Voci di corridoio (attendibili?) dicono che...
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
- lumiere1960
- Contatta:
buongiorno a tutti.
Purtroppo stà avvenendo quello che succede in ogni Elettronic company sulla faccia del globo: sfornare un nuovo modello ogni.... il prima possibile.
L'elettronica purtroppo ci ha insegnato questo e se anche Leica presenterà un nuovo modello che sostituisce la M9 farà esattamente ciò che fanno altri gruppi.
Prendiamo Sony che in dodici mesi ha praticamente presentato tre diverse serie di reflex, fortunatamente tutte con la stessa baionetta, tutte leggermente diverse o quasi uguali.
Succede anche con le automobili, dove i modelli si susseguogno uguali ma con allestimenti diversi e pezzi di ricambio conseguentemente diversi.
L'unica salvezza del consumatore è quella di scegliere se acquistare il nuovo modello, ovvero decidere il momento di acquistare un prodotto che gli garba nel momento in cui esce quello nuovo: la penultima novità spesso è la più vantaggiosa.
Decidere se e quando acquistare è l'unica arma che abbiamo ma a mio modesto parere è un'arma formidabile se usata bene.
un saluto
Purtroppo stà avvenendo quello che succede in ogni Elettronic company sulla faccia del globo: sfornare un nuovo modello ogni.... il prima possibile.
L'elettronica purtroppo ci ha insegnato questo e se anche Leica presenterà un nuovo modello che sostituisce la M9 farà esattamente ciò che fanno altri gruppi.
Prendiamo Sony che in dodici mesi ha praticamente presentato tre diverse serie di reflex, fortunatamente tutte con la stessa baionetta, tutte leggermente diverse o quasi uguali.
Succede anche con le automobili, dove i modelli si susseguogno uguali ma con allestimenti diversi e pezzi di ricambio conseguentemente diversi.
L'unica salvezza del consumatore è quella di scegliere se acquistare il nuovo modello, ovvero decidere il momento di acquistare un prodotto che gli garba nel momento in cui esce quello nuovo: la penultima novità spesso è la più vantaggiosa.
Decidere se e quando acquistare è l'unica arma che abbiamo ma a mio modesto parere è un'arma formidabile se usata bene.
un saluto
luca
-
- andrea tonellotto
Quel che stupisce me è invece la corsa ad acquistare l'ultima novità, con la consapevolezza di perderci poi almeno il 60%, dato che nessun rapporto (forse salvo il matrimonio, ma molto forse) dura in eterno.
cordialmente
Umberto Pini
“Ci vuole uno sforzo costante per vedere cosa c’è sotto il proprio naso” George Orwell
Umberto Pini
“Ci vuole uno sforzo costante per vedere cosa c’è sotto il proprio naso” George Orwell
Ma ste benedette Leica, analogiche/M8/.2/M9/.1/.2/ecc... non dovrebbero servire per fare le foto?
Riccardo
riccardox.2@libero.it
http://riccardomasi.tumblr.com/
I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.
Manuel Alvarez Bravo
riccardox.2@libero.it
Manuel Alvarez Bravo
- Francesco Lepri
- Contatta:
Personalmente, ci ruzzo.. Le foto le faccio con Canon, con Panasonic e - recentemente - pure con Polaroid..Riccardox ha scritto:Ma ste benedette Leica, analogiche/M8/.2/M9/.1/.2/ecc... non dovrebbero servire per fare le foto?
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
Polaroid... .. . "che bella parola"Francesco Lepri ha scritto:... pure con Polaroid..
Riccardo
riccardox.2@libero.it
Manuel Alvarez Bravo
riccardox.2@libero.it
Manuel Alvarez Bravo
Io con quello che ho perso col divorzio mi facevo pure la S2 ; la cosa che mi fa male è che ormai anche Leica non da garanzie di longevità ( e meno male che non avevo i soldi per la M9 sennò ci cascavo pure io )Umberto ha scritto:Quel che stupisce me è invece la corsa ad acquistare l'ultima novità, con la consapevolezza di perderci poi almeno il 60%, dato che nessun rapporto (forse salvo il matrimonio, ma molto forse) dura in eterno.
Bottini Federico
- fabrizio canella
Non è che per "puro caso" i rumors li puoi far leggere anche a Mario Mazziol? Ogni volta che compra una macchina arriva quella nuova...Roberto Piero Ottavi ha scritto:Per puro caso ho leggiucchiato anche in rumors e mi pare che i commenti in M9 dicano più o meno la stessa cosa...
Ciao
Ciao,
fabrizio / citizenkane
fabrizio / citizenkane
eppure
eppure io lo scrissi... magra consolozaione...
e avrà il live view ... e comincio a mettere da parte i soldi davvero stavolta.
e avrà il live view ... e comincio a mettere da parte i soldi davvero stavolta.
Un saluto, Aldo Claudio.
aldoclaudio.medorini@gmail.com
aldoclaudio.medorini@gmail.com
- Mario Martino
Se ha il live view allora compro anche quella.....
per i quattrini non mi preoccupo troppo, ho ancora 7 M a pellicola di cui "liberarmi" e di passatisti par pieno il forum
per i quattrini non mi preoccupo troppo, ho ancora 7 M a pellicola di cui "liberarmi" e di passatisti par pieno il forum
Saluti e cordialità Mario (già Outback)
(Wetzlar 2011 io c'ero)
17 marzo 1861, non c'ero ma mi sarebbe piaciuto, tanti auguri Italia!!!!!!!!!!
(Wetzlar 2011 io c'ero)
17 marzo 1861, non c'ero ma mi sarebbe piaciuto, tanti auguri Italia!!!!!!!!!!