia... allora bhe :twisted:
Un saluto, Aldo Claudio.

Rispondi