windows 7, problemi con lightroom

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
danilo
Messaggi: 256
Iscritto il: lun mag 07, 2007 11:08 am
Località: Lecce

windows 7, problemi con lightroom

Messaggio da danilo » dom giu 06, 2010 7:08 pm

Ciao a tutti,
ho questo problema col mio nuovo pc, che monta windows 7.
tutte le mie immagini vengono caricate come vedete nellímmagine che vi collego...


http://img717.imageshack.us/i/lightroomallred.jpg/


Qualcuno ne sa niente?
non credo di aver magicamente perso tutte le mie immagini, a meno che questo non riguardi tutte le mie foto scattate in passato e quelle che scattero', perche' anche con foto appena scattate ho lo stesso problema.

Da notare, che ho provato a scaricare Phase One con risultati differenti ma sempre scandalosi, quindi se dovessi scommettere punterei il dito su Windows 7.
Non sono pero' aggiornato sul fronte windows, e chiedo a qualcuno che lo fosse se e' a conoscenza di qualche driver, libreria, aggiornamento, qualunque cosa che possa farmi vedere le mie foto in maniera decente.

grazie a tutti,
Danilo

Avatar utente
Francesco Lepri
Messaggi: 2001
Iscritto il: ven apr 27, 2007 7:30 pm
Località: Castiglione della Pescaia
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » dom giu 06, 2010 8:13 pm

La settimana scorsa mi hanno installato il nuovo PC - equipaggiato di Windows 7 - in studio. Beh, non ho avuto bisogno di caricare LR né CO per chiedere, dopo appena due giorni, il downgrade a Windows XP.. :wink:
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

Avatar utente
massimo sacchini
Messaggi: 108
Iscritto il: sab apr 28, 2007 12:09 pm
Località: In provincia di Siena

Messaggio da massimo sacchini » dom giu 06, 2010 8:44 pm

Anche io ho avuto un problemino del genere...... diagnosi VIRUS.
Cambiato antivirus, pagandolo, ed e' tornato tutto normale.
Non so se sia il tuo stesso caso.........

Avatar utente
Ferruccio Lobba
Moderatore
Messaggi: 2964
Iscritto il: sab lug 07, 2007 8:16 am
Località: Brescia

Messaggio da Ferruccio Lobba » dom giu 06, 2010 9:01 pm

Francesco Lepri ha scritto:La settimana scorsa mi hanno installato il nuovo PC - equipaggiato di Windows 7 - in studio. Beh, non ho avuto bisogno di caricare LR né CO per chiedere, dopo appena due giorni, il downgrade a Windows XP.. :wink:
Io non avuto questi problemi ..... anzi ...... ho resuscitato, con win7, ben due pc che con xp3 erano diventati lentissimi .... e poi sui miei lightroom viaggia che è un piacere.

Personalmente ritengo win7 un ottimo prodotto, in particolare se fatto girare sull'architettura a 64 bit e questa mia esperienza ha convinto colleghi e amici a farla anche loro davanti alle prestazioni dei pc dopo la sostituzione di xp con win7 (parlo sempre di pc non nuovi e perciò non di ultima generazione)

Ciao

Ferruccio
Ciao
Ferruccio

Avatar utente
ivano
Messaggi: 175
Iscritto il: gio feb 14, 2008 1:10 pm
Località: Fucecchio FI

Messaggio da ivano » dom giu 06, 2010 10:57 pm

Anch'io con win 7 64 bit non ho riscontrato nessun problema.
Ho installato svariati software compreso C1 5.1 pro e per adesso...(toccandosi preventivamente) va che è una meraviglia, persino il software Datacolor (tanto declamato) per il caricamento nella scheda video del profilo monitor gira egregiamente.
CIAO
Ivano

danilo
Messaggi: 256
Iscritto il: lun mag 07, 2007 11:08 am
Località: Lecce

Messaggio da danilo » dom giu 06, 2010 11:54 pm

massimo sacchini ha scritto:Anche io ho avuto un problemino del genere...... diagnosi VIRUS.
Cambiato antivirus, pagandolo, ed e' tornato tutto normale.
Non so se sia il tuo stesso caso.........
uhm é interessante, provo a fare una scansione. In ogni caso puoi fornirmi il nome dell'antivirus miracoloso? (anche via MP)

certo é che é piuttosto ironico tutto ció, io non uso windows, ed esso é "l'altro OS" per me, e quindi tutto quello che ci ho fatto fin qui con windows é stato:

- prima accensione del PC con backup (4 ore + 4 DVD, vorrei sapere cosa c'é lá dentro...)
- installazione di antivirus
- installazione di firefox
- test di alcuni siti, per vedere come funzionano con IE.
- installazione Trial di lightroom

dopo di che sono seguite varie prove, e quindi Capture One, IrfanView ecc, ma il problema si era giá verificato a quel punto...

Insomma, sará stato acceso si e no 10 ore (e per me che uso il computer anche piú di 10 ore al giorno, sembrano piuttosto poche) e ha giá preso un virus ? e non ho mai neanche usato internet...
E per di piú la soluzione pare essere un software a pagamento.
Mah, questo win7 non ha certo migliorato la considerazione che ho per il sistema operativo Microsoft...

Mi ricorda windows 2000 che se lo attacchi a internet prima di aver installato il SP4, becchi sicuramente, in 2 nanosecondi, un virus...


Grazie a tutti, comunque, vi tengo aggiornati

danilo

(ma perché adobe continua a ignorare i sistemi operativi per uomini veri, boh... forse perché questi ultimi ritoccano le foto con hexedit? ;) )

Avatar utente
Abboretti Massimiliano
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:55 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » lun giu 07, 2010 12:32 am

sul portatile ho un windows 7 ,un comunissimo avast free, e photoshop Cs4 gira come una favola.

boh??

Avatar utente
maxberek
Messaggi: 5184
Iscritto il: sab mag 05, 2007 9:49 pm

Messaggio da maxberek » mar giu 08, 2010 10:58 am

Riporto a galla il 3D:
fossi in te installerei i driver più aggiornati (o, selezionando, quelli che lavorano meglio..) per la tua scheda grafica (Nvidia? Ati? OnChip? Boh...).
Disinstallando completamente (es. con DriverCleanerPro) i vecchi (e probabilmente corrotti) driver video.
Importante è anche selezionare in proprietà di Windows, in Gestione Colore, lo spazio colore più appropriato (di solito sRGB Color Space Profile) per il proprio monitor.

danilo
Messaggi: 256
Iscritto il: lun mag 07, 2007 11:08 am
Località: Lecce

Messaggio da danilo » mar giu 08, 2010 8:12 pm

grazie a tutti,
non ho tempo in questi giorni di provare, ma il pc e' piuttosto nuovo e i driver dovrebbero essere aggiornati, ma controllero'.

La questione del progilo dei colori, invece, mi fa pensare. potrebbe essere quella, controllero'.


grazie mille!

danilo

danilo
Messaggi: 256
Iscritto il: lun mag 07, 2007 11:08 am
Località: Lecce

Messaggio da danilo » dom giu 20, 2010 12:13 pm

sono finalmente riuscito a trovare il tempo per far partire windows, ho cancellato il profilo del monitor che avevo, e tutto e'tornato a posto.

Grazie mille della dritta!


danilo

Rispondi