Chimici

si parla di pellicole, processi, materiali, attrezzature, sviluppo, stampa, fotografia analogica

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
francesco.5
Messaggi: 89
Iscritto il: lun nov 03, 2008 6:24 pm
Località: Bettolle

Chimici

Messaggio da francesco.5 » dom giu 27, 2010 1:17 pm

Salve a tutti,

Sapreste consigliarmi un rivenditore specializzato in prodotti per camera oscura, chimici compresi? Io sto' in Toscana

Grazie mille
Francesco Bracciali

Avatar utente
Domenico Caminiti
Messaggi: 3156
Iscritto il: mar feb 19, 2008 11:25 am
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Domenico Caminiti » dom giu 27, 2010 2:46 pm

Arduo trovarne di vicini alla propria residenza, ormai tutto il necessario per la camera oscura si acquista on line.
Fotomatica è un ottimo riferimento a tal fine.

Ciao.
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

GiacomoB
Messaggi: 42
Iscritto il: dom dic 06, 2009 8:04 pm
Località: Milano

Messaggio da GiacomoB » dom giu 27, 2010 3:58 pm

Anche io mi sono stabilizzato su fotomatica, velocissimi, cortesi e con prezzi onestissimi. Posso parlare bene anche di Ars-imago (che ha la sede a Roma) che importa anche alcuni prodotti in esclusiva e ha spesso buone offerte. E volendo uscire dai confini nazionali c'è anche Macodirect.de, dal quale mi son dovuto rifornire per una tank che era esaurita in tutti i negozi nazionali.

Ce ne sono anche altri di rivenditori online e ho citato solo quelli che ho provato direttamente con soddisfazione.
Giacomo

francesco.5
Messaggi: 89
Iscritto il: lun nov 03, 2008 6:24 pm
Località: Bettolle

Messaggio da francesco.5 » dom giu 27, 2010 11:15 pm

grazie mille :o
Francesco Bracciali

fraleica
Messaggi: 16
Iscritto il: gio apr 29, 2010 11:34 am
Località: Prato

chimici

Messaggio da fraleica » mer giu 30, 2010 1:54 pm

Ciao anche io abito in toscana, potresti acquistare on-line su Tuttofoto.com a Campi Bisenzio, io mi trovo benissimo.
Francesco
Francesco

Avatar utente
Domenico Caminiti
Messaggi: 3156
Iscritto il: mar feb 19, 2008 11:25 am
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Domenico Caminiti » mer giu 30, 2010 3:11 pm

Ehm, scusate, prima che il post diventi un elenco di negozi ed eventuali links diretti, vi rammento che non è consentito fare pubblicità diretta e mi scuso in anticipo con coloro che non lo sapessero.
La mia indicazione deriva dal rapporto di cordialità che intercorre con il Leicapassionforum, peraltro "chiamato in causa" in basso nella home page, ma assolutamente estraneo da altri interessi. :D

Ciao.
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

fraleica
Messaggi: 16
Iscritto il: gio apr 29, 2010 11:34 am
Località: Prato

Messaggio da fraleica » mer giu 30, 2010 10:06 pm

Dobbiamo cercare in qualche modo di aiutare ed incentivare l'analogico o no ?Scusate non sapevo non si potesse fare pubblicita'. Buona fotografia a tutti!!!
Francesco

francesco.5
Messaggi: 89
Iscritto il: lun nov 03, 2008 6:24 pm
Località: Bettolle

Messaggio da francesco.5 » gio lug 01, 2010 9:37 am

Nemmeno io lo sapevo... chiedo venia
Francesco Bracciali

Rispondi